Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum Motociclistici > "Elica Eretica" il Tuning

"Elica Eretica" il Tuning Sacrilegio! Anche il BMWista subisce il fascino del Tuning, qui le special nate nei Box dei forumisti.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 20-12-2008, 12:58   #1
tokigno78
Mukkista

ubicazione: Palermo
predefinito

Anche a me piacerebbe conoscere il parere di qualcuno che l'ha già provato/collaudato. Surfando x il Web ho notato che molte RR montano scarichi della Remus.......mi domando ancora il motivo, sono più performanti delle Akrapovic oppure sono semplicemente più economiche?

EX BMW R1200R BLACK WITH AKRA 2008
tokigno78 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-12-2008, 16:33   #2
cortese
Mukkista in erba

L'avatar di cortese

ubicazione: Gavi (al)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da tokigno78 Visualizza il messaggio
Anche a me piacerebbe conoscere il parere di qualcuno che l'ha già provato/collaudato. Surfando x il Web ho notato che molte RR montano scarichi della Remus.......mi domando ancora il motivo, sono più performanti delle Akrapovic oppure sono semplicemente più economiche?
L'ultima che hai detto e' cosa certa ! Non dimenticare la soggettivita' dell'estetica per il performante prova a chiedere ai "mostri sacri " come PEPOT
Non so' aiutarti nel senso che l'ho sempre avuto montato (come nella moto precedente) quindi non posso far di paragoni neanche con l'originale
Posso sembrar ridicolo ma non ho particolare interesse per le prestazioni , mi piace esteticamente e c'e' una notevole differenza di peso (paragonato all'originale ) inoltre sei perfettamente in regola perche' ricambio BMW

cortese non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-12-2008, 12:55   #3
tokigno78
Mukkista

ubicazione: Palermo
predefinito

Grazie ragazzi per le risposte......... praticamente cambiando soltanto il Finale la moto cambia solo dal punto di vista estetico/peso ed il rumore.

Per quanto riguarda il discorso ricambio originale BMW, avrei un quesito........

Quote:
Originariamente inviata da cortese Visualizza il messaggio
inoltre sei perfettamente in regola perche' ricambio BMW
I meccanici del mio Conce mi hanno spiegato che se acquisto l'Akrapovic da loro, potrò stare tranquillo in quanto superomologata e conforme a tutti i requisiti nel rispetto dell'ambiente e della legge.

Girovagando però in altri negozi (ad esempio da Tramuto) mi hanno spiegato che la loro Akrapovic è un pò diversa........anche e sopratutto per quanto riguarda le prestazioni.

Adesso mi domando, è vero quanto mi hanno detto?
Inoltre, se dovessi decidere di acquistare l'Akrapovic non dal conce BMW ma da un altra parte, rischierei di avere un finale non omologato!?

Grazie infinite per le preziose risposte

EX BMW R1200R BLACK WITH AKRA 2008
tokigno78 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-12-2008, 10:19   #4
Lenny
Mukkista in erba

L'avatar di Lenny

ubicazione: Mandello del Lario (LC)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da cortese Visualizza il messaggio
L'ultima che hai detto e' cosa certa ! Non dimenticare la soggettivita' dell'estetica per il performante prova a chiedere ai "mostri sacri " come PEPOT
Non so' aiutarti nel senso che l'ho sempre avuto montato (come nella moto precedente) quindi non posso far di paragoni neanche con l'originale
Posso sembrar ridicolo ma non ho particolare interesse per le prestazioni , mi piace esteticamente e c'e' una notevole differenza di peso (paragonato all'originale ) inoltre sei perfettamente in regola perche' ricambio BMW
stesse motivazioni anche per me, ma aggiungo che un giorno per fare lo 'spiritoso' ho tolto i db killer, ho sgasato da fredda e ho pensato: che delusione, e' quasi uguale a prima... poi ho fatto un giro, una volta scaldata e' da arresto; morale: son tornato a casa e li ho rimontati subito...
Vecchio 21-12-2008, 15:17   #5
Bandit1971
Guest

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da tokigno78 Visualizza il messaggio
Fra qualche gg ritirero' la mia RR con finale Remus Exacone ( che secondo il mio gusto e' molto piu' bello della Akrapovic ... ps Ziobato Docet ) + Y non cat e filtro aria aperto ...
A parte il peso decisamente piu' basso del tutto , ritengo che qualche cavallino lo si possa guadagnare e soprattutto essendo lo scarico meno "tappato" si dovrebbe avere piu' allungo ma anche piu' coppia ai bassi .
Appena la provo vi so dire .....
  Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione