Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum Motociclistici > "Elica Eretica" il Tuning

"Elica Eretica" il Tuning Sacrilegio! Anche il BMWista subisce il fascino del Tuning, qui le special nate nei Box dei forumisti.

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 15-04-2009, 12:18   #126
bissio
Mukkista doc

L'avatar di bissio

ubicazione: Valle Camonica (BS)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Flute Visualizza il messaggio
Voglio essere chiaro e poco "politically correct": mi sta un pò sulle balle vedere cordate dove lo stesso prezzo lo ottieni andando direttamente in fabbrica a comprarne uno (come ho fatto io quando ho preso i collettori di una nota ditta con sede sulle rive di un lago lombardo
Spiegami che cosa vorresti dire con le sopracitate parole?

ciao

bissio

Pubblicità

Vecchio 15-04-2009, 12:30   #127
Rutto
Mukkista doc

ubicazione: Udine
predefinito

beh... che qualcuno ci stia facendo business nel forum, non v'è dubbio, tutto sta a capire sei sia accettabile dal momento che chi acquista è contento o se invece se ne faccia una questione di principio (legittima) e non vada tollerato.

Il mercatino esiste per vendere e comprare roba nuova o usata di qualsiasi tipo, quindi è di sicuro il luogo deputato a questi scambi (che di fatto possono essere di qualsiasi tipo). Il punto è che qualcuno, per avere più visibilità, si inventa un thread su qualche fantastica nuova trovata e da li inizia a smerciare con la scusa di "condividere". E' questo accettabile o meno? Da un punto di vista puramente etico non è un comportamento grave, se poi gli amministrazioni non lo ritengono in linea con lo stile o le regole del forum hanno tutto il diritto di intervenire.

Sta poi ai membri giudicare l'affidabilità o meno di chi fa determinate offerte, o anche solo lo stile con cui si propone...
Vecchio 15-04-2009, 12:41   #128
Manga R80
AGER! AGER!

L'avatar di Manga R80

ubicazione: Tra Emilia e Romagna, nobody's land
predefinito

sono moderatore ma con i tuning non c'azzecco nulla... vabbè.

Chiedo solo di non trascendere i termini della discussione:
1) Per fare qualcosa di commerciale, prima si chiede il permesso a Bumoto, sempre. Anche se avete inventato la cura contro il cancro, per dire. Se no andate alla Bayer e vedrete che vi copriranno d'oro.
2) L'utilizzo di multinick per promuovere prodotti è una vaccata. Anche se i prodotti sono validi, economici e quant'altro, è una politica estremamente scorretta e va giustamente sanzionata. Se volete comunque i prodotti, avete e-mail telefoni e quant'altro e arrangiatevi FUORI da questo forum.
3) la passione per il Tuning evidentemente non giustifica tutto e tutti. La passione per qualcosa non implica soverchiare le regole o approfittarsene o fregarsene di tutto e di tutti. Altrimenti, vale anche il contrabbando ed estremizzo per assurdo.
4) chi realizza qualcosa e vuole condividerlo con gli altri, lo faccia. Nessuno lo nega. fuori dal forum, fate quello che vi pare e se la roba è valida e poco costosa vedrete che il passa voce basta e avanza.
5) sono iscritti sul forum personaggi che, potendo, farebbero girare migliaia di euro di accessori, strumenti, abbigliamento e quant'altro. se non lo fanno loro, ci sarà un motivo.
Vecchio 15-04-2009, 12:42   #129
Rutto
Mukkista doc

ubicazione: Udine
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Manga R80 Visualizza il messaggio
5) sono iscritti sul forum personaggi che, potendo, farebbero girare migliaia di euro di accessori, strumenti, abbigliamento e quant'altro. se non lo fanno loro, ci sarà un motivo.
esatto, questione di stile ed educazione
Vecchio 15-04-2009, 12:45   #130
bissio
Mukkista doc

L'avatar di bissio

ubicazione: Valle Camonica (BS)
predefinito

nell'esempio citato da Flute mi sento "tirato" in causa per cui gradirei dei chiarimenti sulla sua affermazione.

saluti

bissio

Ultima modifica di bissio; 15-04-2009 a 12:48
bissio non è in linea  
Vecchio 15-04-2009, 13:33   #131
Berghemrrader
Mukkista doc

L'avatar di Berghemrrader

ubicazione: Land of Sand
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da aspes Visualizza il messaggio
pivello, io ho gia' 5-6 che mi fanno quei complimenti, poi altri 5-6 che si complimentano per la competenza tecnica, altri 5-6 per quella storica,
Ma.... Allora.... "Io sono un tuo doppionick!"
Vecchio 15-04-2009, 14:04   #132
SKITO
Rimasto solo

L'avatar di SKITO

ubicazione: Salento ..... "basso pero'"
predefinito

Letto adesso..................... che tristezza sono rimasto bloccato.

