Io ho fatto 60.000 chilometri con la standard (01/2005 - 12/2006) e ora 35000 con l'ADV (03/2007-oggi)
Francamente il motore dell'ADV (che però non è 2008) mi sembra un pochino più pronto rispetto alla mia vecchia std. Si impenna pure meglio, sia a serbatoio vuoto che pieno... certo non è un paragone intelligente, ma se si impenna più facilmente mi vien da pensare che un pochino di più possa andare (boh... forse qualche aggiornamento tra i primi gs e quelli successivi?) ma forse è stato solo il confronto tra una moto nuova e una con 60.000 chilometri.
appena ho letto di differenza in entrata di curva ho subito pensato alle gomme:
sulla std avevo dunlop come primo equipaggiamento e tourance dopo, e la guida era molto diversa perfino per me che sono un cancello; le dunlop scendevano in piega che era un piacere, le tourance un pochino meno; di contro le dunlop erano in difficoltà appena c'era un po' di polvere sulla strada, le tourance un po' di strada bianca l'accettavano senza troppi patemi.
sulla adv ho avuto tourance come primo equipaggiamento e ora ho le contitrail attack, e anche lì le differenze si sentono (all'inverso)
Per il resto, comfort molto superiore sull'adv (tra l'altro con la sella un po' più dritta e non infossata come sulla std il coccige ringrazia), guida imho assolutamente similare
Il serbatoio da 34 litri imho ti sembra inutile in italia dove anche in autostrada trovi più distributori che colonnine SOS, se esci e vai tipo in germania o in francia sono un po' più diradati, e quando sei in mezzo alla campagna i 34 litri ti fanno spesso comodo. Nel Verdon per esempio con la std mi son trovato in difficoltà, certo una volta che lo sai ti organizzi meglio, ma abituato alla situazione nostrana non pensavo che potesse diventare relativamente difficile trovare un distributore.
altro nin zo...