|
27-06-2009, 15:52
|
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Arluno
|
GS 1150 e gomme Continental tassellate
Un saluto a tutti gli amici del forum.Sto preparando il mio Gs per un viaggetto e,avendo in programma di fare anche parecchio sterrato,stavo valutando l'ipotesi di montare una coppia di tassellati Continental.Vorrei sapere da chi ha gia' esperienza in proposito,se poi, nella guida normale su asfalto,ci sono delle controindicazioni(a parte,ovviamente,il rumore e il consumo!) Grazie  Mauro
|
|
|
27-06-2009, 15:56
|
|
|
Il cortese di notte
ubicazione: Piacenza, in Bottega
|
sarebbe interessante sapere quanti km farai, dei quali quanti di sterrato e cosa intendi per sterrato ...
|
|
27-06-2009, 16:08
|
|
|
Pivello Mukkista
|
Diciamo circa 4000/max 5000km, metà stradali e metà sterrati non particolarmente "brutti",diciamo tipo strade bianche con ciotoli e un pò di piste con sabbia,con un pò di bagaglio appresso.Farei la spesa solo se ne valesse effettivamente la spesa.Non sono assolutamente uno smanettone.Mauro
|
|
|
27-06-2009, 16:14
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Verona
|
se fai strade bianche e piste ce la puoi fare anche con le tourance o le anakee. Le prime più "tassellate", almeno con l'asfalto bagnato tengono, le tassellate no.
Il problema semmai sta nei dislivelli sulle strade sterrate che farai o sono in piano?
|
27-06-2009, 16:32
|
|
|
Pivello Mukkista
|
Tutto prevalentemente in piano.Attualmente monto delle Tourance(delle quali sono soddisfatto),le quali,a parte un viaggetto in Corsica e Sardegna, di sterrato ne hanno visto poco.Non avendo grande esperienza di viaggi all'estero,non vorrei avere sorprese.Ho letto ora tutti i post precedenti  relativi alle gomme,e,alla fine,non dovendo fare una Dakar, mi sa che terrò le mie.Grazie. Mauro
|
|
|
27-06-2009, 17:25
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Verona
|
Quote:
Originariamente inviata da santuzzo
Tutto prevalentemente in piano.Attualmente monto delle Tourance(delle quali sono soddisfatto),le quali,a parte un viaggetto in Corsica e Sardegna, di sterrato ne hanno visto poco.Non avendo grande esperienza di viaggi all'estero,non vorrei avere sorprese.Ho letto ora tutti i post precedenti  relativi alle gomme,e,alla fine,non dovendo fare una Dakar, mi sa che terrò le mie.Grazie. Mauro 
|
io con le tourance ci vado sulla sabbia e trazione ne fanno....
|
27-06-2009, 18:13
|
|
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da santuzzo
Diciamo circa 4000/max 5000km, metà stradali e metà sterrati non particolarmente "brutti",diciamo tipo strade bianche con ciotoli e un pò di piste con sabbia,con un pò di bagaglio appresso.Farei la spesa solo se ne valesse effettivamente la spesa.Non sono assolutamente uno smanettone.Mauro
|
leggi il primo post di questo thread , si parla un gran bene di queste:
http://www.quellidellelica.com/vbfor...d.php?t=203468
|
|
|
|
| Strumenti della discussione |
|
|
| Modalità di visualizzazione |
Modalità ibrida