Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 11-12-2008, 23:42   #1
Fancho
Mukkista doc

L'avatar di Fancho

ubicazione: Nella ridente Ossola
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da dueruote Visualizza il messaggio
Calcola che anche 80.00 € per il tagliando dei mille è caro comunque il secondo andava fatto a 6000 e no 4000,e il secondo si che costa 80.00€ pechè comprende filtro aria filtro olio candela e olio piu lavoro
Un po caruccio il tuo conce honda
D'accordo su tutto, tranne per gli intervalli. Quelli corretti secondo la casa sono proprio 4000, dimostrato anche dal fatto che è proprio allo scoccare di quel kilometraggio che sul cruscotto s'accende la spia per il cambio dell'olio (che è un'altra cosa che mi fa inkazzare! Sul GS invece nulla se non il tuo cervello ti avvisa che DEVI passare in officina! )
Sono troppo pochi comunque, di questo te ne do atto...
Vecchio 12-12-2008, 00:29   #2
Fancho
Mukkista doc

L'avatar di Fancho

ubicazione: Nella ridente Ossola
Lightbulb

Okay. Questa qua sotto è la lettera che domani invierò a Honda Italia (attendo di essere in ufficio per scansire la fattura).

Spett.le Honda Italia,

con la presente sono a segnalarvi l'insoddisfazione per il tagliando eseguito in data mercoledì 11 dicembre 2008 presso l'officina della concessionaria XXXXXXXXXXXXXXXXXXXX.

La ricevuta, che trovate in allegato alla presente, risulta essere incomprensibilmente salata (euro 129,72), sia considerando la natura del piccolo scooter da me posseduto, sia in relazione alla previsione di "circa 80 euro" che mi fu riferita dal venditore del mezzo allorché questa estate mi decisi all'acquisto.
In particolare trovo del tutto sproporzionata la fatturazione di 2 (due) ore di manodopera per un intervento di manutenzione ordinaria comportante in sostanza la sostituzione di olio motore, candela e filtro aria. Tale manodopera incide sul costo dell'intervento per un importo di euro 76,80 (pari a 64,00 + 20% iva).
Vi chiedo a questo proposito se Honda Italia possieda un "tempario" ufficiale cui i propri centri di assistenza autorizzati debbano attenersi nell'esecuzione degli interventi standard qual è un tagliando e, di conseguenza, se l'officina cui mi sono rivolto abbia osservato tale tariffazione.

In attesa di un vostro riscontro ringrazio anticipatamente e porgo distinti saluti.

Non servirà a una cippa, ma intanto vedo se e come reagisce Honda Italia.

Per ora buona notte amici...

Ultima modifica di Fancho; 12-12-2008 a 00:32
Fancho non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-12-2008, 01:00   #3
craa
Mukkista doc

ubicazione: mondo
predefinito

Ho avuto più o meno la tua stessa esperienza e ti posso dire che, in genere, è molto più laborioso intervenire su uno scooter che su una delle nostre moto.
I costi dell'unità lavorativa di manodopera, per operai specializzati, sono più o meno gli stessi, per cui, tenuto conto anche del fatto che i tagliandi di uno scooter sono molto ravvicinati (4000, ma anche 2000 Km per il cambio olio di un People 200 ad es.) la manutenzine ordinaria di uno scooter, come gestione, divente effettivamente più onerosa di quella di una moto!
craa non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-12-2008, 01:16   #4
barbanera_
Guest

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da craa Visualizza il messaggio
la manutenzine ordinaria di uno scooter, come gestione, divente effettivamente più onerosa di quella di una moto!
purtroppo anche io ho avuto modo di scoprirlo sulla mia pelle...fin quando non ho deciso di fare tutto in casa
  Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione