ovviamente in un forum di qde, tanti parteggiano per l'elica. Io posso contribuire poco, la ktm che ho è il 640, quindi ben diversa, però:
1- consumi, mai fatto più di 16 con il 1200 (consumi reali, non quelli ottimisti del computer di bordo)
2- non saprei
3- non credo proprio: mi hanno stoccato 445 euri per il tagliando dei 20k (in più del previsto c'era solo il cambio pastiglie posteriori, peraltro non richiesto)
4- nel misto la mia (forse non paragonabile, ma comunque con ruota da 21") è uno spasso, le manca qualche cavallino in uscita di curva, ma, appunto, è il 640
5- per l'altezza, sò cazzi, sono alte, la mia ha 93 di sella (non so il 990)
6- percorrenze, non so se paragonabile, ma fatti tante volte anche 600/700 km al giorno, senza problemi (ed è un mono...). Comunque mi pare proprio strana stà cosa del gruppo termico disegnato per brevi percorrenze, è un mille, per una moto teoricamente sfruttabile per lunghi raid in condizioni climatiche estreme, boh...
7- non saprei, ma se il problema c'è si può risolvere con accessori after market, anche da adattare
8- informazioni utili sui viaggi, anche fosse, non mi pare un grosso limite, dopo un pò che ce l'hai lo sai da solo quando è ora di fare benza...
Mi piacerebbe molto se qualcuno che ce l'ha e conosce anche il gs, potesse elencare le differenze positive, credo che a livello di componentistica non ci siano paragoni. Sono anni che ho bmw e ancora non mi cala il fatto che le paghi a peso d'oro e abbiano degli ammortizzatori di merda...
Sinceramente, se non fosse che sono stufo del bagno di sangue che comporta acquistare la moto nuova, mi piacerebbe averla.