Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850R - R1100R - R1150R - Rockster - R1200R


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 25-03-2009, 11:32   #1
Ukkiu
Mukkista
 
Registrato dal: 02 Jan 2009
ubicazione: montegrosso d'asti
Messaggi: 667
predefinito

Grazie per le risposte, sarà che ci devo fare la mano, ma il mio problema e che arrivo da una moto sportiva con i freni radiali che in quanto potenza sono mostruosi.
Ukkiu non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-03-2009, 22:01   #2
sangio
Mukkista doc
 
L'avatar di sangio
 
Registrato dal: 01 Oct 2008
ubicazione: Pavia
Messaggi: 2.124
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da luca bellora Visualizza il messaggio
Grazie per le risposte, sarà che ci devo fare la mano, ma il mio problema e che arrivo da una moto sportiva con i freni radiali che in quanto potenza sono mostruosi.
Luca
secondo me (visto che arrivi da una sportiva che molto probabilmente non aveva il Telelever) la tua sensazione e' determinata dal fatto che l' anteriore non "affonda".

Nelle moto con sospensioni tradizionali il carico sull'anteriore e' molto piu' evidente ( tende a sollevarsi il posteriore) per cui si ha la sensazione che "freni di piu".

Io ho l'ABS ma presumo che la frenata sia equiparabile a quella senza e ne sono soddisfattissimo. Anche confrontando la frenata con quella della mia precedente Suzuki.

lamps
__________________
BMW R1200C & BMW Urban GS
sangio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-03-2009, 03:46   #3
Matt78
Mukkista
 
Registrato dal: 05 Mar 2009
ubicazione: North
Messaggi: 899
predefinito

(non dovrei scrivere, è più forte di me)

Oggi un duecento km, per lunghi tratti su Brutale 910 concedendo la mia al "brutalista"... Dio mio che scene.. Lui va più forte di me, non si tirava ovviamente (siamo per strada), ma la R era visivamente tranquilla, sciolta, in anestesia. Io sulla Bruti, (quando sono salito ho pensato che mancasse un pezzo di moto, non la ricordavo così corta, sembra la macchinina giocattolo di mia nipote), devo essere stato comico... comunque ho rischiato di tamponarlo!! Ha frenato come se guidasse l'R da sempre (ed era la prima che vedeva ed era un anno che non guidava prima d'oggi!).
Ci sono rimasto. Io ero in paranoia, stringevo lo sterzo, cercavo una settima marcia che non esiste, provavo a capire sta Marzocchi da 50 e la gomma post sotto il sedere ma niente. Troppo agile, sulle uova, troppo sulle uova. Davanti a me l'R, liscia, composta, disarmante, elegante. facile, cavalcata dal primo che passa. Insomma, una moto da noleggio!
Poi quando sono tornato in possesso del Boxer ho (e qui ammetto me ne sono pentito) ho provato a forzare un pelo, senza impiccarmi, ma sono stato sull'allegro per capire quanto può l'R "temere" un mezzo come l'MV. Non ho mai smanacciato il gas, avro superato i 5mila e 5 forse due volte, sempre riprese poderose dai duemila e cinque stendendo un po' i rapporti in uscita di curva..
Tornati alla base ci fermiamo per un saluto, restituisco le sue cose che custodivo nella valigia (la sola sx, che fa tanto BMW come ho sentito dire... No..?), le uniche parole da me udite sono state: "questa moto va molto bene".
Questa riprova non è mera autostima, nè integralismo, è SOLAMENTE (e piacevolmente) consapevolezza di aver comprato ciò che ci si aspettava di ottenere, in tutti i sensi.
E per una volta che l'ho imbroccata, urrà!!!
Matt78 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-03-2009, 06:57   #4
ziobato
Mukkista doc
 
L'avatar di ziobato
 
Registrato dal: 04 Jun 2006
ubicazione: Rimini
Messaggi: 3.746
Thumbs up

Quote:
Originariamente inviata da Matt78 Visualizza il messaggio
(non dovrei scrivere, è più forte di me)...
E perche' mai? A prescindere dai contenuti, questo e' esattamente il tipo di post che mi aspetto di leggere su QdE.

Un amico molto competente (sia tecnicamente che dal punto di vista della guida e che sulle MV ha lavorato per anni) mi ha sempre detto della Brutale che si tratta di una moto molto difficile da portare al limite.
__________________
Jappo mode ON..........R1200R 俺の誇り.......... Jappo mode OFF
Il lato bianco della forza.
ziobato non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:43.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©