Da Walwalil Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.
da nessuna parte....si parla di riparazione ,vale a dire che potrebbero smontare l'ammortizzatore ,sostituire le parti e rimontare tutto.....ovvio che se il costo manopera e pezzi supera il costo del nuovo per la casa risulti più conveniente metterne sù uno nuovo.......
Tanto per chiarire, la mia era una domanda seria e non un tentativo di far sarcasmo...
quindi mi sembra di capire che sia una prassi comune..
Forse le cose vanno così: le officine non sono attrezzate per certi interventi complessi sulle sospensioni per cui smontano l'intero gruppo e lo spediscono a BMW. E così per non lasciare la moto senza sospensione ne montano una fresca fresca di revisione.
E' la casa madre che non consente riparazioni sulla sospensione da parte delle officine. Evidentemente sono necessarie preparazione e strumenti che non sono alla portata di una comune officina, oppure il problema che affligge la sospensione è frutto di una responsabilità del produttore stesso, per cui bmw fa fare a loro, nel senso che non intende addebitarsi i costi ( tantomeno pagando la manodopera di officina) di un problema creato dai fornitori.
Se la sostituzione fosse temporanea, giusto per non lasciare ferma la moto in mancanza del ricambio, allora l'accetterei. Naturalmente una volta disponibile il ricambio nuovo pretenderei che me lo montassero.
Ho parlato con la concessionaria; mi dicono che i pezzi ordinati e che verranno installati sulla gs sono nuovi; approfondendo la cosa mi si riferisce che nelle moto non ci sono pezzi rigenerati, questo accade solo con alcuni ricambi delle autovetture (ad es. il cambio). Mah.... ho capito male io?
ubicazione: via Gradoli interno3, accanto a Natalie
....e' vietato vendere pezzi di ricambio come : ammortizzatori, scatole sterzo, in caso di vetture, e altro ke nn ricordo.
Ah....x il resto(responsabilita' del produttore/fornitore) e' come dice Alessandro.