Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 07-08-2009, 16:04   #1
feromone
Cubista doc
 
L'avatar di feromone
 
Registrato dal: 05 May 2009
ubicazione: cervia (stato libero di Romagna)
Messaggi: 11.818
predefinito

Beh sì in effetti sembra un piccione, ma a me piace lo stesso.

1100 Gs for ever
feromone non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-08-2009, 16:27   #2
Tabarly
Pivello Mukkista
 
L'avatar di Tabarly
 
Registrato dal: 27 Mar 2008
ubicazione: alla fine dell'Aniene
Messaggi: 293
predefinito

tutti i gusti sono rispettablissimi, meno i pregiudizi: mi chiedo se effettivamente avete mai avuto, usato, provato una Ducati?
Io ho avuto tutto, tranne HD (in vecchiaia, magari..) e le Ducati quando le ricordo mi viene naturale un bel sorriso, come delle belle avventure.
Gran guida, poco confort, meccanica delicata ma non rottami, le moto servono per dare sensazioni e i Desmo le danno, altrimenti lo scooter va bene per spostarsi dal punto A al B.
__________________
Un esperto è una persona che sa sempre di più sul sempre di meno, fino a sapere tutto sul nulla
Tabarly non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-08-2009, 17:19   #3
Hedonism
Mukkista doc
 
L'avatar di Hedonism
 
Registrato dal: 30 May 2005
ubicazione: Ravenna
Messaggi: 13.484
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Tabarly Visualizza il messaggio
Gran guida, poco confort, meccanica delicata ma non rottami, le moto servono per dare sensazioni e i Desmo le danno, altrimenti lo scooter va bene per spostarsi dal punto A al B.
ho guidato Ducati, e ti posso confermare quanto scrivi, con le dovute eccezioni:

secondo me c'e' "desmo" e "desmo": come si capisce dalle tue stesse parole, la vocazione di Ducati non e' certo (almeno fino ad oggi) quella turistica.

detto questo se voglio le "emozioni Ducati" non le vado certo a cercare nel Monster o nella Multi o nella stessa Hypermotard (avuta per due giorni) che evidenzia piu' la sua inutilità piuttosto che una vocazione vera.

gingillarsi con gli amici scarabattando la frizione al bar dondolandosi gli zebedei non rientra nella mia definizione di "emozione desmodromica"

che poi vogliamo dirlo una buona volta che il sistema di richiamo delle valvole non puo' connotare la guidabilità di un mezzo?

se su un 1098 tolgono il desmo e ci mettono le valvole a molla o pneumatiche, sfido chiunque qui a riconoscerle
__________________
Vat a lett, strosia not!

Road Glide '24 - Scrambler "Aqua"
Hedonism non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:33.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©