Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 11-09-2008, 13:05   #1
fredbulsara
Mukkista in erba

L'avatar di fredbulsara

ubicazione: Base Alpha
predefinito

vabbene i prezzi e la ricerca del prezzo migliore.....ma io vorrei qcuno che raccontasse come reagiscono queste varie assicurazioni nel caso di incidenti guasti e danni vari....

la domanda è...il prezzo basso corrisponde anche ad un servizio efficiente? risarcimenti equi e rapidi? cavilli nascosti che magari invalidano qualsiasi richiesta di risarcimento???

cortesemente chi ha avuto esperienze in merito, può postarle???

l'indicazione solo del prezzo della polizza secondo me non è sufficiente a scegliere una o l'altra.....
Vecchio 11-09-2008, 13:13   #2
Dinamite
Mukkista doc

L'avatar di Dinamite

ubicazione: Alessandria
predefinito

Io sono stato assicurato nell'agenzia "sotto casa", quella in cui ti aspetta sempre una signorina con il sorriso sulle labbra. Un giorno ebbi un incidente in cui avevo palesemente ragione ma un solerte vigile urbano mi fece una multa per "non aver evitato un ostacolo prevedibile" (che, nella sua testa, era l'auto che mi aveva centrato) ponendomi automaticamente in una condizione di concorso di colpa. La mia assicurazione, pur avendo da me ricevuto documentazione fotografica ed avendo a disposizione le testimonianze di due passanti cha avevano assistito all'incidente, forse pensando alle due classi di merito che stavo perdendo non fece nulla nonostante la mia insistenza pressante. Risultato: azione legale da me intrapresa con ricorso alla multa vinto e denuncia all'assicurazione che, zelante, aveva prontamente provveduto a privarmi delle mie due classi di merito. Dopo 11 mesi l'ho spuntata ed ho riavuto tutto ciò che mi era stato indebitamente sottratto. Da allora scelgo in base al prezzo, alla prossima esperienza negativa cambierò ancora.
Dinamite non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-09-2008, 16:36   #3
MOCIONCI
Mukkista doc

L'avatar di MOCIONCI

ubicazione: LUCCA
predefinito

X DINAMITE :

Stessa cosa che mi è successa 3 anni or sono con la vecchia moto....ho passato le tue identiche peripezie (io ho atteso 18 mesi)....alle fine anche io ho vinto tutti i ricorsi e da allora ogni anno passo alla compagnia che mi costa meno.....tanto se succede qualcosa devi essere assistito dal legale (specialmente adesso con il rimborso diretto) !!!
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione