|
15-05-2009, 23:02
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Brooklyn, New York (USA)
|
ma porca puttana... il gommista mi ha tirato pacco... Anakee2 c' è troppo da aspettarle...
allora ho optato per Metzeler Tourance Exp... evvai...
|
|
15-05-2009, 23:10
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Valdobbiadene (TV)
|
Quote:
Originariamente inviata da El Gringo
ma porca puttana... il gommista mi ha tirato pacco... Anakee2 c' è troppo da aspettarle...
|
Perchè non vai da http://www.nikpneumatici.com/ a Bolzano Vicentino? Da casa tua è pure abbastanza vicino e non serve appuntamento... Qui le Anakee 2 le hanno disponibili, fresche e a 225 euro montate...
Comunque sulla mia nuova ADV di primo equipaggiamento ho le Tourance Exp e devo dire che non sono niente male...
|
|
18-05-2009, 10:49
|
|
|
Mukkista
ubicazione: San Clemente (RN)
|
Quote:
Originariamente inviata da Fabio
..........Comunque sulla mia nuova ADV di primo equipaggiamento ho le Tourance Exp e devo dire che non sono niente male... 
|
Anche io, di primo equipaggiamento mi sono trovato le T. EXP. Premesso che le sensazioni su una gomma o l'altra sono molto soggettive, devo dire che mi ci trovo piuttosto bene.
Dopo 3.000 Km. praticamente tutti di misto/misto stretto, mi trovo con l'anteriore già piuttosto usurato sulle estremità e con la spalla usata fino al limite massimo, mentre sul posteriore ho ancora circa 1/2 cm. di margine e l'usura la trovo più uniforme.
Su tutte le moto da me possedute, il limite lo trovavo prima al posteriore (direi molto meglio) che non all'anteriore. Di qs. passo non arriverò a 5/6.000 km. con l'anteriore, con il rischio (credo) di una scivolata. Cosa ne pensate?.  
|
18-05-2009, 17:41
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Padova
|
Quote:
Originariamente inviata da Orso 59
Anche io, di primo equipaggiamento mi sono trovato le T. EXP. Premesso che le sensazioni su una gomma o l'altra sono molto soggettive, devo dire che mi ci trovo piuttosto bene.
Dopo 3.000 Km. praticamente tutti di misto/misto stretto, mi trovo con l'anteriore già piuttosto usurato sulle estremità e con la spalla usata fino al limite massimo, mentre sul posteriore ho ancora circa 1/2 cm. di margine e l'usura la trovo più uniforme.
Su tutte le moto da me possedute, il limite lo trovavo prima al posteriore (direi molto meglio) che non all'anteriore. Di qs. passo non arriverò a 5/6.000 km. con l'anteriore, con il rischio (credo) di una scivolata. Cosa ne pensate?.  

|
penso che mi è accaduta la stessa identica cosa... per la prima volta ho la gomma anteriore consumata fino al bordo spalla e con il battistrada rimasto molto rovinato mentre la posteriore ha mezzo cm ancora da consumare... credo dipenda dal profilo dell'anteriore e dalla rigidità della carcassa... boh? ... strano, e non mi piace... anche a me la cosa mi toglie la fiducia sull'anteriore, anche se devo dire che come tenuta di strada non mi hanno dato mai alcun problema...
cmq le cambierò la prossima settimana (se arrivano, con delle Anakee II, altrimenti Conti Trail Attack) dopo ca. 7.000 km... anteriore con ancora 2mm ca. di battistrada, ma come dicevo molto "grattate" sui fianchi, posteriore con 1mm scarso al centro, 2-2,5 mm sui fianchi, entrambe abbastanza scalinate.
|
|
10-06-2009, 19:48
|
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: piemonte
|
Sostituite le Metzeller EXP
10000km anteriore consumatissimo......battistrada finito lato dx non ce ne più lato sx si intravede ancora qualche scanalatura. E diventato a punta come il tetto delle case del nord europa.........!! Spesso perdo l'antriore indipendentemente dagli asfalti.......scappa.Mai capitato con altre gomme neanche con asfalto bagnato.E succede da quando la gomma è nuova.
Posteriore ancora decente 1000 km si potrebbero ancora fare,consumato regolarmente.
