|
11-06-2009, 22:45
|
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: bari
|
Io ho acquistato una 1150 a Dicembre, la moto dei miei sogni, l'unica moto che mi son sempre girato a guardare .Non ci ho pensato neanche un attimo quando l'ho vista, un usato pari al nuovo di colore nero, anche se avevo sempre preferito il grigio.In concessionaria c'era anche la 1200, l'ho guardata, ma non so come spiegarvi la mia attenzione era tutta per la mia futura cavalcatura.
Non mi sono interessato del peso, delle prestazioni, degli accessori della 1200, per me il confronto non si poneva, e non si pone tuttora, perche' personalmente la considero due moto diverse.
A me non servono 100 e passa cavalli innanzitutto, e poi esteticamente trovo la 1150 piu' elegante, direi piu' classica, il tratto di unione tra il passato ed il presente:sono passati tanti anni dalla sua uscita eppure, almeno a me sembra ancora attuale.
Apprezzo molto tanti particolari della mia moto, che secondo me non sono stati altrettanto ben curati sulla nuova, proprio perche' e' una moto diversa piu' sportiva, piu' vicina ad altre interpretazioni sul tema naked esistenti sul mercato.
Non sto dicendo che non mi piace, tutt'altro, ma non e' la moto per me.
Quindi ognuno di noi semplicemente cerca in una moto cose diverse, e nessuno e' criticabile per questo, come tutti converrete.
Se proprio devo dirla tutta, preferisco anche il GS1150 al 1200, nel caso dell'ADV non ne parliamo poi.E, anche l'RT, moto che non ho mai digerito mi rendo conto che nelle versioni precedenti alla 1200, conserva un fascino, una discrezione, una funzionalita' delle linee, che non riscontro nel nuovo corso BMW.
Per concludere, devo dire che tutti i soldi che BMW pretende per i nuovi modelli non sono affatto giustificati, ne' dal valore dell'usato, ne' dalla qualita' intrinseca delle moto, ma non mi dilungo per non aprire discussioni che saranno gia' state precedentemente sviscerate.
Ciao a tutti.
|
|
|
12-06-2009, 00:34
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Milano - Reggio Emilia
|
Quote:
Originariamente inviata da doraemon
Quindi ognuno di noi semplicemente cerca in una moto cose diverse, e nessuno e' criticabile per questo, come tutti converrete.
|
Conveniamo tutti tranne "qualcuno" che ha bisogno di giustificare la sua scelta e criticare quella altrui sulla base di invenzioni di carattere "plastico".

|
|
12-06-2009, 01:26
|
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: bari
|
Quello che voglio dire, in sostanza' e' che e' impossibile giudicare qualcosa quando si e' guidati da una passione, ma anche da gusti personali e non ultime, da esigenze che son diverse per ognuno di noi.
Non mi sognerei mai di dire che una moto e' brutta, forse posso solo dire che ne preferisco un'altra:nel caso della nostra marca, penso che il nuovo corso ha probabilmente bisogno ancora di qualche tempo per far breccia nel cuore degli appassionati storici, sia a livello estetico che di implementazione elettronica.
Forse tra un anno o due saremo tutti d'accordo.
Buonanotte e a presto.
|
|
|
12-06-2009, 01:57
|
|
|
Mukkista
ubicazione: roma
|
Quote:
Originariamente inviata da doraemon
Io ho acquistato una 1150 a Dicembre, la moto dei miei sogni, l'unica moto che mi son sempre girato a guardare .Non ci ho pensato neanche un attimo quando l'ho vista, un usato pari al nuovo di colore nero, anche se avevo sempre preferito il grigio.In concessionaria c'era anche la 1200, l'ho guardata, ma non so come spiegarvi la mia attenzione era tutta per la mia futura cavalcatura.
Non mi sono interessato del peso, delle prestazioni, degli accessori della 1200, per me il confronto non si poneva, e non si pone tuttora, perche' personalmente la considero due moto diverse.
A me non servono 100 e passa cavalli innanzitutto, e poi esteticamente trovo la 1150 piu' elegante, direi piu' classica, il tratto di unione tra il passato ed il presente:sono passati tanti anni dalla sua uscita eppure, almeno a me sembra ancora attuale.
Apprezzo molto tanti particolari della mia moto, che secondo me non sono stati altrettanto ben curati sulla nuova, proprio perche' e' una moto diversa piu' sportiva, piu' vicina ad altre interpretazioni sul tema naked esistenti sul mercato.
Non sto dicendo che non mi piace, tutt'altro, ma non e' la moto per me.
Se proprio devo dirla tutta, preferisco anche il GS1150 al 1200, nel caso dell'ADV non ne parliamo poi.E, anche l'RT, moto che non ho mai digerito mi rendo conto che nelle versioni precedenti alla 1200, conserva un fascino, una discrezione, una funzionalita' delle linee, che non riscontro nel nuovo corso BMW.
Per concludere, devo dire che tutti i soldi che BMW pretende per i nuovi modelli non sono affatto giustificati, ne' dal valore dell'usato, ne' dalla qualita' intrinseca delle moto, ma non mi dilungo per non aprire discussioni che saranno gia' state precedentemente sviscerate.
Ciao a tutti.
|
effettivamente, da ricerca dell'usato nel sito ufficiale bmw, che ritengo universalmente affidabile come quotazione, 1150 e 1200 del 2006, anno in cui contemporaneamente sono state vendute, hanno pari quotazione intorno ai 9.000,00. mai un nuovo modello e' stato cosi' surclassato nella quotazione dell'usato da quello precedente, a soli 2/3 anni dall'uscita, in questi casi il vecchio modello dovrebbe costare molto meno essendo automaticamente svalutato dall'incombente presenza del nuovo. solo chi ha gli occhi foderati di prosciutto si ostina a non capire che fra altri 2/3 anni uscita sta benedetta 1250/1300r, le 1200 costeranno meno delle 1150.
|
12-06-2009, 02:32
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Milano - Reggio Emilia
|
|
|
12-06-2009, 10:41
|
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Cesenatico
|
Quote:
Originariamente inviata da bartolomeo
effettivamente, da ricerca dell'usato nel sito ufficiale bmw, che ritengo universalmente affidabile come quotazione, 1150 e 1200 del 2006, anno in cui contemporaneamente sono state vendute, hanno pari quotazione intorno ai 9.000,00. mai un nuovo modello e' stato cosi' surclassato nella quotazione dell'usato da quello precedente, a soli 2/3 anni dall'uscita, in questi casi il vecchio modello dovrebbe costare molto meno essendo automaticamente svalutato dall'incombente presenza del nuovo. solo chi ha gli occhi foderati di prosciutto si ostina a non capire che fra altri 2/3 anni uscita sta benedetta 1250/1300r, le 1200 costeranno meno delle 1150.
|
bartolomeo, visto che pare che tu abbia tanto senso per gli affari e tanta IVA da scaricare, comprati una decine di 1150, le tieni in garage poi tra 10 anni le rivendi e i fai un tanti soldi, perchè sicuramente varranno tutte più della R1400R che ci sarà fra 10 anni e che sarà fatta tutta di plastica, anche il motore e il cambio.
|
|
12-06-2009, 13:55
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: MOCONESI (GE)
|
non mi risulta,che r1150r del 2006,costi,9000 euro,almeno
sulla piazza di genova,milano,se vai li con i soldi in tasca
con 6000/7000 euri te le tirano 
|
|
12-06-2009, 19:50
|
|
|
Mukkista
|
Quote:
Originariamente inviata da matteucci loris
non mi risulta,che r1150r del 2006,costi,9000 euro,almeno
sulla piazza di genova,milano,se vai li con i soldi in tasca
con 6000/7000 euri te le tirano  
|
riporto fedelmente e visibile a tutti dal sito bmw italia ufficiale, in motorrad, in borsa dell'usato, citta' del concessionario bmw e quotazione per:
R1200R del 2006
frosinone - 8.400
latina - 8.600
varese - 9.000
rieti - 9.200
roma - 9.400
brescia - 9.500
venezia - 9.900
chieti - 9.900
asti - 10.000
genova - 10.800
R1150R del 2006
roma - 8.400
roma - 8.500
bologna - 8.500
roma - 8.800
ravenna - 8.800
brescia - 8.800
ravenna - 9.000
messina - 9.200
firenze - 10.460
mi sembrano abbastanza allineate, eppure, questo intendevo, il vecchio modello dovrebbe essere surclassato nella valutazione dal nuovo dello stesso anno. ad esempio si deduce da questa scaletta, che al contrario una R1150R full optional con abs, costa 2.000 euro in piu' di una R1200R poco accessoriata. prova a fartene "tirare" un po' a 6/7.000 che ce le rivendiamo.
Ultima modifica di bartolomeo; 12-06-2009 a 19:52
|
|
|
12-06-2009, 19:31
|
|
|
Mukkista
|
Quote:
Originariamente inviata da mr__ma
bartolomeo, visto che pare che tu abbia tanto senso per gli affari e tanta IVA da scaricare, comprati una decine di 1150, le tieni in garage poi tra 10 anni le rivendi e i fai un tanti soldi, perchè sicuramente varranno tutte più della R1400R che ci sarà fra 10 anni e che sarà fatta tutta di plastica, anche il motore e il cambio.
|
attento che non sarebbe proprio sbagliata come idea, anche se un po' troppo a lunga scadenza, perche' non bastano dieci anni ma ce ne vogliono venti se non trenta. la mia antica R100 dell'82 oggi costa e vale moooolto di piu' del suo prezzo da nuova. bisognava comprare in tempi non sospetti, inizio anni novanta, una decina di R90s, ora avresti 120/130.000 euro di valore.
|
| Strumenti della discussione |
|
|
| Modalità di visualizzazione |
Modalità ibrida
|