|
| Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
06-08-2009, 18:59
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: reggio emilia
|
Quote:
Originariamente inviata da jack18
Come al solito le solite cose all'italiana tutto solo per far cassa anche se celato abilmente sotto mentite spoglie, che ca@@o mi rappresenta la multa differenziata durante le ore del giorno !!!!! chissà se vedono che funziona magari la applicano pure per i reati da codice penale "se scippo una vecchietta di giorno mi danno 6 mesi se la scippo di notte ??????
Tutto per fare cassa ........ non vado oltre o i moderatori mi danno 3 anni senza condizionale ................
|
perchè prima di parlare a vuoto non vi informate? i soldi incassati con l'aumento delle sanzioni durante le ore notturne saranno versati in un apposito capitolo di entrata del bilancio dello Stato, di nuova istituzione, per essere riassegnati al Fondo contro l’incidentalità notturna.
|
06-08-2009, 19:41
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: con pezzata a pc
|
[QUOTE=drbig;3936929 i soldi incassati con l'aumento delle sanzioni durante le ore notturne saranno versati in un apposito capitolo di entrata del bilancio dello Stato, di nuova istituzione, per essere riassegnati al Fondo contro l’incidentalità notturna.[/QUOTE]
senza polemica drbig.mi ricorda la storia delle multe per i divieti di sosta a beneficio dei nuovi parcheggi da erigere e bla,bla......
hai ragione quando dici che noi italiani siamo "furbi".sempre a studiare come aggirare le regole.abbiamo dei padri fondatori ,pero',che ci danno (e ci hanno dato)grandi insegnamenti in proposito.
|
|
|
06-08-2009, 19:45
|
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da pezzato
senza polemica drbig.mi ricorda la storia delle multe per i divieti di sosta a beneficio dei nuovi parcheggi da erigere e bla,bla......
hai ragione quando dici che noi italiani siamo "furbi".sempre a studiare come aggirare le regole.abbiamo dei padri fondatori ,pero',che ci danno (e ci hanno dato)grandi insegnamenti in proposito.
|
i soldi hanno deciso di metterli in quel fondo come venga poi utilizzato quel fondo purtroppo lo sapremo solo fra qualche anno...io spero sempre in un miracolo e cioè che la classe politica inizi davvero a fare il suo lavoro come deve cosi avremo tutti piu rispetto per loro
|
06-08-2009, 19:48
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Genova
|
Quote:
Originariamente inviata da drbig
perchè prima di parlare a vuoto non vi informate? i soldi incassati con l'aumento delle sanzioni durante le ore notturne saranno versati in un apposito capitolo di entrata del bilancio dello Stato, di nuova istituzione, per essere riassegnati al Fondo contro l’incidentalità notturna.
|
Piu' o meno dove avrebbero dovuto finire i soldi delle multe per divieto di sosta, che i Comuni hanno invece usato per comprare roulottes agli zingari.
Oops, ho risposto subito, ma poi leggendo i messaggi successivi ho visto che altri avevano gia' detto piu' o meno la stessa cosa, scusate...
|
07-08-2009, 02:50
|
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: appena mi ritrovo ve lo dico
|
Quote:
Originariamente inviata da drbig
|
si, anche i proventi delle contravvenzioni per legge dovrebbero essere spesi per opere attinenti la circolazione stradale, infatti da quando i comuni fanno le imboscate con l'autovelox non ci sono più buche, i guardrail sono tutti con la protezione per i motociclisti, la segnaletica è diventata impeccabile ecc. ecc.
totò docet: "ma mi faccia il piacere..."
|
07-08-2009, 09:26
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Alessandria
|
Quote:
|
immagino allora che sarai ben felice la prossima volta che ti fermano mentre stai telefonado con il cellulare o ti sei dimenticato di metterti la cintura se saranno inamovibili, nonostante le tue mille giustificazioni che cercherai di trovare, e ti applicheranno la giusta sanzione e ti toglieranno i punti dalla patente e non li stramaledirai per i prossimi anni a venire...giusto?
|
Questa supposizione di reato mi infastidisce parecchio!
Io telefono con il vivavoce e quando sbaglio non faccio mai il pagliaccio adducendo giustificazioni incredibili. Nonostante ciò la mia patente è intonsa con tutti i suoi bei punticini.
