Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R1100RS - R1150RS - R1200ST

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 10-09-2008, 21:05   #1
gb.iannozzi
Mukkista doc

L'avatar di gb.iannozzi

ubicazione: Roma
predefinito

A suo tempo passai anche io da un K 100RS alla 1150RS, ma problemi di quel tipo mai avuti, se mai il fastidio erano le vibrazioni....
Vecchio 11-09-2008, 15:22   #2
aldo
Guest

predefinito

Anche a me si indolenziscono un po' le mani, particolarmente in autostrada, quando le vibrazioni sono più forti e la posizione più statica. In montagna non avverto problemi perchè le mani si muovono spesso.
A me basta cambiare leggermente la posizione di tanto in tanto per rendere accettabile il problema.
Non modifico la posizione perchè come controllo della moto la trovo perfetta così.
Quando l'avevo comprata, nel 2003, avevo guardato se il manubrio era regolabile come inclinazione avanti-dietro del tratto terminale delle manopole, come il 1100. Purtroppo è fisso. Secondo me giocando un po' su quella regolazione si poteva ottenere qualcosa. Ormai, dopo oltre 5 anni, e 150.000 Km mi sono adattato io a lei.

Ultima modifica di aldo; 11-09-2008 a 15:26
  Rispondi quotando
Vecchio 11-09-2008, 22:23   #3
Cav56
Mukkista in erba

L'avatar di Cav56

ubicazione: Parma
predefinito

Grazie a voi allora è solo una questione di abitudine,la cosa capita anche me in autostrada,alle vibrazioni mi devo abituare con il k non c'erano.
Però la moto è fantastica.
A complimenti per i 150.000 Kilometri.
Ciao e Ancora Grazie
Cav56 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-10-2008, 17:34   #4
Salentino
Pivello Mukkista

ubicazione: Lecce
predefinito

salve a tutti.. ho da poco preso una r1150rs del 2003 con 17k km, ed anch'io ho questo problema della posizione di guida alquanto scomoda. Durante il giro di prova ovviamente non potevo rendermi conto di questo particolare. Dopo ormai 600 km in 3 giorni ho dolori alla schiena durante la guida che mi infastidiscono non poco. Mi sono affezionato però molto velocemente al motore che sento molto vicino al mio stile di guida (nonostante le vibrazioni!!); quindi non voglio assolutamente cambiare moto.. non per un po d'anni almeno! Ergo vorrei risolvere questo problema.
Qualcuno ha acquistato questo prodotto della Wunderlich ?

http://www.mrboxer.it/pages/shop/det...ategoria_id=74

la mia non ha ABS quindi questo sembra essere il prodotto idoneo. Qualcuno ha implementato questa prolunga? Vengo da moto esclusivamente ad impostazione enduro e non sto riuscendo ad adeguarmi a questa..
La Wunderlich credo sia una marca affidabile.. qualcuno ha dubbi sulla sicurezza inerente all'implementazione di questo tipo di soluzione?
So forse di aver sbagliato tipo di moto.. forse un RT sarebbe stato più idoneo.. cmq.. che farci.. per ora è andata così.. ripeto mi piace questo motore sotto questo allestimento tutto sommato dal peso non proibitivo..
Grazie a tutti!
Salentino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-10-2008, 17:58   #5
aldo
Guest

predefinito

Mi sembra una soluzione semplice pratica e abbastanza logica e affidabile. L'unico dubbio è il prezzo: 168 euri per due pezzi di AL e un tubetto dei freni? (un tubo solo? e la frizione ci arriva?)

ce stanno proprio a pijà per culo !!

io me la tengo com'è. Mi piace troppo la posizione originale

(ieri sera mi sembrava che il manubrio muovesse un po' troppo, non vorrei che lo stessi perdendo..... meglio verificare... )
  Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione