Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > 4 e 6 cilindri Frontemarcia > K1300S - K1200S


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 08-02-2009, 22:03   #1
faggio
Mukkista doc
 
L'avatar di faggio
 
Registrato dal: 27 Jun 2005
ubicazione: Tortona
Messaggi: 2.042
predefinito

Ho provato oggi pomeriggio il K1300s..Presso la concessionaria Etica di vigevano.
A parte le piccole differenze facilmente notabili a livello estetico, nell'uso le impressioni che ho avuto sono legate in primo all'ESA. Nell'impostazione sport la sentivo molto più rigida della mia (versione2007). Mi è piaciuto molto il cambio elettro-assistito, che fà sentire inutile la leva della frizione eee quanto è rapido. Poi come diceva Gioxx sembra tanto più maneggevole, sarà per i pneumatici come già spiegato, ma la differenza si sente in pochi metri. Per quanto riguarda il motore, non mi esprimo(Ho fatto solo 10km con strade pessime). Secondo me nell'uso normale su strada, le differenze ci saranno anche... ma anche se mi ritengo un motoclista allegro l'erogazione del 1200 a mio avviso è già più che soddisfacente, quindi quella differenza di tiro ai bassi non mi è sembrata così palpabile come decantato. Punto dolente.. a fine prova mi sono messo a contrattare un pò e la differenza che il conce mi ha chiesto per fare il cambio di moto, mi ha convinto che il 1200 è una gran moto, poi la mia è tutta nera e quindi molto più bella delle nuove colorazioni. PS Tra 2 mesi ho il tagliando da fare e ci riprovo!!!!!!
__________________
R1200GS LC+KTM1290ADV S
faggio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-02-2009, 22:51   #2
eligio
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 05 Nov 2008
ubicazione: lungavilla
Messaggi: 26
predefinito k13

... oggi ho avuto la possibilita di provare la nuova K 1300s,
prima impressione: il motore è straordinario. in 30 metri 3 marce e a 30 all'ora si puo viaggiare in qualsiasi marcia e riprende con un rombo...chissa come sara il rombo dell'akrapovich... viaggia come un motore elettrico e una coppia che....... ho le braccia allungate di 5cm... piu della 1200
e purtroppo non ho voluto/ potuto vedere cosa fa in autostrada/ pista..
ma penso che sia difficile andare piano (come peraltro succede alla k1200s)
aveva il cambio elettronico e non aveva esa e mi domando:
io sono un markettaro della BMW e tra le 1000 cose che posso scegliere prendo la cambiata elettronica xche la fa supersportiva.
poi solo perche come markettaro valgo UNA PIPPA, all'anteriore dove ho già qualcosa di unico, leggi HOSSACK, ( è ottimo, con una modifica che dà quel feeling con la strada che potevi trovare solo con settaggio esa-soft nella vecchia), l'ammortizzatore te lo metto NON REGOLABILE.
è l'equivalente della sospensione posteriore della minimoto cinese di mio Figlio. ma che C@xxo cosa costava mettere una cosa un po moderna??
poi, moto bianca, frecce arancioni.., ma faro posteriore bianco.
il cambio elettronico: cos'è?
non l'ho mai usato, non mi viene di cambiare a 60kmh senza frizione.
Il cambio e la frizione.
appoggio il sedere accendo, tiro la frizione e...... voilà... con frizione tirata CLKANG e un salto in avanti..
... mah... metto a folle, tiro la frizione aspetto 4 secondi .. magari girano ancora gli ingranaggi... KKKKLANNG e un altro salto in avanti...
vabbe, parto..
del motore ho gia detto, spaventoso in basso...
seconda terza seconda e una fastidiosa sensazione di inserimento non fluido a scatti e un po rumoroso. la frizione strappa. ( la moto ha 130km!!)
intanto che facevo il giretto mi dicevo... ma sono i che sono un rompipalle..
allora mi sono fermato e l'ho spenta, riaccesa e rifatto tutto...
no... è cosi!!
ma non l'hanno provata?
risultato: ho espresso i miei pensieri,
mi hanno promesso una prova piu lunga fine settimana, tempo permettendo, e si sono preoccupati, "se le ho sentite io le sentiranno anche gli altri" hanno detto..mi daranno una moto senza cambio elettronico.
Sono poi risalito sulla mia K1200s e ho rifatto i pezzi di strada fatti con la 1300, il mio cambio e la mia frizione dopo tutti gli aggiornamenti sono BURRO a confronto, no klang, no Crick crick quando cambio
solo sotto i 2000giri fa un po di on-off ..

e dopo aver letto con attenzione tutti i post sarei curioso di capire come mai abbiamo tante sensazioni cosi diverse, anche su cose molto semplici, la mia faceva rumore di cambio altre no, la mia non aveva onoff altre si.
ma sono tutte uguali?

con l'antispin inserito arrivi a 5000rpm in prima e aprendo di botto fai 30 mt in piedi sulla ruota di dietro prima del taglio, basta tenere poi aperto e riparte immediatamente..dopo mesi di pioggia poi c'era umido e non è poi cosi male aprire anche se il taglio è un po brutale.

commenti di altri che ho sentito.. frizione che strappa, maneggevole (il tizio scendeva dalla sua k1200lt), non ultimo quello di un signore che mi voleva convincere che il serbatoio dell'olio era adesso a sinistra e che l'avevano tolto da sotto la sella. gli ho mostrato piu volte il serbatoio con il tubicino dell'olio ma non c'è stato verso a convincerlo...
eligio non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:39.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©