Anche io sono iscritto da poco ma lostesso voglio dire il mio pensiero.

(I multinikc............ ba non voglio commentare.)

Parto da un concetto generale della questione.

Condivido apriori l'opinione di Bumoto e lo spirito che lo ha spinto a creare questo fantastico Forum (che, a mio umile parere,, deve rimanere come è per mille motivi) affollato di motociclisti di qualsiasi età che condividono l' esperienza della moto in tutte le sue sfaccettature anche a tratti agonisticamente parlando (visto che ci sono motociclisti che hanno più marchi).......... cosa c'è di più bello !!!???

E' chiaro che come in qualsiasi comunità c'è chi travalica (+- in buona o cattiva fede) le regole imposte dalla buona educazione e dal contesto in cui si viene ospitati ed è giusto quindi che (in senso virtuale) questi vengano cacciati a calci in culo a partire da me se necessario come faremmo noi a casa nostra, (senza polemica).

Ringrazio Bumoto e i moderatori per il lavoro datto che senzaltro andrà a beneficio di tutti.....

dove trionfano gli imbecilli, sono orgoglioso di essere sconfitto
SKITO non è in linea  
Vecchio 15-04-2009, 14:11   #133
aspes
Anziano e gentile signore

L'avatar di aspes

ubicazione: chiavari (ge)
predefinito

skito era un mio multinick, ogni cosa che dicevo mi approvava, poi si e' ribellato ,e' uscito dal mio corpo e ha assunto vita propria, il film blade runner mi fa una pippa!
ora temo che possa uccidermi!e che prima mi succhi il cervello con la cannuccia attraverso l'orecchio!aiutoooo!come placarlo? se viene al mukken ci sara' la resa dei conti, ognuno dovra' sconfiggere il proprio multinick finche' ne rimarra' uno solo...
Vecchio 15-04-2009, 14:15   #134
SKITO
Rimasto solo

L'avatar di SKITO

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da aspes Visualizza il messaggio
skito era un mio multinick, ogni cosa che dicevo mi approvava, poi si e' ribellato ,e' uscito dal mio corpo e ha assunto vita propria, il film blade runner mi fa una pippa!
ora temo che possa uccidermi!e che prima mi succhi il cervello con la cannuccia attraverso l'orecchio!aiutoooo!come placarlo? se viene al mukken ci sara' la resa dei conti, ognuno dovra' sconfiggere il proprio multinick finche' ne rimarra' uno solo...
ahahahahahah allora anche io sono uno dei tuoi multinick..... ahahahah.....................

SKITO non è in linea  
Vecchio 15-04-2009, 14:19   #135
SKITO
Rimasto solo

L'avatar di SKITO

predefinito

come ALIEN.................
(QUESTA E' LA SUA RADIOGRAFIA)

SKITO non è in linea  
Vecchio 15-04-2009, 17:11   #136
aspes

L'avatar di aspes

predefinito

ciancio alle bande, sabato 2 a pranzo al mukken, portati una moto robusta perche' intendo schiantarmi contro i miei multinick e tentare la fusione molecolare!
Vecchio 15-04-2009, 21:27   #137
frankie
Mukkista doc

L'avatar di frankie

ubicazione: benevento
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da bissio Visualizza il messaggio
nell'esempio citato da Flute mi sento "tirato" in causa per cui gradirei dei chiarimenti sulla sua affermazione.

saluti

bissio
Aspetta, aspetta, anche io vorrei capire cosa vuol dire FLUTE, visto che la prima cordata per i collettori l'ho organizzata io!

X FLUTE: Gradirei che mi spiegassi, anche in MP, cosa vuol dire che andando in fabbrica li hai pagati allo stesso prezzo della cordata.

Gradirei anche che la prossima volta, invece di tenerlo per te e di buttarlo sulla pubblica piazza alla prima occasione che ti si presenta, di farlo notare anche nella cordata stessa, a noi che ci SMENIAMO per organizzare il tutto per cercare di far risparmiare qualche euro ad altri amici forumisti in cambio di un semplice "grazie"
Non voglio proprio pensare che ti sia frullato per la testa che io o Bissio abbiamo guadagnato qualcosa per tale cordata!

