Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850GS - R1100GS - R1150GS e ADV - R1200GS e ADV

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 17-06-2009, 17:47   #1
fabio59
Mukkista in erba

ubicazione: dalle parti della Chiana Senese
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da centurio331 Visualizza il messaggio
telenovela finita..almeno per ora!
ieri vado dal gommaro di fiducia per ordinare un bel treno di anakee II (finalmente mi ero convinto su questo modello) e fino ai convenevoli tutto km: gli dico che gomme vorrei e lui mi fà il prezzo....220€uri montate!
contentissimo del prezzo gli chiedo di ordinarmele e qui il "guaio". anteriore disponibile ma posteriore no (io gli ho detto che avrei cambiato le gomme il 30 del mese, pronti per le ferie). dopo un po' di pensieri sul da farsi, mi propone queste ..ci penso un po' su (praticamente non faccio mai sterrati) quindi mi faccio convincere dal taglio prettamente stradale della gomma e decido di provare questo modello.
risiamo al prezzo e questa volta viene fuori un 240€uri che comunque mi lascia soddisfatto..abituato com'ero alle gomme stradali, questi sono prezzi ottimi per me!
ora devo solo "finire" le mie BW in francia (gomme con le quali mi sono trovato molto bene) e partire per le ferie con quelle nuove..poi vi saprò dire!
Allora se ti sei trovato bene, perche' cambi modello ???
Probabilmente per far inserire inutili post ai soliti soloni !!!
Vecchio 18-06-2009, 01:46   #2
centurio331
Mukkista doc

L'avatar di centurio331

ubicazione: Brescia
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da fabio59 Visualizza il messaggio
Allora se ti sei trovato bene, perche' cambi modello ???
Probabilmente per far inserire inutili post ai soliti soloni !!!
ti dirò: sono al primo cambio gomme su una enduro stradale, prima ho sempre guidato sport tourer.
con le BW mi sono trovato direi bene, non capisco il perchè tutti le attacchino così sinceramente..le ho trovate molto più stradali di quanto mi aspettassi
però ripeto è il mio primo treno di gomme da enduro stradale; magari provo un'altra gomma, un'altra marca e scopro che c'è qualcosa di meglio di quanto abbia guidato fino ad adesso..ecco il motivo che mi ha spinto a provare qualcosa di differente..al rientro dalle ferie, vi saprò dire..
Vecchio 18-06-2009, 09:21   #3
Wildbabba
Pivello Mukkista

ubicazione: Cento
predefinito

Anche io ieri ho montato un paio di Bridgestone Battle wing sul mio 1200 modello 2005. Mi sono lasciato consigliare da un mio amico che di km ne macina parecchi. Secondo lui Bridgestone tutta la vita. Sull'asfalto umido (non pioggia) dice che sono incollate alla strada. Vedremo.

La mia l'ho presa usata a marzo che aveva 2.500km (non mi sono dimenticato degli zeri) e montava ancora le originali. Ultimamente e dopo 6.000km erano diventate rumorosissime in curva.

Vi saprò dire. Ma a voi quanto hanno chiesto pe rle B.W.? A me 300eri...ci sn rimasto male dopo aver letto di gente che monta le Anakee2 a 220-250Eur.
Wildbabba non è in linea  
Vecchio 18-06-2009, 10:47   #4
Themau
Mukkista doc

L'avatar di Themau

ubicazione: Guelfo Bianco in permanente esilio
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Wildbabba Visualizza il messaggio
Anche io ieri ho montato un paio di Bridgestone Battle wing sul mio 1200 modello 2005. Mi sono lasciato consigliare da un mio amico che di km ne macina parecchi. Secondo lui Bridgestone tutta la vita. Sull'asfalto umido (non pioggia) dice che sono incollate alla strada. Vedremo.

Vi saprò dire. Ma a voi quanto hanno chiesto pe rle B.W.? A me 300eri... ci sn rimasto male dopo aver letto di gente che monta le Anakee2 a 220-250Eur.
le BW sono gomme oneste, ma se hanno un limite è proprio la tenuta sull'umido/bagnato ..... da prendere certi c@gotti....

300 euro

le BW te le montano a 250 - 260 euro ovunque tu vada

...NULLA E' IMPOSSIBILE PER COLUI CHE NON DEVE FARLO...
Themau non è in linea  
Vecchio 18-06-2009, 12:17   #5
Wildbabba
Pivello Mukkista

ubicazione: Cento
predefinito

BOHHHHH a sto punto non so cosa pensare. Mi avrà messo dentro anche il raddrizzamento del cerchione posteriore che aveva preso una botta...!!!

Per le gomme...anche li buio totale...io vengo da un Monster e montavo delle Diablo bimescola...ottime. Per questa...mi sono lasciato consigliare da un mio amico che gira parecchio...sui 30.000-40.000 l'anno....quindi. Poi altir dicono che le Anakee II col caldo non tengono e la moto derapa....
Il gommista me ne ha parlato bene, e anche altri. Inoltre da quanto mi hanno riportao (sarà vero) per la GS1200 la Bridgeston fa solo sto modello qui!
Saluti
Wildbabba non è in linea  
Vecchio 18-06-2009, 13:26   #6
Themau
Mukkista doc

L'avatar di Themau

ubicazione: Guelfo Bianco in permanente esilio
predefinito

Quote:
BOHHHHH a sto punto non so cosa pensare. Mi avrà messo dentro anche il raddrizzamento del cerchione posteriore che aveva preso una botta...!!!

Per le gomme...anche li buio totale...io vengo da un Monster e montavo delle Diablo bimescola...ottime. Per questa...mi sono lasciato consigliare da un mio amico che gira parecchio...sui 30.000-40.000 l'anno....quindi. Poi altir dicono che le Anakee II col caldo non tengono e la moto derapa....
Il gommista me ne ha parlato bene, e anche altri. Inoltre da quanto mi hanno riportao (sarà vero) per la GS1200 la Bridgeston fa solo sto modello qui!
Saluti
è vero che il modello BW "nasce" specificamente per la GS 1200

è vero che le Anakee soffrono un pò di cali di grip con le alte temperature

ma tra BW e Anakee in termini di "godibilità" complessiva.... non c'è storia... mille volte meglio le Anakee

...NULLA E' IMPOSSIBILE PER COLUI CHE NON DEVE FARLO...
Themau non è in linea  
Vecchio 18-06-2009, 17:41   #7
ax
Mukkista

L'avatar di ax

ubicazione: Napoli
predefinito

per THEMAU

oilà! ci troviamo ancora... sappi che ho scorazzato il tuo cupolino nero nel deserto tunisino! ;-)

allora queste Pirelli sono proprio buone?
te lo chiedo direttamente perchè abbiamo la stessa moto, come ricordi, e ora mi toca un cambio gomme. non saranno troppo stradali?

ma questa tornata di anakee che ora cambio, non mi sono piaciute! quasi meglio i tasselli per lo sterratino :-(

grazie mau... ciao
Vecchio 18-06-2009, 12:24   #8
uastasi
in lista

L'avatar di uastasi

ubicazione: Lost in Salento
predefinito

Quote:
...ci sn rimasto male dopo aver letto di gente che monta le Anakee2 a 220-250Eur.
io ci son rimasto male leggendo che qualcuno trova e monta le anakee2..........io non le trovo da nessuna parte................
vivo in provincia di Ho Chi Min City o sono particolarmente sfortunato e non so cercare?????

non le trovo.....help me south boys.....
Vecchio 18-06-2009, 17:26   #9
ferruaz
Guest

predefinito

Anakee 2 direi semplicemente fantastiche

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione