Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Bicilindrico Parallelo > old F800-850GS e ADV- F700-750GS - F650GS

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 20-06-2009, 22:04   #1
peppemast
Pivello Mukkista

ubicazione: Roma
predefinito

ce l'ho anch'io l'F650GS twin, e devo dire che ne sono soddisfatto. la 800 ho dovuto escluderla quasi da subito, causa peso e soprattutto altezza eccessivi (per me). Non so che con la sella bassa il secondo problema l'avrei potuto risolvere, ma il primo penso di no, e per me che cercavo una motorella leggera maneggevole e comoda anche per il passeggero e per farci qualche viaggetto...devo dire che è stata una buona scelta.

Bella voce del twin, qualche rumorino di troppo ai bassi (sotto i 2000) a marcia "alta", ossia la 2a..., che ho cercato di limitare un pò registrando la catena. Parzialmente risolto ma nn del tutto (è capitato a qualcuno di voi?)

Cupolino originale che serve a ben poco, quasi necessario cambiarlo con un modello più alto e protettivo, almeno per chi pensa di andare anche in autostrada qualche volta.

Monodisco anteriore...che dire: la frenata resta efficace, ma concordo con chi dice che anche solo x estetica, e per 8600 euro, un altro ci poteva stare. L'anteriore per questo motivo, e per gli steli della forcella non rovesciati e forse troppo "filiformi", è l'unica cosa che mi convince...così così. Ma alla fine ho preferito Lei alla 800 o al Versys, che mi sarebbe costato molto meno ma che probabilmente cambieranno da qui a qualche mese... quel rumore del bicilindrico "motozappa" poi prorpio non lo sopporto...

lamps e mano sx fuori!
Vecchio 20-06-2009, 23:40   #2
Pierg
Sono un C1 speriamo che mi passi!

ubicazione: roma
predefinito la prima uscita

Peppe ciao oggi ho ritirato la motina , sono molto soddisfatto ...il motore grida che una bellezza!! Pero' sono d'accordo con te che il parabbrezza montato dalla casa e' inesistente ...ho gia' ordinato il givi (alto 22 cm in piu') da Ennio , il prossimo fine lo monto e ti diro' la differenza ....anche la mia sotto i duemila giri si affoga un po' , ma pensavo dipendesse dalla mia poca destrezza!! Della frenata piu' che soddisfatto! Anche io stavo per prendere la Versys , per fortuna mi sono ravveduto in tempo!

ciao

Ultima modifica di mattia; 20-06-2009 a 23:45 Motivo: Quoting!
Pierg non è in linea  
Vecchio 21-06-2009, 19:10   #3
brizzi70
Pivello Mukkista

ubicazione: Gorgonzola (MI)
predefinito

L'ho presa anch'io non ero assolutamente convinto ma ho detto la provo, tanto le moto le cambio ogni mese o due, dopo il primo giro di questo WE di 600km mi sono totalmente ricreduto, è un moto totale puoi fare tutto, è maneggevole e stabile, comoda consuma poco (media effettiva di 21km/l), motore molto elastico e brillante, molto comoda, l'unica pecca è il disco singolo ma comunque frena ugualmente bene.
Ne ho trovata una con 900 km originali con su tutto del 2008, giovedi la porto dal conce a fare il primo tagliando e tutti gli aggiornamenti/richiami del caso.
Ora la usero un mesetto o 2 e poi a settembre la vendo e magari provo un GS 800.

Fabrizio
Vecchio 22-06-2009, 14:55   #4
peppemast
Pivello Mukkista

ubicazione: Roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Adrix63 Visualizza il messaggio
Il primo lo risolvevi con piu semplicità, ci sono solo 8 kg di differenza tra le due moto, gia con una marmitta after market toglievi almeno 3 kg,
comunque ritengo una buonissima moto anche il 600, sono daccordo con voi, secondo me non c'è paragone con la Versys...
ciao Adrix, sarà per l'accoppiata peso-altezza, ma salito sulla 800 ho avuto subito quella sensazione strana di "insicurezza", forse dovuta alla mole, che invece è assolutamente scomparsa in sella alla 650. Lo so in fondo alleggerendo qui e là e con una sella più bassa forse avrei mitigato un pò le difficoltà, ma alla fine ho optato per la 650 che, a parte le piccole cose che ho già segnalato, mi soddisfa in pieno.

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione