Quote:
Originariamente inviata da Matu
Peccato siano finite le puntate.
E il prossimo viaggio, lo stai già preparando?
|
Stavo valutando il Sud America, ma il problema è il costo della spedizione della moto. Per ora l'unica compagnia disposta a spedire la mia cassa singola in Cile (Buenos Aires mi è stato sconsigliatissimo come porto, un covo di serpenti), va ben oltre i 1500€. A quel punto conviene il noleggio. Ho trovato una compagnia che per 80$ (58€) al giorno con inclusi 400 km noleggia dei Transalp 2007, assieme ai documenti per i passaggi delle frontiere tra Cile e Argentina. Mi è anche arrivata via mail una proposta per noleggiare a un prezzo inferiore uno Yamaha XT 600. Il periodo sarebbe da fine febbraio.
Altrimenti non sarebbe male Italia->Ungheria->Ucraina->Russia->poi Turkmenistan e attraversando il mar Caspio tornare dalla Turchia.
Io ne progetto sempre parecchi di viaggi, ma poi bisogna vedere il tempo. Non nego che il Sud America mi tenti parecchio, anche se mi dispiacerebbe non usare la mia moto...poi non so cosa potrei combinare con un bestione come il Transalp.

Se qualcuno ha conoscenze con spedizionieri per il Sud America: io sui 1200-1500 € per un andata e ritorno della mia moto (preparo io l'imballo e lo porto dallo spedizioniere) li potrei spendere.