Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Vivere la Moto > Quelli che amano guardare il Panorama

Quelli che amano guardare il Panorama In questo forum si parla di MOTOTURISMO è dedicato a chi ama viaggiare e macinare km su km per visitare il mondo

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 04-03-2009, 18:31   #1
mary
Mukkista doc

L'avatar di mary

ubicazione: Pescara
Exclamation

Quote:
Originariamente inviata da Fancho Visualizza il messaggio
Concordo appieno sul fatto di andare nelle Chambres d'Hotes o in qualche pensioncina del luogo, che sono molto graziose ed economiche... ma non esageriamo sui costi. In tenda è chiaro che spendi comunque meno (10-20 euri a notte contro 40-50 nelle chambres più economiche).

In quei posti può piovere davvero parecchio... in tenda in coppia si rischia davvero di rovinarsi la vacanza, IMHO ovviamente!
Non sono d'accordo sui prezzi...!

Sono andato in Normandia e Bretagna per oltre 10 anni e ti posso assicurare che trovi veramente a poco, sempre rimanendo in posti molto decenti..., naturalmente.
Ad es si dorme benissimo nelle " fermes ", fattorie in campagna, dove dormi e mangi da sogno ...
2 anni fa, in una ferme tra Bayeux e Aromanches ho pagato 19 o 20 € compresa la prima colazione fatta in casa dalla padrona..., fantastico: stanza pulitissima con le lenzuola bianchissime che profumavano di bucato..., come una volta...
Il tenda quanto si paga tra posto tenda, luce ecc...., e sei sempre sotto l'acqua e per terra...
Basta andare e chiedere, c'è una scelta pazzesca, quello che non si trova da noi. Basta non fermarsi troppo tardi la sera, meglio verso le 17, cominciare a chiedere.
Altra cosa sono gli alberghi...
Vecchio 04-03-2009, 23:51   #2
Fancho
Mukkista doc

L'avatar di Fancho

ubicazione: Nella ridente Ossola
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mary Visualizza il messaggio
[
2 anni fa, in una ferme tra Bayeux e Aromanches ho pagato 19 o 20 € compresa la prima colazione fatta in casa dalla padrona...
Mary... con 40-50 euro intendevo la stanza doppia con le colazioni. Credo tu invece ti riferisca al prezzo a persona. Se così fosse stiamo dicendo la stessa cosa.
Mi rendo conto che, comunque, il discorso è puramente accademico... ma talvolta è il bello del forum no?
Vecchio 05-03-2009, 09:03   #3
mary
Mukkista doc

L'avatar di mary

ubicazione: Pescara
Exclamation

Quote:
Originariamente inviata da Fancho Visualizza il messaggio
Mary... con 40-50 euro intendevo la stanza doppia con le colazioni. Credo tu invece ti riferisca al prezzo a persona. Se così fosse stiamo dicendo la stessa cosa.
Mi rendo conto che, comunque, il discorso è puramente accademico... ma talvolta è il bello del forum no?
...camere doppie con colazione..., allora sì, avevo male inteso...
Vecchio 05-03-2009, 13:50   #4
geko
Mukkista doc

ubicazione: tra i monti
predefinito Ibis

twinspak, come dice mary sono in classe economy e standardizzati e quasi tutti squadrati e fatti di cemento prefabbricato, senza lode e senza infamia, hanno il vantaggio che spesso sono situati nelle prime periferie delle città, a volte sono proprio vicini/vicinissimi al centro e praticamente sempre con almeno un mezzo pubblico che ferma nelle vicinanze, costano relativamente poco, spesso acquistando la stanza a distanza di qualche mese risparmi anche il 40% (è un rischio ma se programmi di stare in giro per un po' e poi salta tutto non sono certo quei due/trecento euro già spesi che ti fanno vorticar los marones ma fanno la differenza se invece ci vai davvero)

il bagno è in camera, spesso con vaschetta, altrimenti doccia, alcuni sono nuovissimi ed altri sono vecchiotti e necessiterebbero un lifting, gran parte hanno il garage privato che, per la moto, può costare da 10 euro a notte a niente, tutti forniscono la prima colazione ed hanno un bar&snacks 24/24 e se nelle vicinanze non c'è un'altra struttura della Accor o della Courtepaille hanno anche un servizio cucina, anche lui senza lode e senza infamia

se andiamo in macchina però, per i trasferimenti scegliamo gli Etap: costano poco, solo posto auto all'aperto, solo wc e doccia in camera e alla sera non c'è nessuno, entri ed esci o con la carta di credito che funge da chiave o con un codice su tastierino ... almeno l'ultima volta qualche annetto fa era così

sempre e comunque i Logis de France quando siamo in zona operativa, i nostri preferiti

Ultima modifica di geko; 05-03-2009 a 13:56
geko non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione