Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Bicilindrico Parallelo > old F800-850GS e ADV- F700-750GS - F650GS

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 25-06-2009, 12:02   #1
brizzi70
Pivello Mukkista

ubicazione: Gorgonzola (MI)
predefinito

Ieri sera ho portato il 650 a fare il primo tagliando con relativi richiami e aggiornamenti (6 in tutto) e mi hanno dato un GS800 come sostitutiva.
Come differenze direi che la maggiore è il motore più cattivo, la guida più alta e forse è un po' più rapida a scendere in piega, non so se dovuto alle Michelin Anakee che aveva montate o al fatto di avere il 90/90 -21 anteriore invece il 650 lo sento più stabile in velocità,per quanto riguarda la frenata mi sembra che la ruota anteriore ha meno grip però i freni sono più pronti e potenti.
Stasera quando riprendo la mia voglio provare il motore, visto che mi hanno detto che con l'ultima mappatura è più pronta e coppiosa.
Per finire il 650 è più comodo come posizione di guida e protezione areodinamica, ma questo è molto soggetivo e dipende dal tipo di sella montata e plexiglass, la mia a la sella alta BMW e il givi che protegge molto, mentre l'800 aveva sella bassa e plexiglass standard.
Se ne trovo una con un prezzo interessante mi sa che la prendo, tra poco la mi sarà già in vendita.

Fabrizio
Vecchio 25-06-2009, 12:25   #2
MagnaAole
Mukkista doc

ubicazione: Barboys' Room (Tamar's City)
Unhappy

Quote:
Originariamente inviata da brizzi70 Visualizza il messaggio
... mi hanno detto che con l'ultima mappatura è più pronta e coppiosa
questa me la salvo tra le preferite
anche sul fatto che una moto col cerchio da 21 scenda meglio di una col 19 ho forti perplessità: di solito è il contrario.
I confronti facciamoli con le dotazioni di serie perchè scrivere che la 650 abbia una protezione aerodinamica è fare dello humor (non che cambi molto per la 800). Se poi uno ci mette il parabezza di una Vespa è logico che il confronto è improponibile
Le selle della 650 e della 800 sono uguali: anche qui, se confronti una sella bassa con una alta è normale che ti sembri migliore la posizione di guida di quella alta
MagnaAole non è in linea  
Vecchio 25-06-2009, 13:24   #3
brizzi70
Pivello Mukkista

ubicazione: Gorgonzola (MI)
Smile

Infatti, se leggi bene il mio post ho scritto che potrebbe essere anche la diversa marca di gomme Michelin Anakee per l'800 e Bridgestone BW per il 650 a determinare questo comportamento, e per qunato riguarda comfort e protezione ho anche specificato le condizioni della prova delle 2 moto, non potendo scegliere la dotazione dell'800 datomi in sotituzione, e poi questo è un mio giudizio personale altri avranno altre sensazioni, io ho trovato più maneggevole l'800 e più stabile il 650, non mi sembra il caso di fare subito polemica.

Fabrizio
Vecchio 01-07-2009, 23:58   #4
Pierg
Sono un C1 speriamo che mi passi!

ubicazione: roma
predefinito

ciao brizzi anche io devo fare il primo tagliando sono un po' preoccupato per questi 6 richiami e aggiornamenti .... mi puoi dire di cosa parliamo ....leggo che ti hanno dato una sostitutiva a me hanno gia' detto che la porto sabato in mattinata e me la danno nel giro di un paio d'ore....suppongo che hanno gia' in mente di non fare nessun grosso intervento
grazie in anticipo
Chiudi la discussione

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione