Sono venuto in Valtrebbia a giugno dello scorso anno. Ho percorso 2600 km in 4 giorni in grio per gli appennini partendo dalla Puglia. Mai un velox, lo facciamo ogni anno. Quest'anno 2800 km fino al trentino.
In Valtrebbia nessuna multa, molti sbirri che, vista l'andatura, si complimentavano per la piega e lasciavano passare. La sede stradale è stretta e molte curve sono senza visibilità, asfalto perfetto. L'ho percorso molto lentamente piegando tanto, accompagnato dal motorone tipo trattore della mia fantastica S. Mi hanno sorpassato molti cogl....ni che, pazzi, idioti, sconsiderati, TAGLIAVANO LE CURVE INVECE DI PERCORRERLE, perdendo il meglio, tirando come dei matti. Ma come si fa.....
Molto meglio però il giro romagnolo. Il passo La calla...... meraviglia. Si fa orecchio a terra tutto il tempo, dopo un po', gira la testa. Quest'anno ho fatto il passo Raticosa a scendere fino a Bologna. Asfalto fresco, perfetto, curve tutte a vista per una 40ina di km in discesa. La S, cilindri a terra in sesta senza dare mai gas. Che sballo, sicuro...

Scegliete la data, se posso vengo fin lassù