Quote:
Originariamente inviata da Papero56
Certo che è strano che un velox venga posto dove il limite è 90.
|
E' il motivo del dubbio...
Quote:
Originariamente inviata da Papero56
Ma non c'è un cartello di fine limite di velocità all'uscita della tua città?
In quel caso, in mancanza di altra indicazione, si va a 90 senza dovere andare a vedere all'inizio della Riviera Berica, no?
|
La mia prima impressione, poi confermata dal comandante della polizia locale, è che il limite fosse 90. E così è. Sembrerebbe logico supporre che così fosse sempre alla fine di ogni centro abitato, invece, su stessa ammissione del comandante, la strada è un dedalo di divieti, posti anche in modo assurdi, causa la mancata collaborazione logistica tra i comuni che la strada percorre (titolari della manutenzione tra cartello di inizio località, bianco, e fine località) e la provincia, che deve manutentare i tratti extra-urbani.
Percorrendo la strada almeno 2 volte al giorno ho cercato più volte di verificare (tanto spesso si è in colonna quindi inganno il tempo così...) la logicità dei limiti... sprecando solo il tempo...
Percorrendo l'ex strada statale sin dall'inizio manca quindi la sicurezza di aver compreso quale limite è in quel tratto, perchè in qualche paese all'uscita c'è un limite 70 km/h, con strada che permetterebbe di più (ma qui non discuto), mentre la zona a 90 con autovelox è sull'assurdo perchè effettivamente più pericolosa dei tratti precedenti con limiti più bassi...
Questo 3D capita a fagiolo perchè ne abbiamo parlato in negozio con il sindaco proprio 2 giorni fà... il fine limite 50 del centro abitato spetta al comune precedente... il limite 90 è in zona gestita dalla provincia... vorrà dire che lo farò di cartone e lo appiciccherò io...