Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 11-09-2008, 14:59   #1
mambo
Mukkista doc

L'avatar di mambo

ubicazione: Ravenna
predefinito

Quoto Alessandro S

Il Can-Bus è sicuramente quello che finora ha dato meno problemi,
o meglio, qualcuno spesso lo incolpa, salvo scoprire poi che era un sensore o un'altra periferica che, se di scarsa qualità, si sarebbe potuta rompere anche in un sistema "tradizionale".
Vecchio 11-09-2008, 15:08   #2
andrew1
Mukkista doc

L'avatar di andrew1

ubicazione: FriulElikaGiulia
predefinito

Mah, sul can bus evidentemente voi avete in mano dati molto diversi da quelli che abbiamo noi. Ma per curiosità dove lavorate che avete info che qui non risultano??

Per il can bus non è LUI che dà problemi (eccetto le R di contatto), ma la SUA adozione fà sì che le periferiche siano più complicate e quindi più soggette a guasti.

Se fosse tutto oro quello che luccica, Mercedes non avrebbe fatto un passo indietro, la domotica e la building automation produrrebbero utili e via dicendo, invece mi pare che non sia così.

Comunque, e qui chiudo, è vero ad esempio che si può usare Oracle per archiviare una rubrica di 10 nomi.
Vecchio 11-09-2008, 15:13   #3
mototour
Guest

predefinito

Un piccolo caso Mercedes:
io con 200E dell'89 (serie W124), 150.000 km, venduta che sembrava nuova, nessun problema, frizione ancora originale, credo avesse l'iniezione Kugelfischer meccanica a controllo elettronico.

Un mio amico di Bologna: C270D penultima versione, quattro centraline cambiate, una l'ha lasciato a piedi in autostrada, un'altra non gliela volevano cambiare per garanzia scaduta, alla fine dopo tante insistenze sostituita, volevano 2.000 euro....

I tempi cambiano.
  Rispondi quotando
Vecchio 11-09-2008, 15:16   #4
mambo
Mukkista doc

L'avatar di mambo

ubicazione: Ravenna
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da andrew1 Visualizza il messaggio
Per il can bus non è LUI che dà problemi (eccetto le R di contatto), ma la SUA adozione fà sì che le periferiche siano più complicate e quindi più soggette a guasti.....
Certo, ma non mi sembra che nel caso in questione, o in quello dell'antenna anulare, si possa incolpare una di quelle periferiche "complicate" a qui fai riferimento.
Vecchio 11-09-2008, 15:26   #5
andrew1
Mukkista doc

L'avatar di andrew1

ubicazione: FriulElikaGiulia
predefinito

Quote:
Certo, ma non mi sembra che nel caso in questione, o in quello dell'antenna anulare, si possa incolpare una di quelle periferiche "complicate" a qui fai riferimento.
Certo che no, il concetto che volevo esprimere era che non si deve mettere robe inutili (come il modulatore).

Il can bus sulle moto è inutile.

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione