Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850R - R1100R - R1150R - Rockster - R1200R

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 09-06-2009, 22:22   #1
konlost
Sono un C1 speriamo che mi passi!

ubicazione: Torino
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Lelehellas Visualizza il messaggio
Il GS tuttavia ha un baricentro per forza di cose più alto, ne deriva che lo stesso peso lo si sente di più in movimento (specie alle basse velocità)....
Preciso che non conosco i 1200, ma conosco i 1150 sia R che GS e non sono del tutto d'accordo con l'affermazione che il GS faccia sentire di più il suo peso: è un po' più pesante solo da fermo, ma non cambia la vita; appena ci si muove sono uguali, anzi sul misto stretto direi che preferisco il GS.
Saluti
Vecchio 09-06-2009, 22:47   #2
attiliok100r
Sono un C1 speriamo che mi passi!

ubicazione: nqpoli
predefinito

Grazie a tutti coloro che hanno lasciato un contributo.
A questo punto, la situazione e' piu' incasinata di prima......
Vorrei una sella comoda per me e per il passeggero, la protezione per viaggiare a 160 in autostrada senza dovermi stendere o appendere allo sterzo, e vorrei farmi le curve della mitica costiera amalfitana e sorrentina strusciando con i cilindri per terra di tanto in tanto!!!!!!!!!!!
Mi sa', pero', che a qualcosa dovro' rinunciare e, considerato che cambiando il kappone ho gia' deciso di rinunciare alla spinta bestiale che da', penso che almeno la comodita' dovro' averla.
Senno', che ...azzo la cambio a fare la moto????????
attiliok100r non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-06-2009, 00:40   #3
Mikey
Mukkista doc

L'avatar di Mikey

ubicazione: Modena
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da attiliok100r Visualizza il messaggio
Grazie a tutti coloro che hanno lasciato un contributo.
A questo punto, la situazione e' piu' incasinata di prima......
Vorrei una sella comoda per me e per il passeggero, la protezione per viaggiare a 160 in autostrada senza dovermi stendere o appendere allo sterzo, e vorrei farmi le curve della mitica costiera amalfitana e sorrentina strusciando con i cilindri per terra di tanto in tanto!!!!!!!!!!!
Mi sa', pero', che a qualcosa dovro' rinunciare e, considerato che cambiando il kappone ho gia' deciso di rinunciare alla spinta bestiale che da', penso che almeno la comodita' dovro' averla.
Senno', che ...azzo la cambio a fare la moto????????
Dipende cosa intendi per "protezione". Se vuoi poter viaggiare a 160 senza pressione dell'aria addosso...ne il Gs (Standard) ne tantomeno al erre con parabrezza touring sono la tua moto. Per avere una passista pura in autostrada devi pensare alla RT.

Per me la protezione areodinamica del Gs è buona ma non certo eccezionale, anzi. Quella della erre con parabrezza touring è, a mio avviso, una tacca sotto quella già non eccezionale del Gs. Nessuna delle due comunque è eccellente.

C'è, poi, la variabile Gs Adventure...quella potrebbe essere una prova da effettuare.

Poi ci sarà pure chi viaggia fino a capo nord con una desmosedici e chi proveniendo da una R1 ti dirà che la erre e il Gs sono come un Goldwing, poi ci sarà anche la categoria dei duri e crudi.... che ti diranno che se non becchi aria in faccia non sei un vero motociclista e sei più adatto al treno regionale (manco l'eurostar)...ma rimango convinto dopo un anno di Gs e aver provato la erre che i maggiori pregi delle due motociclette in questioni emergano tra le curve. Li si che si gode.

Ma quanto a passo autostradale, a protezione e confort autostradale c'è di molto ma molto meglio sia del Gs standard che della erre/erre
Vecchio 10-06-2009, 01:13   #4
Lelehellas
Pivello Mukkista

L'avatar di Lelehellas

ubicazione: Verona
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da attiliok100r Visualizza il messaggio

Mi sa', pero', che a qualcosa dovro' rinunciare e, considerato che cambiando il kappone ho gia' deciso di rinunciare alla spinta bestiale che da', penso che almeno la comodita' dovro' averla.Senno', che ...azzo la cambio a fare la moto????????
Prenditi il GS...

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione