Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850GS - R1100GS - R1150GS e ADV - R1200GS e ADV

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 03-03-2009, 15:20   #1
Zuk
Pivello Mukkista

ubicazione: Trento
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da JohnNash Visualizza il messaggio
Ha ragione Pinaker.
Nel forum siamo numerosi, e chi apre un thread non lo apre per scrivere che la moto va bene ed è tutto OK, ma lo apre normalmente per segnalare un guasto o un problema generico e chiedere consiglio; Quindi leggiamo per la maggior parte i vari problemi dei tantissimi iscritti e ciò fa pensare che la moto in questione a solo dei problemi.
Se leggi altri forum delle varie marche noterai la stessa cosa.
Non sono assolutamente d'accordo.
Per fare un confronto:
- forum V-strom 5700 utenti iscritti e tutti con V-strom
- forum QdE 6277 e non tutti hanno un GS
Quindi numero di iscritti paragonabile.

SUl forum V-strom difficilmente trovi post di gente rimasta a piedi, molto molto rara come cosa.
E' vero che probabilmente i mukkisti fanno due o tre volte i km di un V-strommer ma i mukkisti rimasti a piedi non sono solamente 2/3 volte ma sicuramente più di 10 o 20 volte. Sono cose che fanno riflettere (o per me dovrebbero)

Lo stesso discorso si potrebbe tranquillamente fare per il forum T-max e SV-italia che in passato ho seguito molto da vicino.
Zuk non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-03-2009, 15:33   #2
ankorags
Mukkista doc

L'avatar di ankorags

ubicazione: Fiorenza
predefinito

Rimanere appiedati è una bella rottura di OO (soprattutto con la moto nova di pacca ) indipendentemente da quanto costa la moto, quindi sui problemi congeniti è meglio procurarsi il Kit x non rimanere a piedi
Vecchio 03-03-2009, 15:53   #3
63roger63
Mukkista doc

L'avatar di 63roger63

ubicazione: Pende pende e non casca mai...fino ad oggi....
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Zuk Visualizza il messaggio
Non sono assolutamente d'accordo.
Per fare un confronto:
- forum V-strom 5700 utenti iscritti e tutti con V-strom
- forum QdE 6277 e non tutti hanno un GS
Quindi numero di iscritti paragonabile.

Com'è che sei tanto sicuro che nei V-strommers siano tutti con la V-Strom?

Oltre a me ex possessore di V-Strom te ne posso citare altri di ex...ah! Io di là sono "Whale".

Ti posso anche testimoniare che il passare da una Suzuki ad una BMW, in fatto di assistenza, c'è un'Oceano di differenza.
Tutte le moto, chi più chi meno, hanno delle magagne.
In Suzuki ho dovuto sistemarmele per conto mio (ho avuto tre DL1000 e vedi irregolarità, frizione, attuatore frizione, consumi, ammortizzatore posteriore) nonostante la garanzia, mentre in BMW basta che faccia presente una qualsiasi cosa che mi viene sistemata.
Prima almeno un fine settimana era dedicato alla manutenzione della moto, per farla andare il più regolare possibile, mentre , ora, con il GSA mi godo la moto .
Vecchio 03-03-2009, 16:16   #4
Zuk
Pivello Mukkista

predefinito

Gli ex ci sono qui come di là.

La maggior parte dei "problemi" che hai elencato sono caratteristiche che si conoscono (soprattutto se confrontato con il 650 che è più equilibrato) e che comunque non ti lasciano a piedi.
Anche qui ci sono "pecche" che vengono chiamate caratteristiche tipo il raffreddamento ad aria, il consumo di olio e la frizione a singolo disco a secco.
Vecchio 03-03-2009, 21:42   #5
63roger63
Mukkista doc

L'avatar di 63roger63

predefinito

Quote:
Gli ex ci sono qui come di là.

La maggior parte dei "problemi" che hai elencato sono caratteristiche che si conoscono (soprattutto se confrontato con il 650 che è più equilibrato) e che comunque non ti lasciano a piedi.
Anche qui ci sono "pecche" che vengono chiamate caratteristiche tipo il raffreddamento ad aria, il consumo di olio e la frizione a singolo disco a secco.
Secondo te l'espulsione di un corpo farfallato a 200mt dalla concessionaria a moto appena ritirata non ti lascia a piedi?

Io parlo sempre per esperienza diretta e non per sentito dire e ti posso dire che con i tre V-Strom che ho avuto era sempre un combattere per far funzionare decentemente il motore...anche a spese proprie, mentre con il GSA non faccio altro che salirci sopra e godermi la moto.
Questo è quanto.

Ultima modifica di 63roger63; 03-03-2009 a 21:44
63roger63 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-03-2009, 11:27   #6
Zuk
Pivello Mukkista

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da 63roger63 Visualizza il messaggio
Secondo te l'espulsione di un corpo farfallato a 200mt dalla concessionaria a moto appena ritirata non ti lascia a piedi?

Io parlo sempre per esperienza diretta e non per sentito dire e ti posso dire che con i tre V-Strom che ho avuto era sempre un combattere per far funzionare decentemente il motore...anche a spese proprie, mentre con il GSA non faccio altro che salirci sopra e godermi la moto.
Questo è quanto.
Anch'io parlo per esperienza diretta: 7 anni di SV650 e di Suzuki e solamente un regolatore di tensione rotto che non mi ha lasciato a piedi ma che semplicemente non caricava più la battiera in maniera corretta.
Quanti corpi farfallati hai sentito esplodere sul forum V-strom?
Quanto costa poi in più un GS di un V-strom 1000? Se pago di più è perchè voglio un prodotto migliore altrimenti se sul GS devo cominciare a cambiare sospensioni e batterie perchè, come alcuni qui dicono, BMW le ha scelte male fra i suoi fornitori ... allora qualcosa non torna.
Vecchio 04-03-2009, 16:59   #7
JohnNash
Mukkista

ubicazione: Forlì
predefinito

Quote:
Anch'io parlo per esperienza diretta: 7 anni di SV650 e di Suzuki e solamente un regolatore di tensione rotto che non mi ha lasciato a piedi ma che semplicemente non caricava più la battiera in maniera corretta.
Quanto costa poi in più un GS di un V-strom 1000? Se pago di più è perchè voglio un prodotto migliore altrimenti se sul GS devo cominciare a cambiare sospensioni e batterie perchè, come alcuni qui dicono, BMW le ha scelte male fra i suoi fornitori ... allora qualcosa non torna.
E' vero che noi ci aspettiamo che un prodotto che costa di più sia migliore e più affidabile, ma non è sempre così. Una harley che costa 30.000 Euro dovrebbe essere perfetta, idistruttibile ma invece ha numerosi problemi. Il prezzo lo fa anche il prestigio, la domanda di mercato, il design e non solo la qualità, purtroppo.
Comunque sono molti che nonostante il marchio BMW Motorrad negli ultimi anni abbia un po deluso, preferiscono BMW e le vendite sono in continua ascesa.
Sarà, ma io preferisco ad una affidabile (forse) V-Strom una meno affidabile BMW, anche se la pago il doppio.

Ultima modifica di JohnNash; 04-03-2009 a 17:02
JohnNash non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-03-2009, 18:32   #8
63roger63
Mukkista doc

L'avatar di 63roger63

predefinito

Quote:
Sul problema dei corpi farfallati se cerchi sul sito ne trovi diversi, me compreso.
Sul problema di erogazione del DL 1000 quasi la totalità del DL 1000, me compreso.
Sul problema della frizione del DL 1000 la maggioranza, me compreso.
Sul problema dell'attuatore della frizione del DL 1000 ne trovi diversi, me compreso.
Sul cedimento dell'ammo posteriore del DL 1000 diversi, me compreso.
Tutti questi "problemini" sono stati risolti dopo che ho dimostrato che era un problema risaputo e qnd andava risolto in garanzia.
La prima volta che chiesi l'intervento sulla frizione, moto di sei mesi, mi dissero che 12.000 km erano troppi.

