Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > 4 e 6 cilindri Frontemarcia > K1300S - K1200S


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 03-05-2009, 23:34   #1
EnricoSL900
Mukkista doc
 
L'avatar di EnricoSL900
 
Registrato dal: 17 Mar 2009
ubicazione: Città del vino
Messaggi: 11.371
predefinito

Credo di dover in parte rivedere le mie prime impressioni.

Oggi ho fatto un giretto di circa 500 chilometri fino a Castelluccio di Norcia. Consiglio a chi non vive esageratamente lontano (vale per i finlandesi e i sudafricani... ) di farci un salto almeno una volta perché vale veramente la pena: io questo giro me lo faccio almeno un paio di volte all'anno... ma non era questo che volevo dire.

Ho la K/RS dallo scorso primo aprile, e questo era il primo giro lungo che facevo. Ho messo su le valigie e sono partito con un amico su MV F4 alle nove e mezza. Cinquanta chilometri di autostrada sono volati fra i 140 e i 160 all'ora nel totale relax: a quell'andatura la vecchia Multi mi spezzava in due e stamattina avevo la sensazione che sarei potuto arrivare a Capo Nord fermandomi solo per la benzina. La superstrada confermo che è il peggior ambiente per questa moto (ma credo anche per tutte le altre...): a cento all'ora indicati la manopola destra mi trasmette una vibrazione lieve ma di alta frequenza che alla lunga mi costringe a staccare la mano dal gas. Meno male che con l'ESA tarato su comfort anche la sueprstrada per Perugia sembrava liscia come un biliardo. Lasciata la superstrada confermo che la moto è godibilissima e sufficientemente confortevole su qualsiasi strada, dal misto stretto a quello più aperto, con una certa predilezione per quest'ultimo. Sullo stretto ancora mi trovo poco a mio agio per via del peso, ma ci sto lavorando.

La conclusione è che sono arrivato a casa dopo 500 chilometri stanco ma non distrutto, e che ho decisamente rivalutato le doti di passista del mio pendolino!
EnricoSL900 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-05-2009, 23:39   #2
andrew1
Mukkista doc
 
L'avatar di andrew1
 
Registrato dal: 01 Feb 2007
ubicazione: FriulElikaGiulia
Messaggi: 8.748
predefinito

Comunque aggiungo che il KR ha una postura un pò più "eretta" del KS (i semimanubri sono più alti), che nel mio caso è ancora più comoda.
__________________
K1.2R con polmoncino, antiscavalco e flangia in Fe, ma senza spugnetta.
andrew1 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-05-2009, 12:22   #3
Blackdog
Mukkista in erba
 
L'avatar di Blackdog
 
Registrato dal: 18 Apr 2008
ubicazione: Roma
Messaggi: 517
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da EnricoSL900 Visualizza il messaggio
Ho la K/RS dallo scorso primo aprile, e questo era il primo giro lungo che facevo. Ho messo su le valigie e sono partito con un amico su MV F4 alle nove e mezza. Cinquanta chilometri di autostrada sono volati fra i 140 e i 160 all'ora nel totale relax: a quell'andatura la vecchia Multi mi spezzava in due e stamattina avevo la sensazione che sarei potuto arrivare a Capo Nord fermandomi solo per la benzina. La superstrada confermo che è il peggior ambiente per questa moto (ma credo anche per tutte le altre...): a cento all'ora indicati la manopola destra mi trasmette una vibrazione lieve ma di alta frequenza che alla lunga mi costringe a staccare la mano dal gas.
Sulla comodità della S, dico la mia. Sabato ho fatto un giro di 400 km, da Roma a Leonessa via Licenza/Orvinio; ritorno per Posta/Antrodoco/L'aquila. Poi un pezzo di autostrada sino a Vicovaro Mandela. Praticamente tutti i tipi di strada. Misto stretto all'inizio, via via più largo poi; autostrada curvosa e di nuovo misto largo. Dico solo che sarei risalito in sella e ne avrei fatti altrettanti. Per il resto: impressionante il rigore e la tranquillità che infonde nei curvoni autostradali, ottima nel misto largo e buona anche sullo stretto, secondo me. Un sabato mattina da incorniciare!

http://www.flickr.com/photos/2784904...09826/sizes/l/
http://www.flickr.com/photos/2784904...n/photostream/
__________________
ex K1200S Blu/Black/Silver K8
Blackdog non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:49.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©