Ritirata e provata.......per 40km
Ebbene alla fine l'ho ritirata, venerdi pomeriggio, e dopo la prassi della consegna me ne sono tornato a casa.
Nonostatnte la strada che ha percorso, 90000km, la moto va bene e gira bene anche il motore (con una piccola eccezione a motore freddo al minimo).
La gommatura Michelin Pilot 2 e' effettivamente ottima per il tipo di moto, e le sospensioni ESA fanno il loro dovere (si sente bene la differenza di assetto fra le varie regolazioni) consentendo un'ottima maneggevolezza.
In effetti, rispetto alla mia 1150RT del 2003, passi avanti ne sono stati fatti tanti: a partire dal cambio e dalla frizione che hanno una morbidezza quasi giapponese.
Qualche scricchiolio all'italiana lo si avverte sulla parte anteriore della carena quando si incontrano asfali molto rovinati.
Il cardano si sente pochissimo e la protezione all'aria , sono alto 192cm e' ottima.
L'unico fatto che mi ha lasciato un poco perplesso, ma il concessionario ha detto che e' un problema di software che risolvera' in un secondo tempo, e' il regime del motore al minimo a freddo.
Dopo la partenza il motore diventa piuttosto irregolare e altalenante (sembra anche che ci sia un po di sbatacchio di catena di distribuzione, ma questa e' una mia idea) e tende a stabilizzarsi solo a caldo.
Ora devo lasciarvi
Ciao e
Buona Pasqua
Fabrizio
Ultima modifica di ancfaber; 12-04-2009 a 21:37
|