Grazie innanzitutto a pacpeter che non solo si è dato da fare per trovarmi qualcuno che mi facesse provare una K1200S, ma ha anche garantito per me mettendoci la faccia.
E poi un grazie di cuore a gioxx che ha messo a disposizione la sua moto con tanto spirito di collaborazione. Era la prima volta che osavo chiedere di provare una moto.
L'esito della prova, purtroppo è stato disastroso: si trattava di una prova "famigliare" per vedere se fosse possibile portare mia moglie in giro sul KS. Ebbene, già da fermo e fino alla mirabolante velocità massima dei 60 Km/h, lei non vedeva l'ora di scendere. Si sentiva "priva della minima protezione", sia aerodinamica che della presenza fisica della moto. Potrebbe farci l'abitudine ma la vedo davvero grigia: rischio di perdere la compagna di viaggio. La moto l'ho usata come una bici, quindi non posso dire nulla si come si comporta ciclisticamente e di motore, ma la sensazione è stata ottima. La sella era un po' troppo scivolosa, ma chi dice che questo motore è troppo "presente" dimentica o non ha provato il K1100 ma anche, in misura minore, l'ottimo K100 8V. Le due generazioni di differenza si percepiscono benissimo.
Soluzione? Non riuscirò a fare come il mio idolo pacpeter che veniva in moto a Misano, si faceva una giornata in pista e tornava in moto. Già ... l'unica è il divorzio