Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum Motociclistici > Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista

Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista In questo forum discussioni sull'abbigliamento tecnico / caschi / interfoni etc. , tutto quello che serve al motociclista per viaggiare comodo e sicuro.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 02-11-2008, 22:14   #1
peppo_f
Pivello Mukkista

L'avatar di peppo_f

ubicazione: Piacenza
predefinito

mi sta salendo la
ma la rev'it fa/ha fatto abbigliamento anche per Bmw?
Vecchio 02-11-2008, 22:18   #2
GOINAHEAD
Mukkista doc

L'avatar di GOINAHEAD

ubicazione: Milano
predefinito

L'ho sentito dire anch'io ma non so dirti se sia vero.

Le protezioni della SAS tec (tedesche ed eccellenti) dovrebbero essere comuni alle due marche.

Ciao
f.

Dante Alighieri
GOINAHEAD non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-11-2008, 22:30   #3
peppo_f
Pivello Mukkista

L'avatar di peppo_f

ubicazione: Piacenza
predefinito

L'ho letto 1 ora fa su qualche forum ma ho chiuso la scheda e non trovo più il forum su cui l'ho letto...
Mi ha passato oggi pomeriggio uno su f 800 gs con il completo off track grigio azzurro, gli sono corso dietro perchè non capivo che rallye era!
Alla fine mi ha fatto salire la scimmia anche perchè su internet si dice che si trovano a 260 euro per la giacca.
Vecchio 03-11-2008, 01:21   #4
Fado
Mukkista

L'avatar di Fado

ubicazione: Modena
predefinito una domanda per chi ha rev'it

Anche a me la off track piace molto. Però sono un po' perplesso per la giacca a tre strati... ora ho la Spidi ergo 365 (ottima giacca) ma lo strato h2out estraibile è una sorta di 'plastica' che appena esce il sole ti fa sballare dal caldo... così mi starei orientando verso una giacca con interno in gore tex, Dainese o BMW, che però hanni prezzi diversi.
Qualcuno che ha la off track o la Cayenne può dire se la membrana antiacqua è effettivamente traspirante oppure se è come quella della Spidi che ho adesso?
Vecchio 03-11-2008, 18:26   #5
GOINAHEAD
Mukkista doc

L'avatar di GOINAHEAD

ubicazione: Milano
predefinito

Quote:
Anche a me la off track piace molto. Però sono un po' perplesso per la giacca a tre strati... ora ho la Spidi ergo 365 (ottima giacca) ma lo strato h2out estraibile è una sorta di 'plastica' che appena esce il sole ti fa sballare dal caldo... così mi starei orientando verso una giacca con interno in gore tex, Dainese o BMW, che però hanni prezzi diversi.
Anch'io ho un completo Spidi Step in road con membrana staccabile e
per esperienza posso dirti che quando fa caldo non c'è membrana traspirante che tenga...si suda e basta. Ma proprio per questo è comodo poterla staccare e metterla su solo se serve

Dante Alighieri
GOINAHEAD non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-11-2008, 23:28   #6
Paolo L.
Pivello Mukkista

ubicazione: Eraclea (VE)
predefinito

Io ho il completo Off-Track/Dakar.
In armadio comunque ho una Dainese Telford (top di gamma nel 2005/2006), e una KTM Adventure Evo.

Rev'it ha, rispetto alle altre, ha, per me, una vestibilita' piu' dettagliata e completa grazie alle multiregolazioni su braccia e vita.
Non ha nulla da invidiare a qualita' costruttiva, anzi i dettagli sono pregevoli, cosi' come la dislocaizone di un bel numero di tasche.

C'e' come l'impressione che la cordura Dainese sia piu' resistente, cosi' come le protezioni, ma non ho certezze in merito, se non una pura sensazione.

Indossato durante tutta l'estate anche con l'ausilio dei tre strati quando al Grossglockner abbiamo trovato una giornata di neve.
Con l'antipioggia, appunto d'estate ho avuto un buon riscontro, non trovandolo estremamente "isolante", ma il discorso e' abbastanza soggettivo, pur se non soffro estremamente il freddo o il caldo (forse ques'utlimo mi infastisce un po' di piu').

Quindi, personalmente, giudizio piu' che positivo, anche per un fatto puramente estetico.
Vecchio 11-11-2008, 20:50   #7
saurogs
Mukkista doc

L'avatar di saurogs

ubicazione: roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Fado Visualizza il messaggio
...la Cayenne può dire se la membrana antiacqua è effettivamente traspirante oppure se è come quella della Spidi che ho adesso?
io ho utilizzato la cayenne in condizioni anche parecchio afose, con un buon primo strato, molto aderente, non ho avuto problemi del tipo aiutoramispoglio.....caldo ma senza drammi
la considero un prodotto da consigliare..unica cosa per me con la pioggia battente e con poche prospettive di asciugatura è meglio, come con qualsiasi altra cordura, metterci sopra un antipioggi
Vecchio 04-12-2008, 12:47   #8
bardino
Mukkista doc

L'avatar di bardino

ubicazione: rignano flaminio (rm)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Fado Visualizza il messaggio
Qualcuno che ha la off track o la Cayenne può dire se la membrana antiacqua è effettivamente traspirante oppure se è come quella della Spidi che ho adesso?
ciao fado, ho la spidi 365 da 8 anni mi sono trovato da Dio , i 3 strati li trovo utilissimi proprio perche' quando hai caldo ti puoi spogliare a "strati" finche' trovi la temperatura giusta e quando hai freddo idem.....poi 6 mesi fa ho preso il completo revi't off track e panta dakar e ti posso dire che mi trovo ugualmente da Dio, provato in tutte le temperature e tutte le condizioni meteo ...ha ugualmente 3 strati ma quello impermeabile non e' una "busta di plastica" come spidi ma una membrana "TIPO" gore trex. Fermo restando che il principio e' sempre quello della "cipolla" citato sopra.

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione