Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 30-10-2008, 09:53   #1
aldo
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
....non mi vergogno a dirvi (e dopo ci facciamo 'na risata) che uscendo dal carraio del mecca mi si e' spenta! STAVO CADENDO DA FERMO praticamente!
Questo non è molto rilevante, anzi è piuttosto normale. L'andare in moto è una di quelle attività dove chi guida deve avere la ferma convinzione che riuscirà a dominare il mezzo, altrimenti il mezzo (che è molto stronzo) approfitta dei tui momenti di incertezza per cercare di disarcionarti. Non è molto preoccupante perchè è quello che, più o meno, succede ogni volta che si cambia moto, specie se la nuova è molto diversa dalla vecchia. Per un po' viene a mancare la convinzione e la moto se ne accorge. Direi che nel tuo caso è necessario un bel po' di Km su strade tranquille, libere, ad andatura di relax, affinchè i vecchi ricordi di cosa sia la moto e i relativi rapporti si ristabiliscano.
Però è anche verissimo il discorso di geba sul conflitto fra "A" e "B".
Io l'ho sperimentato quando ho avuto un piccolo incidente mentre imparavo ad andare in deltaplano. Per qualche tempo ho insistito a continuare l'attività ma il mio conflitto interiore fra A e B era tale da farmi fare cose sbagliate, quindi pericolose e sopratutto l'attività non era più divertente cosa importantissima per poter continuare.
Ho lasciato passare un mese e ho riprovato ma non era cambiato nulla. Ho lasciato passare un anno ma non è cambiato nulla. Così ho rinunciato.
A distanza di quasi 30 anni ho preso il brevetto di parapendio ma trovarmi in cima ad un monte con il vuoto davanti e dover fare dei passi verso il vuoto mi suscitava dei ricordi spiacevoli. Sono riuscito a superare il blocco solo perchè con il parapendio, quando parti, lo senti già in tiro mentre con il deltaplano devi buttarti di sotto con un peso sulle spalle, quindi devi fare un gran atto di fiducia nel mezzo.
Comunque, generalmente, queste ferite (interiori) diventano insanabili se accade qualcosa mentre si sta imparando, ho altre esperienze a riguardo. "A", che stava cercando di convincere "B" che la cosa si poteva fare ha perso credibilità e non riesce più a convincere "B" a provare. Ma se l'attività era ormai metabolizzata ci sono molte più probabilità di riuscire a recuperare perchè è sufficiente ripristinare "equilibri" già da tempo consolidati.

Ultima modifica di aldo; 30-10-2008 a 09:55
  Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:09.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©