Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 09-07-2009, 16:24   #1
Er Francese
Mukkista doc

L'avatar di Er Francese

ubicazione: Paris e Rome
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Hedonism Visualizza il messaggio
uhm.... ho un amico che l'ha comprata da poco, sabato siamo a cena da lui, ma ti posso dire che:

1) le borse sono piccole per due persone
2) ripara poco
3) tira su tanta di quell'acqua in caso di strada bagnata che ha dovuto montare oltre al parafango dietro anche la prolunga (bruttissima)al parafango anteriore

per i consumi, mi faccio dire quanto ha fatto al litro, anche se aspetteri di girarci insieme e fare sosta dal benzinaio

Io ho la 1100 S con kit completo Termignoni (No-Kat, scarichi, air box e centralina)

consumi : una media di 14/15km/litro

Poi rispondo ai tuoi punti :

1) si leggermente piccole ma non tanto di piu di quelle del Gs standard, pero e volendo e come per qualunque moto uno puo montare delle borse latterale aftermarket che forse costanno anche meno di quelle Originale Ducati.
2) anche questo é vero, pero spendendo 50 euro puoi adattare un Lip della Laminar sul parabrezza che ti protegge abbastanza per i viaggi piu paramani della KTM e hop viaggi alla grande.
3) beh questo é il problema di 98% delle moto, poi certo non é che l'acqua fa male ad una Ducati, forse l'amico tuo non li piace avere la moto sporca.

Ne ho provate tante moto, e solo la Multistrada é per me l'unica vera moto polivalente sul mercato, forse adesso la 990 SMT ne é un altra (ancora non lo provata). La Multistrada non eccella in nessun settore pero si comporta alla grande in tutte le situazioni e permete di fare tutto, dalla Pista al fuori strada (sterrato, non cross o enduro ovviamente) passando per uso quotidiano in citta e viaggi lunghi anche in due. Altre moto che ti permettono questa polivalenza ad oggi non ne conosco...poi rimane il fattore estetico ma questo conta poco essendo una cosa personale...ad alcuni il GS ADV fa schiffo per esempio...

sulla multistrada la maggiore parte dei proprietari chiedevano per la nuova o sostituitive un impostazione piu tourer con magari un po di cavalli in piu, anche se quelli originali bastano (imho)...ecco fatto, sembra che la Ducati abbia ascoltato i suoi clienti, sembra ho scritto.

Cia'

Ultima modifica di Er Francese; 09-07-2009 a 16:29
Er Francese non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-07-2009, 17:10   #2
Hedonism
Mukkista doc

L'avatar di Hedonism

ubicazione: Ravenna
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Er Francese Visualizza il messaggio

1) si leggermente piccole ma non tanto di piu di quelle del Gs standard, pero e volendo e come per qualunque moto uno puo montare delle borse latterale aftermarket che forse costanno anche meno di quelle Originale Ducati.
come Guzzi o Honda, costano di sicuro meno, anche la metà volendo, però vedi io sul GS ho messo le ALU ADV che sono piu' grandi.

Quote:

2) anche questo é vero, pero spendendo 50 euro puoi adattare un Lip della Laminar sul parabrezza che ti protegge abbastanza per i viaggi piu paramani della KTM e hop viaggi alla grande.
ohi.... speriamo che con la nuova non ci si debba arrabattare con la roba degli altri no?

Quote:
3) beh questo é il problema di 98% delle moto, poi certo non é che l'acqua fa male ad una Ducati, forse l'amico tuo non li piace avere la moto sporca.
no, no, solo che tira su tanta acqua (sporca) soprattutto d'avanti che irrimediabilmente ti annega le gambe

Quote:
quotidiano in citta e viaggi lunghi anche in due. Altre moto che ti permettono questa polivalenza ad oggi non ne conosco...
ehm... GS

ma la sistemazione del passeggero e' poco piu' che di fortuna.... con il bauletto montato praticamente e' inserito come un pupazzetto della Lego.

Quote:
sulla multistrada la maggiore parte dei proprietari chiedevano per la nuova o sostituitive un impostazione piu tourer con magari un po di cavalli in piu, anche se quelli originali bastano (imho)...ecco fatto, sembra che la Ducati abbia ascoltato i suoi clienti, sembra ho scritto.

Cia'
sono d'accordo

Road Glide '24 - Scrambler "Aqua"
Hedonism non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-07-2009, 18:05   #3
Er Francese
Mukkista doc

L'avatar di Er Francese

ubicazione: Paris e Rome
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Hedonism Visualizza il messaggio
come Guzzi o Honda, costano di sicuro meno, anche la metà volendo, però vedi io sul GS ho messo le ALU ADV che sono piu' grandi.

per questo ti rimando alla tua domanda di sotto...eheheheh

ohi.... speriamo che con la nuova non ci si debba arrabattare con la roba degli altri no?

va beh dai due accrocchi, uno aftermarket e l'altro della Ktm...100 euri de robe..se po fa

no, no, solo che tira su tanta acqua (sporca) soprattutto d'avanti che irrimediabilmente ti annega le gambe

Acqua da pertutto non mi risulta di piu di altre moto onnestamente, la mia la uso tutti i giorni che piove o fa bello + vacanze in due con tanta acqua in Francia l'anno scorso e stavo come sulle altre moto....BAGNATO...

ehm... GS

na...il Gs in pista dove lo metti...polivalenza...

ma la sistemazione del passeggero e' poco piu' che di fortuna.... con il bauletto montato praticamente e' inserito come un pupazzetto della Lego.

La sistemazione del passegero é perfetta a dire della mia compagnia, 5000 km l'anno scorso in francia ed era felicissima...con il Givi dietro Maxia 52 che non sporge di neanche 1 cm sulla sella quindi questa é una favola che ti hanno raccontato...

sono d'accordo

................

Ultima modifica di Er Francese; 09-07-2009 a 18:15
Er Francese non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione