Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum Motociclistici > GPS & Mappe > GPS quesiti a carattere generale

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 07-02-2009, 13:20   #1
Lochness
Mukkista doc

L'avatar di Lochness

ubicazione: Napoli
predefinito

Io ho il BMW III Plus e perdonatemi ma non mi permetterei mai di dare un giudizio positivo o negativo su un TT unicamente perchè non l'ho mai provato su campo e personalmente.
Posso dire solo che non trovo tutti questi difetti cche piripicchio ha individuato.
Come software ed altro pare sia superiore allo Zumo ,altrimenti non si spiegherebbe il costo maggiore rispetto a questi,e parlo della differenza fra lo Zumo e ed il Garmin 2820 che sarebbe l'omologo del BMW ,da cui si differenzia per la presenza dell'Mp3 (2820).Tra l'altro il 2820 non è più commercializzato in Italia.
Io ci ho caricato tutti gli autovelox ,tutor e quanto altro tranquillamente.L'estate scorsa poi fra i POI ci ho anche messo tutti camping dei paesi scandinavi che trovavo lunga la rotta,tuto creato da me.Uso programmi terzi per convertire file in vari format compreso quelli per i TT.
Al momento dell'acquisto del BMW oppure del 2820 ti viene fornito l'ultima versione del software di gestione mappe da PC chiamato MapSource , e se non è l'ultima versione ti viene offerta la possibilità dell'aggiornamento gratuito previa registrazione del GPS.Tutti gli altri aggiornamenti costano su i 70-80 €.
Puoi creare rotte con Goggle Maps oppure Tyre(programma specifico TT) o altri software di creazioni rotte.
Ci sarebbero poi altre caratteristiche tecniche che ometto per non rendere il mio intervento molto lungo.Non è di difficile uso ed a me non si è mai inceppato.
Aspetti negativi secondo me : Mancanza batteria autonoma ,mancanza scheda memoria aggiuntiva ed infine se segui un tragitto che non hai preventivamente programmato ,non hai la possibilità di salvare per ripercorrerlo( es.: stai seguendo una strada da A a B,arrivati a B non puoi salvare la traccia come rotta A-B) caratteristica presente sullo Zumo se non sbaglio.Questo è bypassabile perche puoi ripercorrere la strada a vista ( i percorsi che fai sono memorizzati sul GPS come dei puntini che puoi seguire a vista dopo).Altre caratteristiche come ho detto ci sono e che lo differenziano dal TT e che questo non ha .Resta il TT cmq un buon prodotto ,questo solo se vuoi constatare quanti lo comprano.
IMHO

Ultima modifica di Lochness; 07-02-2009 a 13:26
Lochness non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-02-2009, 14:33   #2
Piripicchio
la mia moto un ammasso di ghisa

L'avatar di Piripicchio

ubicazione: Ghisolandia
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Lochness Visualizza il messaggio
Io ho il BMW III Plus e perdonatemi ma non mi permetterei mai di dare un giudizio positivo o negativo su un TT unicamente perchè non l'ho mai provato su campo e personalmente.
ti capisco, infatti non li hai avuti entrambi... io si, oltre ad altri 2 tipi di Garmin
appunto per questo posso permettermi di dire che non comprerò mai piu un Garmin dopo aver provato il Tomtom Rider
Vecchio 07-02-2009, 20:10   #3
Lochness
Mukkista doc

L'avatar di Lochness

ubicazione: Napoli
predefinito

Appunto Piripicchio ,io non mi sono lanciato a dare giudizi negativi per il TT unicamente perchè non l'ho mai avuto ne provato ,ma il fatto stesso che tante pesone lo hanno preso ,te compreso,secondo me un significato lo deve tenere :è un GPS ottimo.
Mi limito solo a dire che tutti i difetti da te elencati sul BMW Nav III ,non lo Zumo che pure conosco poco,non li riscontro e di questo ne sono certo e non è un giudizio soggettivo.
Per l'utilizzo che ne faccio e per altre considerazioni lo trovo adatto a me.
A parte quelle caratteristiche che vorrei che avesse.

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione