Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum Motociclistici > Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista

Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista In questo forum discussioni sull'abbigliamento tecnico / caschi / interfoni etc. , tutto quello che serve al motociclista per viaggiare comodo e sicuro.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 24-09-2008, 01:18   #1
barbanera_
Guest

predefinito

i 30 li supera...lentamente ma li supera!
  Rispondi quotando
Vecchio 24-09-2008, 04:15   #2
OIBAF
BiKiAPPONE doc

L'avatar di OIBAF

ubicazione: Giarre-Riposto
predefinito

Caro Barbanera, abitiamo in un posto che fino a qualche anno/mese fa se indossavi il casco ti ridevano dietro... figuriamoci altre protezioni. Purtroppo certi luoghi comuni non li vinci così facilmente. Io, per esempio, trovo una mentalità completamente diversa tra la provincia (tutta) e Catania centro dove l'esigenza di girare in due ruote fa acquisire più consapevolezza anche dei rischi che si corrono. Figurati che oggi il fatto di girare nel mio paese sotto una pioggerellina fastidiosa tornando da Catania ( dove comunque ho evitato 5 km di fila in tangenziale ) è motivo di discussione e stupore. A volte mi entrano in ufficio gente in canotta pantaloncini ed infradito e casco (scodella) in mano che dovrebbero interdirli
Come diceva il sommo poeta "non ti curar di loro..." e proteggiti
OIBAF non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-09-2008, 09:22   #3
Flute
Mukkista doc

L'avatar di Flute

ubicazione: Padova
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da OIBAF Visualizza il messaggio
Caro Barbanera, abitiamo in un posto che fino a qualche anno/mese fa se indossavi il casco ti ridevano dietro... figuriamoci altre protezioni. Purtroppo certi luoghi comuni non li vinci così facilmente. Io, per esempio, trovo una mentalità completamente diversa tra la provincia (tutta) e Catania centro dove l'esigenza di girare in due ruote fa acquisire più consapevolezza anche dei rischi che si corrono. Figurati che oggi il fatto di girare nel mio paese sotto una pioggerellina fastidiosa tornando da Catania ( dove comunque ho evitato 5 km di fila in tangenziale ) è motivo di discussione e stupore. A volte mi entrano in ufficio gente in canotta pantaloncini ed infradito e casco (scodella) in mano che dovrebbero interdirli
Come diceva il sommo poeta "non ti curar di loro..." e proteggiti
ecco si... spiegatemi una cosa... ma come è possibile che da Roma in giù il casco sia un optional e non ci sia nessuno che fa rispettare le leggi? Perchè a Napoli vedo moto e scooter passare tranquillamente a fianco di vigili, poliziotti, caramba e nessuno viene fermato? Non sarebbe il primo passo per la sicurezza, fare rispettare leleggi?

Boh, veramente non capisco...ma io sono un leghista polentone...
Vecchio 24-09-2008, 13:38   #4
barbanera_
Guest

predefinito

Quando ho iniziato a viaggiare in scooter usavo solo un Nolan N42, poi guardandomi intorno (automobilisti che non vedono scooter/moto, motociclisti jappo senza leggi ecc) e osservando bene l'asfalto, ho iniziato a riempire l'armadio di tutto l'occorrente. Ora con 20000 km percorsi in poco più di un anno (in scooter!) non riesco più a fare a meno delle protezioni.

Il passaggio alla moto spero che avverrà quanto prima. Poi in base alla disponibilità deciderò se prendere un Gs 1100 o 1150.

Per quanto riguarda l'anarchia non me la spiego, soprattutto dentro Catania, è incredibile quello che si vede. A partire dagli scooter arrivando alle 1200 Gs, tutti senza casco e forze dell'ordine indifferenti...

Cmq grazie per avermi rincuorato!! Ora mi sento un pò meno...esagerato!

PS a piripicchio devo prestare grandissima attenzione visto il suo odio nei confronti degli sputeristi!

Ultima modifica di barbanera_; 24-09-2008 a 13:41
  Rispondi quotando
Vecchio 03-10-2008, 18:15   #5
madagascaaar
Mukkista doc

L'avatar di madagascaaar

ubicazione: nel bel mezzo del triangolo lariano
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Flute Visualizza il messaggio
Boh, veramente non capisco...ma io sono un leghista polentone...
forse le due cose sono collegate...
Vecchio 03-10-2008, 18:22   #6
madagascaaar
Mukkista doc

L'avatar di madagascaaar

ubicazione: nel bel mezzo del triangolo lariano
predefinito

scherzi a parte...siccome mi ero rotto di andare in giro (NON IN MOTO) con bomber e giacchettini vari, l'anno scorso ho deciso di comprare una giacca un pò + lunga e così gira e rigira alla fine ho preso una Tucano Urbano!

Pensa te, ora vado in giro vestito da moto...anche in macchina!

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione