Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850GS - R1100GS - R1150GS e ADV - R1200GS e ADV

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 16-09-2008, 11:25   #1
anakin
Mukkista

L'avatar di anakin

ubicazione: Roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Tommone Visualizza il messaggio
Per ciò che riguarda il cavo BMW per collegarlo allo spinotto libero, che sul my '04 era fascettato sul cannotto sterzo, non è venduto come ricambio, ma come pezzo d'officina, per cui molti conce fanno resistenze a venderlo !

Sul my '08 che ho ora non so se è presente quello spinotto.

Sulla GS 2008 lo spinotto per alimentare lo Zumo è sotto al becco non si vede perchè è avvolto con del nastro isolante telato nero guarda bene (aiutati con con una piccola torcia) basta staccare il connettore a tappo ed attaccarci il filo dell'alimentazione (accessorio originale Garmin-BMW).
Così montato non puoi avere alcun problema, perchè l'alimentazione si stacca da sola dopo circa un minuto che togli la chiave di accensione.
Vecchio 24-02-2012, 12:41   #2
Alberto.frz
Pivello Mukkista

ubicazione: Chioggia - VE
predefinito

ragazzi continuo qui per non aprire un nuovo post...

ho un GS del 2007 e sto cercando di capire come alimentare il tomtom one. ho letto di questo connettore nascosto e credo di averlo trovato. ho fatto un paio di foto per avere conferma che sia proprio quello che sto cercando.

l'ho trovato proprio sotto il manubrio e senza smontare niente. aveva un cappuccio nero tolto per la foto.

adesso il problema è che il mio tomtom si carica con spinotto mini-usb dovrei: acquistare il cavo della bmw per connettermi a questo spinotto e poi saldare i fili a un cavo mini-usb. il lavoro non sembra difficile...qualche altro consiglio o procedo cosi?

ho trovato il cavo su questo sito a 30 euro già compreso di spese di spedizione.
qualcuno di voi l'ha preso altrove?

http://www.hornig.it/BMW-R-1200-GS-A...i-12-Volt.html

Vecchio 22-03-2012, 19:49   #3
barand
Mukkista doc

ubicazione: Italy Dalmine (BG)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Alberto.frz Visualizza il messaggio
ragazzi continuo qui per non aprire un nuovo post...

ho un GS del 2007 e sto cercando di capire come alimentare il tomtom one. ho letto di questo connettore nascosto e credo di averlo trovato. ho fatto un paio di foto per avere conferma che sia proprio quello che sto cercando.

l'ho trovato proprio sotto il manubrio e senza smontare niente. aveva un cappuccio nero tolto per la foto.

adesso il problema è che il mio tomtom si carica con spinotto mini-usb dovrei: acquistare il cavo della bmw per connettermi a questo spinotto e poi saldare i fili a un cavo mini-usb. il lavoro non sembra difficile...qualche altro consiglio o procedo cosi?

ho trovato il cavo su questo sito a 30 euro già compreso di spese di spedizione.
qualcuno di voi l'ha preso altrove?

http://www.hornig.it/BMW-R-1200-GS-A...i-12-Volt.html

Io l'ho acquistato dal mio meccanico a 12,00 €
Vecchio 15-05-2012, 16:45   #4
Paolo_yamanero
Mukkista doc

L'avatar di Paolo_yamanero

ubicazione: Salerno
predefinito

Ho montato il mio tomtom rider utilizzando l'alimentazione "nascosta" sotto la strumentazione.

Quote:
Originariamente inviata da Alberto.frz Visualizza il messaggio

Ma non sono impazzito a cercare la femmina dello spinotto presente di serie.
L'ho sostituito con un maschio-femmina ex novo comprato per pochi euro (in vendita dappertutto, preso in negozio ricambi auto)

La corrente in uscita è di circa 14,5 volt.
Ma il trasformatorino del tomtom riesce a portarla a 5 volt.

La settimana scorsa non funzionava più nulla.
Testate le uscite, la corrente arrivava al supporto (che funge da carica) e dà lì non usciva più nulla.
E' saltato un micro fusibile interno.
Sostituito (più che altro saldando un filo sottilissimo) non ha dato più noie.

Resta il mistero di cosa sia successo.

Vi risultano casi nei quali la tensione di uscita abbia dei picchi tali che il trasformatore a 5 volt non riesce a gestirla?

Se salta di nuovo indago meglio e vi aggiorno....
Paolo_yamanero non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione