Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Bicilindrico Parallelo > old F800-850GS e ADV- F700-750GS - F650GS

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 03-02-2009, 11:56   #1
gigioski
Pivello Mukkista

ubicazione: Dolomiti
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da comp61 Visualizza il messaggio
ma come dovevo scriverlo??? in effetti già dalle prime prove a vuoto credevo d`aver montato male qualcosa... invece col gommino
Dai che hai capito che ho ragione e la cosa divertente é che in molti Touratech Italia compresa non ci siete arrivati!!!
Sono un grande!!!!
poi magari sbaglio di brutto!
ma non credo! se va montato quello é il suo posto.
Io il gommino non lo ho montato, fai vedere una foto? Così smonti nuovamente tutto!!!!
Vecchio 03-02-2009, 13:42   #2
comp61
Mukkista doc

L'avatar di comp61

ubicazione: lugano
predefinito

ripeto io l`ho montato sul lamierino che aziona l`interruttore del freno post. Quando il pedale del freno torna indietro, il battente incontra per primo il gommino incollato alla linguetta che poi va in battuta contro lo spessore aggiuntivo del kit touratech, il tutto senza "rumori strani"
dai non farmelo smontà é semplice!!
comp61 non è in linea  
Vecchio 03-02-2009, 13:44   #3
gigioski
Pivello Mukkista

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da comp61 Visualizza il messaggio
ripeto io l`ho montato sul lamierino che aziona l`interruttore del freno post. Quando il pedale del freno torna indietro, il battente incontra per primo il gommino incollato alla linguetta che poi va in battuta contro lo spessore aggiuntivo del kit touratech, il tutto senza "rumori strani"
dai non farmelo smontà é semplice!!
...avevo capito anche perche anche io pensavo potesse andare solo li. Volevo solo metterti alla prova e vedere se avresti smontato il pezzo. Comunque grazie. La tua è stata una conferma. Lo metterò anche io.
Vecchio 03-02-2009, 13:52   #4
comp61
Mukkista doc

L'avatar di comp61

predefinito

avrei dovuto smontare le due viti che supportano la pompa freno, sinceramente troppo!! anche perché é semplice da spiegare! Oltretutto lo puoi montare senza svitare nulla: semplicemente da sotto incollandolo appena sulla punta d`un cacciavite.
Da vedere quanto resiste incollato lì.....

Ultima modifica di comp61; 03-02-2009 a 13:55
comp61 non è in linea  
Vecchio 03-02-2009, 13:59   #5
-REMO-
Mukkista doc

L'avatar di -REMO-

ubicazione: MILANO
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da gigioski Visualizza il messaggio
...avevo capito anche perche anche io pensavo potesse andare solo li. Volevo solo metterti alla prova e vedere se avresti smontato il pezzo. Comunque grazie. La tua è stata una conferma. Lo metterò anche io.
certo che aver trovato una sistemazione ad un pezzo randagio è una gran cosa... però ho i miei dubbi:
sono ormai 20000 km che ho fatto con le barre montate e senza il tassellino di plastica... e non mi sono mai accorto del "clang"... LO GIURO!
poi se ricordo il gommino è tondo e a goccia... di almeno 1 cm di diametro... il lamierino ricordo fosse ben più stretto... quindi il gommino uscirebbe con la circonferenza dall'ingombro del lamierino? Se si, mi aspetto che voli via quanto prima...
Sono certo che avesse un'altra collocazione... più per preservare un contatto possibile (telaio/tubi??) che per una funzione insonorizzante!
ma prima o poi lo scopriremo... a costo di andare in Touratech!!! LO GIURO
Vecchio 03-02-2009, 14:02   #6
gigioski
Pivello Mukkista

predefinito

credo di averlo usato come gommino anti graffio. Devo andare a staccarlo da qualche soprammobile???? O forse il mio cane se lo è mangiato!
Vecchio 03-02-2009, 18:58   #7
comp61
Mukkista doc

L'avatar di comp61

predefinito

[QUOTE=-REMO-;3432533]sono ormai 20000 km che ho fatto con le barre montate e senza il tassellino di plastica... e non mi sono mai accorto del "clang"... LO GIURO!

posso crederti, ma se lasci il pedale senza accompagnarlo tira praticamente una martellata rischiando forse di rompere la sottile linguetta int. freno!!?? In movimento forse non si sente ma da fermo......
effettivamente é strano perché originalmente non lo monta e col kit é praticamente solo spessorato il tutto...
comp61 non è in linea  
Chiudi la discussione

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione