Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850GS - R1100GS - R1150GS e ADV - R1200GS e ADV

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 24-09-2008, 12:07   #1
Zel
Mukkista doc

L'avatar di Zel

ubicazione: Milan / Roma
predefinito

(GS1150)
Bridgestone BattleWing:, 2 treni, da 10 a 12000km, la coppia. pessimo (secondo me) rendimento del posteriore a fine vita.

Dunlop D607:
Posteriore: 7500/10000
Anteriore: tranquillamente due posteriori. Senza fare una grinza fino all'ultimo km, sfruttata su quasi tutto il battistrada. Lo scalinamento le rende un po' fastidiose, ma non altera il rendimento (però ammetto che non sono uno da "spremere a fondo" le gomme nei curvoni veloci: lì forse gli effetti dello scalinamento sarebbero più seri).
Vecchio 24-09-2008, 13:50   #2
Mazz
Mukkista doc

ubicazione: Treviso
predefinito

Vorrei sentire un commento di chi ha provato entrambi : Metzeler tourance EXP e Continental trail atak (se ho scritto tutto giusto) Quali sono tra le due le migliori??
Mazz non è in linea  
Vecchio 27-09-2008, 10:14   #3
Flydixie
Pivello Mukkista

ubicazione: Nord-Est
predefinito

Dunlop...........na schifezza
Anakee.............poco meglio
Metzeler Tourance.........buone
Matzeler Tourance EXP .........ottime

intorno ai 10.000 km. a prescindere le sostituisco, ma le Metzeler tengono ancora bene.

prossimo treno Pirelli Trail Scorpion o Continental.

Non dico cmq. una novità tutto dipende da che tipo di strada,asfalto e guida.

Non dico all'estero, ma già in Italia cambiando provincia cambia il tipo di asfalto,la guida, il carico, tutte variabili, ognuno ha la sua esperienza.
KTM/LC4 640 Adv.
Flydixie non è in linea  
Vecchio 27-09-2008, 11:38   #4
orsowow
Mukkista doc

ubicazione: Granducato di Passeropoli
predefinito

Qui possiamo andare avanti all'ìinfinito.

Le variabili sono troppe:

A)- secondo alcuni le gomme sono alla frutta quando sembrano delle slick; secondo altri (me compreso) sono da cambiare quando ancora ne hanno un bel po', ma hanno fatto 7/8.000 Km.;

B)- la tenuta dipende da troppi fattori: settaggio ammortizzatori e quanti km. gli ammortizzatori hanno fatto, stile di guida, se si va soli o con zavorra, inverno, estate, asfalto ecc. ecc.;

C)- per quanto riguarda la marca ed il modello è come parlare della nazonale di calcio: ciascuno di noi ha la "formazione vincente" in tasca.

La mia opinione personale è che non ci sono enormi differenze tra una gomma ed un'altra. Forse l'unica differenza reale consiste nella rumorosità. Può anche essere che una gomma nuova assomiglia come comportamento ad un'altra di marca diversa ma, dopo 2000 hm. si comporta come un'altra ancora.

Io, ad esempio, monto Bridg BW. Un mio amico, grande manico, mi dice che lui con queste si sente impedito. Un altro amico, anche lui grande manico, mi dice che sono molto buone.

D)- c'è anche da considerare che molti di noi vorrebbero una gomma da asfalto che, all'occorrenza, digerisca un po' di sterrato pur non avendo tasselli.

Non penso esista una gomma che perdona qualsiasi manovra. Credo che le grandi marche (oramai sono tutte "grandi marche"), investono fior di soldoni nella ricerca per non rimanere indietro nel mercato.

Concludendo: la migliore gomma è quella che ci rende tranquilli o ... quasi tranquilli.

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione