come anticipato nei precedenti post ho provveduto a smontare i faretti e relativo cablaggio. Siamo all'assurdo ... ho tenuto la batteria sotto carica tutta la notte. La mattina dopo la moto parte... faccio 3 km, spengo la moto e non si riaccende dando chiari segnali di batteria scarica. La riaccendo grazie ad un passante che mi passa i cavi della batteria e la moto un volta accesa cammina tranquillamente (non segni di deficit della ricarica, non anomalie segnalate). In pratica la moto se rimane accesa va tranquillamente. Ritorno a casa. RImetto la batteria sotto carica (con il CTEK) per 2 giorni di seguito ed oggi l'ho ripresa. Premetto che il CTEK mi segnalava batteria totalmente carica. PArte al primo colpo, cammino per dieci minuti, mi fermo con l'ansia della riaccensione, ma dovevo spegnerla per fare un servizio. Provo a riaccenderla e la moto .... puntualmente non riparte più dando chiari segni di batteria scarica. A questo punto non so più cosa dire. COme può scaricarsi la batteria cos' velocemnte ... ciò dovrebbe significare che non viene ricaricata in cammino... ma la moto non segnala alcuna anomalia e fino a quando rimane in moto non accade nulla. NUova richiesta di cavi (che culo a trovare due automobilisti dotati di cavetteria)... li collego e come d'incanto la moto riparte subito.... cammino per più di 1 ora ininterrottamente sperando di ricaricare la batteria, arrivo a casa mia e spengo la moto. Provo a riaccenderla e di nuovo non parte. SApete darmi una spiegazione e devo bestemmiare direttamente la BMW in aramaico?
|