Mentre tu affermi che se paghi di più vuoi un prodotto migliore io asserisco che pago di più perchè voglio meno rotture di co@@@@ni; se c'è un difetto alla moto, voglio che questo sia risolto e basta, non voglio stare a questionare o a dovermi rivolgere ad un avvocato per un mio diritto.
Vecchio 04-03-2009, 20:54   #9
SKITO
Rimasto solo

L'avatar di SKITO

ubicazione: Salento ..... "basso pero'"
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da 63roger63 Visualizza il messaggio
Sul problema dei corpi farfallati se cerchi sul sito ne trovi diversi, me compreso.
Sul problema di erogazione del DL 1000 quasi la totalità del DL 1000, me compreso.
Sul problema della frizione del DL 1000 la maggioranza, me compreso.
Sul problema dell'attuatore della frizione del DL 1000 ne trovi diversi, me compreso.
Sul cedimento dell'ammo posteriore del DL 1000 diversi, me compreso.
Tutti questi "problemini" sono stati risolti dopo che ho dimostrato che era un problema risaputo e qnd andava risolto in garanzia.
La prima volta che chiesi l'intervento sulla frizione, moto di sei mesi, mi dissero che 12.000 km erano troppi.

Mentre tu affermi che se paghi di più vuoi un prodotto migliore io asserisco che pago di più perchè voglio meno rotture di co@@@@ni; se c'è un difetto alla moto, voglio che questo sia risolto e basta, non voglio stare a questionare o a dovermi rivolgere ad un avvocato per un mio diritto.
Il DL 1000 è risaputo che è stato un fallimento infatti li hanno tolti di mezzo, diverso è il discorso col 650.

Anche io l' ho avuto il 1000 e dopo 1750 Km lo dovuto ridare indietro perchè non funzionava un beato cazzo.

dove trionfano gli imbecilli, sono orgoglioso di essere sconfitto
SKITO non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-03-2009, 19:35   #10
JohnNash
Mukkista

predefinito

[QUOTE=Zuk;3504385]

SUl forum V-strom difficilmente trovi post di gente rimasta a piedi, molto molto rara come cosa.
E' vero che probabilmente i mukkisti fanno due o tre volte i km di un V-strommer ma i mukkisti rimasti a piedi non sono solamente 2/3 volte ma sicuramente più di 10 o 20 volte. Sono cose che fanno riflettere (o per me dovrebbero)

Io non so cosa leggi nei forum o forse hai sempre avuto fortuna o forse ancora fai pochi Km all'anno. Anch'io prima avevo una suzuki, non mi credo certo un meccanico ma trascorrevo diverso tempo a chiacchiarare con dei meccanici susuki e mi raccontavano che anche nei loro modelli, soprattutto nelle nuove edizioni, c'erano dei problemi iniziali da risolvere che guarda caso ti lasciavano a piedi . Ti istruisco su uno di quei problemi che era, come per la BMW, l'elettronica che riconosceva la chiave che quando si bagnava non la leggeva più.
Tu rifletti che intanto io vado in giro, se non mi lascia a piedi la moto.
Lamp
Vecchio 03-03-2009, 19:38   #11
JohnNash
Mukkista

predefinito

Quote:

E' vero che probabilmente i mukkisti fanno due o tre volte i km di un V-strommer ma i mukkisti rimasti a piedi non sono solamente 2/3 volte ma sicuramente più di 10 o 20 volte. Sono cose che fanno riflettere (o per me dovrebbero).

Io non so cosa leggi nei forum o forse hai sempre avuto fortuna o forse ancora fai pochi Km all'anno. Anch'io prima avevo una suzuki, non mi credo certo un meccanico ma trascorrevo diverso tempo a chiacchiarare con dei meccanici susuki e mi raccontavano che anche nei loro modelli, soprattutto nelle nuove edizioni, c'erano dei problemi iniziali da risolvere che guarda caso ti lasciavano a piedi . Ti istruisco su uno di quei problemi che era, come per la BMW, l'elettronica che riconosceva la chiave che quando si bagnava non la leggeva più.
Tu rifletti che intanto io vado in giro, se non mi lascia a piedi la moto.
Lamp

Ultima modifica di JohnNash; 03-03-2009 a 19:40
JohnNash non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione