Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850GS - R1100GS - R1150GS e ADV - R1200GS e ADV

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 15-09-2008, 01:17   #1
Biemmevuo
Mukkista doc

L'avatar di Biemmevuo

ubicazione: Valdobbiadene D.O.C.G
predefinito

Ne avevo talmente sentito parlar bene...che un paio di mesi fa ho montato le anakee2. Inizialmente però mi avevano deluso alla grande....ma dopo un migliaio di km si sono "smussate" ed è cominciato il divertimento! Fatto fin'ora 4000km...però...mi sa che a 10.000 non c'arriverò mai!!!....anzi...temo che il divertimento finirà molto, ma molto prima!!!!!!!!!!!!

Certo che ho un bel po' di invidia per coloro che riescono a raggiungere chilometraggi incredibili con un treno di gomme....ma l'esperienza di trovarsi con la moto perpendicolare rispetto alla strada in un tornante....mi fa passare la voglia di "tirare" qualche migliaio di kilometri di copertone in più...
Vecchio 15-09-2008, 10:54   #2
rob75
Pivello Mukkista

ubicazione: ROMA
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Biemmevuo Visualizza il messaggio
Ne avevo talmente sentito parlar bene...che un paio di mesi fa ho montato le anakee2. Inizialmente però mi avevano deluso alla grande....ma dopo un migliaio di km si sono "smussate" ed è cominciato il divertimento! Fatto fin'ora 4000km...però...mi sa che a 10.000 non c'arriverò mai!!!....anzi...temo che il divertimento finirà molto, ma molto prima!!!!!!!!!!!!

Certo che ho un bel po' di invidia per coloro che riescono a raggiungere chilometraggi incredibili con un treno di gomme....ma l'esperienza di trovarsi con la moto perpendicolare rispetto alla strada in un tornante....mi fa passare la voglia di "tirare" qualche migliaio di kilometri di copertone in più...
per curiosità, ma quanti chilometri facevi / fai con la S4 e con quali gomme?
Vecchio 15-09-2008, 12:35   #3
Biemmevuo
Mukkista doc

L'avatar di Biemmevuo

ubicazione: Valdobbiadene D.O.C.G
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da rob75 Visualizza il messaggio
per curiosità, ma quanti chilometri facevi / fai con la S4 e con quali gomme?
Per Rob:....come consumi di gomme, l'S4 era un altro pianeta!....il posteriore non è mai durato più di 4000km....solo i Pirelli Diablo Corsa hanno durato un po' di più. Ma l'erogazione dell'S4 "prima serie" è leggermente piu brusca del GS....ed anche il modo di guidare! Superare i 7-8000 km....o addirittura farne 10000 mi sembra una cosa fantastica...ma non credo che riuscirò mai a farne 15 o 20000 () come hanno scritto altri...!!! So che dipende da un'infinità di fattori...oggettivi e soggettivi...ma non ci arrivo di sicuro...nemmeno se corro sul velluto!

Ultima modifica di Biemmevuo; 15-09-2008 a 12:53
Biemmevuo non è in linea  
Vecchio 15-09-2008, 12:55   #4
Fabio
Mukkista doc

L'avatar di Fabio

ubicazione: Valdobbiadene (TV)
predefinito

...E soprattutto, come diceva un meccanico del Reparto Corse, quando lavoravo in Aprilia anni fa, <<Costa meno un treno di gomme nuove che una carena...>>
Vecchio 15-09-2008, 23:22   #5
rob75
Pivello Mukkista

ubicazione: ROMA
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Biemmevuo Visualizza il messaggio
Per Rob:....come consumi di gomme, l'S4 era un altro pianeta!....il posteriore non è mai durato più di 4000km....solo i Pirelli Diablo Corsa hanno durato un po' di più. Ma l'erogazione dell'S4 "prima serie" è leggermente piu brusca del GS....ed anche il modo di guidare! Superare i 7-8000 km....o addirittura farne 10000 mi sembra una cosa fantastica...ma non credo che riuscirò mai a farne 15 o 20000 () come hanno scritto altri...!!! So che dipende da un'infinità di fattori...oggettivi e soggettivi...ma non ci arrivo di sicuro...nemmeno se corro sul velluto!
e quanti chilometri facevi con le dragon corsa sulla s4?

anche io ho una ducati, ma sinceramente rimango un pò basito quando sento di gomme da enduro cambiate dopo 6000 perchè sono finite.

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione