Quote:
Originariamente inviata da Antonio Tempora
Ciao Momi
Benvenuto e complimenti per il viaggio.
Le precisazioni che hai dato hanno chiarito dubbi che (io per primo !) erano sorti sulla scelta fatta sull' equipaggiamento scelto ed il modo di viaggiare.
Io ho sempre "disdegnato" un modo di viaggiare "scomodo" che per molti sembra essere un tipo di rito iniziatico senza il quale non ci si può considerare un "vero motociclista viaggiatore".
|
Ovviamente anche il manuale di sopravvivenza me lo sono tirato dietro per fare un paio di foto da ridere e per leggere qualcosa.
Ho chiarito, credo, anche la scelta della moto: per primo quello che sarei stato in grado di guidare e poi dove mi sarei dovuto muovere.
L'abbigliamento: con i visti a posto 10 giorni prima di partire, gli attacchi da adattare e la prospettiva di andare via con delle borse morbide, la cosa è passata in secondo piano.
Mi ero anche scordato di dire che sono partito al venerdì, ma mercoledì sera ero dovuto tornare da Giorgio ( Motorbox) per far cambiare il clacson.
Mi sono arrangiato al meglio. Del resto avrei attraversato paesi come Austria, Polonia e Russia, in cui pensavo non ci sarebbero state grosse difficoltà a reperire eventuali capi d'abbigliamento particolari.
La moto non nascondo che da subito l'ho cercata usata per risparmiare il più possibile...non ci stava dopo il viaggio