Rendono molto maneggevole la moto scende veloce troppo per il mio stile di guida,non riesco a pennellare bene le curve,giù di colpo,poi devi correggere....
Adesso ho messo le Anakee 2
Meno rapida a scendere in piega ma mi da più fiducia,l'anteriore non da segni di perdere aderenza.
Poi appena faccio qualche km di curva vi dico........
|
11-06-2009, 10:14
|
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Provincia di Arezzo
|
Quote:
Originariamente inviata da ben.
Sostituite le Metzeller EXP
10000km anteriore consumatissimo......battistrada finito lato dx non ce ne più lato sx si intravede ancora qualche scanalatura. E diventato a punta come il tetto delle case del nord europa.........!! Spesso perdo l'antriore indipendentemente dagli asfalti.......scappa.Mai capitato con altre gomme neanche con asfalto bagnato.E succede da quando la gomma è nuova.
Posteriore ancora decente 1000 km si potrebbero ancora fare,consumato regolarmente.
|
Stesso chilometraggio e stesse sensazioni sull'anteriore.
Io sono a 9600Km, la posteriore ha ancora un discreto spessore (un 2500 km ce li farei di sicuro), l'anteriore è visivamente più consumato lateralmente, ma ancora ne avrebbe un pochino.
Quello che mi stona è mi sta facendo valutare di cambiarle e non portarle "alla frutta" è proprio l'insicurezza che mi dà l'anteriore. Non riesco ad interpretarlo e non so quale sia il limite poichè mi sembra che varia in continuazione.
Sto ponderando di andare verso le Pirelli Scorpion. Le ha montate un mio amico che ha più esperienza di me sul GS (e relativi treni gomme) e per i primi KM che ha percorso ha detto che ci si trova molto bene.
Quote:
|
Ho montato gomme Metzeler Tourance Exp 1000 km fà, e l'anteriore ogni due giorni si sgonfia da 2,5 a 2,1.
|
Anche questo riscontrato sulla mia anteriore.
|
11-06-2009, 11:11
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Guelfo Bianco in permanente esilio
|
Quote:
Originariamente inviata da berga_s
Sto ponderando di andare verso le Pirelli Scorpion. Le ha montate un mio amico che ha più esperienza di me sul GS (e relativi treni gomme) e per i primi KM che ha percorso ha detto che ci si trova molto bene.
|
come ho detto sopra mi ci trovo benissimo, ma anche le Pirelli lavorano molto di più sulla spalla anteriore che su quella posteriore
|
|
11-06-2009, 20:23
|
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: piemonte
|
Quote:
Originariamente inviata da berga_s
Stesso chilometraggio e stesse sensazioni sull'anteriore.
Io sono a 9600Km, la posteriore ha ancora un discreto spessore (un 2500 km ce li farei di sicuro), l'anteriore è visivamente più consumato lateralmente, ma ancora ne avrebbe un pochino.
Quello che mi stona è mi sta facendo valutare di cambiarle e non portarle "alla frutta" è proprio l'insicurezza che mi dà l'anteriore. Non riesco ad interpretarlo e non so quale sia il limite poichè mi sembra che varia in continuazione.
Anche questo riscontrato sulla mia anteriore.
|
ATTENZIONE ATTENZIONE
Non vorrei che le Scorpion siano solo una copia delle exp visto che la tecnologia dei marchi e la stessa...........!!!!
|
12-06-2009, 15:30
|
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Provincia di Arezzo
|
Quote:
Originariamente inviata da ben.
ATTENZIONE ATTENZIONE
Non vorrei che le Scorpion siano solo una copia delle exp visto che la tecnologia dei marchi e la stessa...........!!!!
|
Penso che da domani potrò verificarlo di persona... mi sono deciso e ho prenotato per cambiarle e montare le Pirelli Scorpion Trail.
Vi faccio sapere non appena ci faccio un po' di Km... spero questo we che ne dovrei fare circa 300 tra misto e autostrada/superstrada.
Ciao
|
17-05-2009, 21:35
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Mestre
|
Quote:
Originariamente inviata da El Gringo
|
ma le hai già montate???
|
|
| Strumenti della discussione |
|
|
| Modalità di visualizzazione |
Modalità ibrida
|