Allora, per quanto riguarda l'indicazione della riserva quoto claimi:
dopo circa 2 Km che si è in riserva si attima un trip che ha l'icona della tanica di benzina (se nn erro) che ti dice quanti Km hai percorso da quando sei entrato in riserva. L'autonomia della riserva nn l'ho mai testata fino in fondo (dovrebbero essere 2 litri a detta di bmw, circa quaranta km), io sono arrivato al max a 20 km.
Per la pompa:
occorre staccare la riduzione che c'è ed avvitare per bene fino in fondo sulla valvola del mono fino a quando la lancetta si alza ed indica la presione che c'è all'interno. Essendo una pompetta (muove un volume d'aria molto piccolo), bisogna pompare abbastanza per aumentare anche di poco la pressione.
Per lo pneumatico:
trattandosi di una pompa che arriva a 10 bar, nn è molto indicata per misure di 1,5-2 bar necessarie per gli pneumatici.
In gergo meccanico si direbbe che ha un fondo scala inadeguto alla misura che si vuole effetture. Inoltre, avendo la camera d'aria un volume abbastanza grande, la pompetta risulta un pò sottodimensionata per gonfiare lo pneumatico, pur trattandosi di variazioni dell'ordine di decimi di bar. Quindi si impiegherebbe un bel pò di tempo per gonfiarlo ad una pressione che nn riuscirei ad apprezzare dato il fondo scala inadeguato del manometro ( segna 1,2,3...etc e non 1-1,1-1,2-1,3 etc.
__________________
Bmw G 650 X-Ch
Bmw G 450 X
|