Ultima modifica di frankie; 15-04-2009 a 22:41
frankie non è in linea  
Vecchio 15-04-2009, 21:53   #138
albynew
Atleta nato

L'avatar di albynew

ubicazione: Ai piedi della Torre del Cavaliere
predefinito

io non ho partecipato a nessuna cordata, ma penso a priori che chi la organizza è una persona di tutto rispetto, per quanto mi riguarda chi insinua il contrario non scalfisce minimamente questa convinzione ma piuttosto mi da un'idea di che persona sia lui...

PS Non so cos'abbia scritto (il vinello bianco era ottimo)..però lo penso :-)
albynew non è in linea  
Vecchio 16-04-2009, 09:26   #139
Manga R80
AGER! AGER!

L'avatar di Manga R80

ubicazione: Tra Emilia e Romagna, nobody's land
predefinito

credo che fare una cordata sia una buona iniziativa. E non c'è da stupirsi se per qualche motivo il prezzo strappato non sia in assoluto il più basso, i motivi possono essere tanti, compreso quello che un singolo in camera caritatis può diventare un buon cliente a fronte di uno sconto che se applichi ad una cordata potrebbe "sputtanarti" il listino. Bisogna pensare anche a questo.
Sono straconvinto che chi organizza cordate al 99% non ci marci sopra, in fondo sputtanarsi per uno spread minimo non avrebbe senso.

La cordata secondo me ha queste valenze:
1) trovare roba altrimenti difficile da reperire
2) vedersela arrivare a casa
3) strappare uno sconto che A ME sta bene, anche se non è il migliore in assoluto

In pratica, qualcuno si smena per me e ne ho anche qualche vantaggio. Se voglio il vantaggio economico in assoluto, magari meglio smenarsi da soli, basta pensare che se hai un amico meccanico con un'officina, lui sicuramente accede a scontistiche che tu non ti puoi neanche sognare.
Vecchio 16-04-2009, 11:07   #140
Davide
Mukkista doc

L'avatar di Davide

ubicazione: Castellarano (RE)
predefinito

Quoto Manga.

Poco tempo fa ho fatto una cordata per delle batterie e la cosa ha avuto molto successo, io non ci ho guadagnato niente, il mio lavoro è un'altro...... l'ho fatto solo ed esclusivamente per gli utenti del Forum , ho fatto vendere alla Azienda incaricata più di 100 batterie......... il prezzo che sono riuscito a strappare era molto competitivo, e questo secondo me è lo spirito delle cordate o di QDE.

Ultima modifica di Davide; 16-04-2009 a 13:00
Davide non è in linea  
Vecchio 16-04-2009, 12:17   #141
aspes

L'avatar di aspes

predefinito

anche su questo dico la mia, e' vero quel che dice Manga.Sopratutto presso ditte semiartigianali, se ti presenti come singolo e fai la cosa "aumma aumma" puoi strappare un prezzo anche meglio della cordata, ma non e' colpa certo di chi ha fatto la cordata, quanto del titolare che si fa un affaruccio in nero occasionale. Io anni fa presso una nota ditta di scarichi vicino Crema presentandomi direttamente ho portato via un terminale a una cifra ridicola, dando i contanti in tasca al titolare...
Vecchio 16-04-2009, 19:41   #142
Gigi
Mukkista doc

L'avatar di Gigi

ubicazione: jesolo
predefinito

Ho finito di leggere solo ora il post in questione ,e grande è il mio rammarico .
Colgo l'occasione rinnovare la stima nei confronti del grande BUMOTO di cui ho avuto il privilegio di conoscere personalmente e di REBB persona squisita e sempre disponibile .

gigi
Gigi non è in linea  
Vecchio 16-04-2009, 22:00   #143
Colomer77
Mukkista doc

L'avatar di Colomer77

ubicazione: Bergamo
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Flute Visualizza il messaggio
Aggiungo: ho comprato e venduto decine di pezzi sul mercatino, spesso e volentieri spedendo prima ancora di avere la certezza del bonifico (e ricevendo lo stesso trattamento di fiducia): ecco secondo me questo deve essere lo spirito di un forum come QdE.

Peccato che si stia perdendo...
peccato che io stavo proprio prendendo da te il parabrezza completo di staffa modello ADV dell'isotta(era tutto concordato, pagamento con bonifico)e mentre stavo andando a pagare mi hai dapprima bloccato dicendo che avevi perso le viti...io risposi che l'avrei preso ugualmente...non ti sei fatto vivo subito e poi dopo qualche giorno mi hai scritto dicendo che l'avevi venduto ad un tuo amico.
E' questo il tuo spirito del forum?
curiosità...hai messo gli ohlins sulla tua ADV?

perdonami ma dopo il tuo intervento su questa discussione non ho proprio potuto a fare a meno di risponderti.
Vecchio 16-04-2009, 23:08   #144
skasikura
Mukkista in erba

ubicazione: PADOVA
predefinito

siete andati completamente fuori tema, bumoto ha aperto il post sconfortato dal fatto che alcune persone usino per i propri scopi strategie e comportamenti truffaldini..........
ha fatto presente questo a tutti noi, perchè prendessimo una posizione di tutela in quel che è uno strumento che ci rende partecipi a una condivisione di una grande passione, e nella passione senza scopi Lucrativi ci si mette assieme per creare le cordate che con il potere di acquisto ci procurano dei vantaggi a tutti..........
penso questo sia il giusto spirito.... poi i comportamenti sopra descritti sono individuali, come il buon senso e l'educazione quindi anche se ci si conosce solo virtualmente dopo qualche tempo si riesce a capire l'affidabilità delle persone.

Di certi atteggiamenti dei Moderatori ne avrei da dire pure io... però anche questo fà parte del gioco
Vecchio 16-04-2009, 23:54   #145
Flute
Mukkista doc

L'avatar di Flute

ubicazione: Padova
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Colomer77 Visualizza il messaggio
peccato che io stavo proprio prendendo da te il parabrezza completo di staffa modello ADV dell'isotta(era tutto concordato, pagamento con bonifico)e mentre stavo andando a pagare mi hai dapprima bloccato dicendo che avevi perso le viti...io risposi che l'avrei preso ugualmente...non ti sei fatto vivo subito e poi dopo qualche giorno mi hai scritto dicendo che l'avevi venduto ad un tuo amico.
E' questo il tuo spirito del forum?
sono allucinato...

a parte che sei completamente OT, come fai a dire certe vaccate???
ricordo benissimo di averti avvisato che non lo vendevo più perchè non trovavo tutti i pezzi (le viti), visto che lo avevo già smontato per vendere la moto; se poi decido di regalarlo ad un amico o di buttarlo nel cesso, credo che tu non abbia nessun diritto di sindacare in merito.

ripeto, ho venduto e comprato decine di pezzi sul mercatino sempre con reciproca soddisfazione, a parte evidentemente te... ma prima di sputtanare le persone sul forum dovresti pensarci su molto bene.

Ultima modifica di Flute; 17-04-2009 a 00:13
Flute non è in linea  
Vecchio 17-04-2009, 00:07   #146
caPoteAM
Mukkista doc

L'avatar di caPoteAM

ubicazione: roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da skasikura Visualizza il messaggio
siete andati completamente fuori tema, bumoto ha aperto il post sconfortato dal fatto che alcune persone usino per i propri scopi strategie e comportamenti truffaldini..........
ha fatto presente questo a tutti noi, perchè prendessimo una posizione di tutela in quel che è uno strumento che ci rende partecipi a una condivisione di una grande passione, e nella passione senza scopi Lucrativi ci si mette assieme per creare le cordate che con il potere di acquisto ci procurano dei vantaggi a tutti..........
penso questo sia il giusto spirito.... poi i comportamenti sopra descritti sono individuali, come il buon senso e l'educazione quindi anche se ci si conosce solo virtualmente dopo qualche tempo si riesce a capire l'affidabilità delle persone.

Di certi atteggiamenti dei Moderatori ne avrei da dire pure io... però anche questo fà parte del gioco
Alla fine concordo con quanto detto sopra però ora credo serva l'intervento di Bumoto per mettere qualche stop altrimenti lo spirito del forum si rovina non per i comportamenti poco seri di alcuni partecipanti ma perché mi sembra che si stia scatenando una serie di rinfacci fra i partecipanti che certo non fanno bene allo spirito inoltre, ma non voglio fare il moralista, mi sembra che qualche amico per rafforzare le sue convinzioni usa termini che forse in una discussione seria sarebbe meglio evitare quantomeno per una questione di buongusto.

SarÃ* piena di problemi, ma per me è una GRANDE MOTO
caPoteAM non è in linea  
Vecchio 17-04-2009, 00:43   #147
Alberto
Mukkista doc

L'avatar di Alberto

ubicazione: Firenze
predefinito

Chiedo, cortesemente ai moderatori di chiudere questo thread, penso che chi frequenta la sezione tuning abbia capito e condivida il pensiero di Bumoto, adesso mi sembra, parere personale, che si stia trascendendo.
Ringrazio
Saluti
Alberto
Vecchio 17-04-2009, 10:16   #148
rebb
Mukkista doc

L'avatar di rebb

ubicazione: Il Tempio Delle Scimmie (MI)
predefinito

Accolgo la richiesta, sono altrettanto nauseato; penso che Bumoto approverà.

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione