Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850GS - R1100GS - R1150GS e ADV - R1200GS e ADV

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 23-03-2009, 12:53   #1
geko
Mukkista doc

ubicazione: tra i monti
predefinito

Twinspak:

10.000 km in due, a pieno carico, con l'ADV1200 (tra moto, bagagli, pilota e passeggera ho stimato il peso complessivo in oltre 450 chili ai quali aggiungere la variabile del carburante da 5 a 35 chili + o -)

di quei 10.000 km almeno 2500 sono stati fatti in autostrade italiane, francesi e spagnole tra i 130 ed i 140 all'ora fissi, metà con temperature dell'aria di 15/20 gradi e metà sui 30/40 gradi

alla fine il battistrada era quasi al limite dei pirolini di controllo, quindi nella legalità, non si sono spiattellate ed i tasselli posteriori, sulla spalla, erano leggermente arricciati

direi un'ottima resa

ah, magari vuoi sapere che gomme avevo?

Tourance EXP
Vecchio 25-03-2009, 14:56   #2
twinspak
Mukkista doc

L'avatar di twinspak

ubicazione: roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da geko Visualizza il messaggio
Twinspak:

....alla fine il battistrada era quasi al limite dei pirolini di controllo, quindi nella legalità, non si sono spiattellate ed i tasselli posteriori, sulla spalla, erano leggermente arricciati....

eheh, ma come non t'ho chiesto un parere, me l'hai dato no?? susu, non essere geloso.....
A parte gli scherzi, il mio unico cruccio è di sapere che comunque, qualsiasi gomma decida di montare, al mio ritorno l'avrò spiattellata in centro, quindi dovrò nuovamente sostituirla. Ciò non toglie che se ci fosse ancora battistrada, potrei tenerla da parte per il prox eventuale viaggio. In tutta sincerità volevo montare da tempo le scoprion trail, ma visto la tipologia di viaggio (ovvero tanta autostrada a pieno carico) credo siano meglio le tourance exp, perchè credo sia una gomma più dura al centro, e meno soggetta, appunto, allo spiattellamento.
Me lo puoi confermare? Le tourance sono effettivamente più dure delle pirelli?

P.S.
Qualcuno ha la comparativa sulle gomme di motorrad del 2008??
Grazie

Ultima modifica di twinspak; 25-03-2009 a 14:59
twinspak non è in linea  
Vecchio 25-03-2009, 15:10   #3
geko
Mukkista doc

ubicazione: tra i monti
predefinito

Quote:
eheh, ma come non t'ho chiesto un parere, me l'hai dato no?? susu, non essere geloso.....

non ho dato pareri, ho riportato un fatto

infatti
NON ti ho mai detto che mi sono trovato strabene come tenuta, che l'ADV scende in piega solo a pensarlo e non "cade all'interno"
NON ti ho mai detto che venivo dal'unica esperienza con le bridgestone di serie che mi sembravano buone ma in confronto alle EXP molto meno
NON ti ho mai detto che il secondo treno di EXP mi sta facendo godere come un riccio anche a bassa temperatura e strada umida
NON ti ho mai detto che anche sul bagnato, sotto bei temporali, ho sempre avuto una tenuta eccellente
NON ti ho mai detto che sarei tentato di provare altre marche al prossimo cambio ma che mi trovo talmente bene che ...
vabbe' NON ti ho mai detto nulla per cui è inutile che continui a NON dirti nulla

invece alla tua domanda rispondo che non conosco le pirelli ma che con le trail attack (sulla RT ho le road attack e anche lì mi trovo strabene) sono le due marche che mi piacerebbe provare mentre per l'Islanda 2010 penso che mi orienterò sulle anakee

Ultima modifica di geko; 25-03-2009 a 15:12
geko non è in linea  
Chiudi la discussione

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione