Quote:
Originariamente inviata da R72
quindi se compro un garmin prodotto dopo marzo di quest'anno ho meno problemi di compatibilità?
|
no..... perche' i navigaotri non hanno alcun problema, vengono riconosciuti come una comune chiavetta usb, il problema era e forse e' ancora la cartografia.
il software incluso nella confezione e costituito da:
- Mapsource versione XXX
- City Navigatore versione XXX
il MapSource e' il programma che utilizzi per creare le rotte e per utilizzarlo ti serve una Cartografia ossia l'insieme delle mappe, questa spesso e' contenuta già nel navigatore e comunque nel DVD City Navigator
il problema di compatibilità si pone proprio qui, ossia sia MapSource che la cartografia City Navigator non sono direttamente leggibili da Mac, quindi fino a qualche tempo fa era impossibile utilizzare il Mac.
da Marzo hanno lanciato in versione test, Road Trip (Map source per MAc) il quale usa la cartografia gia' distribuita ma che deve essere convertita con l'apposito software, il "converte" di cui pochi post prima.
per fare questo ti occore un sistema che legga le mappe e quindi WIN
potresti quindi installare il tuto sul CMP di un amico, come se fosse il tuo e poi crearti il file per Mac
quindi per quanto ne so (poco) l'unico modo per usare garmin con mac e' il seguente:
installare le mappe sul PC Win, esportarle con l'apposita applicazione che le converte in modo che siano mac friendly
utlizzare Road Trip con tutti gli eventuali problemi di un prodotto in Beta avanzata.
non sono a conoscenza di mappe garmin in formato per Mac, certo non sarebbe una grossa fatica per Garmin converirle già dalla fabbrica e dare al cliente la possibilità di installare la versione desiderata.
personalmente mi trovo meglio con Mac, ma come ti dicevo prima se voglio scaricare i dati dallo Zumo devo per forza passare da Win perche' il mio Road Trip si pianta (unica applicazione che mi da problemi sul mac

), altri utenti non hanno questo problema.
sul forum il Guru del GPS e' BERTA, se c'e' qualcosa di nuovo dovrebbe saperlo prima di altri