Ultima modifica di Dinamite; 07-08-2009 a 16:22
|
|
|
07-08-2009, 12:00
|
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da Dinamite
Questa supposizione di reato mi infastidisce parecchio!
|
Visto che affermi che chi deve far applicare non è un uomo di legge...ti faccio notare che guidare senza cintura o con il telefonino NON E' UN REATO ma una violazione amministrativa...nel campo delle leggi e regolamenti le parole hanno un senso molto importante vediamo di usare i giusti termini anche perchè ti assicuro c'è una bella differenza tra violazioni amministrative e penali
Ultima modifica di drbig; 07-08-2009 a 13:12
|
|
|
07-08-2009, 14:53
|
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
|
questa si che è una affermazione da parte tua molto offensiva per gli operatori di polizia,
|
Non è affatto offensiva, è un dato di fatto!
Mia moglie è avvocato e ha un'amica cha fa la vigilessa, ti garantisco che sul piano giuridico non può esistere dialogo nonostante lei sia preparatissima e credo svolga il suo dovere nel migliore dei modi. Senza offesa, naturalmente, è una questione di differente formazione.
Quote:
|
ma non credo proprio che nella tua vita tu non abbia mai violato nessuna regola o norma se così fosse non saresti normale o perlomeno non saresti un italiano vero
|
Questa frase me l'hai già proposta in un precedente messaggio ed è la ragione per cui non credo che la discrezionalità di giudizio di un reato, o violazione amministrativa che sia, possa risiedere in gente comune. Questo è puro pregiudizio, tu parti dall'assioma che tutti commettano reati per pensare di poterli graziare.
|
|
|
07-08-2009, 15:45
|
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da Dinamite
Questo è puro pregiudizio, tu parti dall'assioma che tutti commettano reati per pensare di poterli graziare.
|
non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire...ci rinuncio   
secondo te se un tizio viene fermato mentre corre in ospedale in auto senza cintura e sta telefonando e al telefono c'è sua moglie che sta piangendo perchè sta morendo suo padre e viene fermato (cosa accaduta) cosa fai lo tieni li e gli fai il verbale e gli togli 5 punti per la cintura e 5 punti per il telefonino e te freghi della sua situazione o cerchi di capire che in quel momento forse anche tu ti saresti dimenticato delle cinture e del telefonino perchè avevi cosi piu importanti a cui pensare?
E' questo che consideri delirio di onnipotenza delle forze di polizia? no perchè se è cosi io sono felice che abbiano ancora questi deliri di onnipotenza e non si limitino ad applicare quello scritto come delle macchina....
comunque forse tua moglie lavora nel posto sbagliato.... e di giudici o avvoccati che non conoscono bene la legge o la applicano male se vuoi ti faccio l'elenco...come ti ho detto gli impreparati e incompetenti esistono in tutte le categorie
Ultima modifica di drbig; 07-08-2009 a 15:59
|
|
|
07-08-2009, 16:15
|
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
|
secondo te se un tizio viene fermato mentre corre in ospedale in auto senza cintura e sta telefonando e al telefono c'è sua moglie che sta piangendo perchè sta morendo suo padre e viene fermato
|
Questo è un pò un peccato d'ingenuità: questo tizio quando ha risposto al telefono pur guidando l'auto poteva già sapere che sua moglie in lacrime gli avrebbe dato questa funesta notizia? No di sicuro, quindi avrebbe anche risposto, sempre guidando, all'amichetta brasiliana che lo ringraziava del perizoma appena regalato.
Ce l'hai scritto persino nella firma, dura lex sed lex, dovresti però aggiungere: basta che sia io a farla rispettare.
Quote:
|
comunque forse tua moglie lavora nel posto sbagliato
|
Cosa c'entra? Non ho parlato di posto di lavoro ma di un confronto amichevole su temi giuridici tra persone di differente formazione.
Quote:
|
e di giudici o avvoccati che non conoscono bene la legge o la applicano male se vuoi ti faccio l'elenco
|
Lo aspetto con piacere. Spero solo che quest'elenco non sia frutto unicamente del tuo giudizio perchè perderebbe d'interesse.
Ultima modifica di Dinamite; 07-08-2009 a 16:28
|
|
|
| Strumenti della discussione |
|
|
| Modalità di visualizzazione |
Modalità ibrida
|