Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850R - R1100R - R1150R - Rockster - R1200R

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 27-08-2008, 19:59   #1
StIwY
Pivello Mukkista

ubicazione: Sicilia
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da luca1179 Visualizza il messaggio
Grande zergio... cioè no, però è come la mia.. almeno quel poco che si vede! Forse che il tuo cambio non faccia rumore per via del terriccio che assorbe il suono?
Comunque d'accordo, se agisci deciso le cose vanno meglio (se non sono deciso per distrazione/stanchezza/pivellosità finisco per grattare o restare in folle, cosa che mi ha svegliato in fretta nell'uso del cambio ad innesti frontali), ma il tlonk lo fa! Non ci sono santi... Comunque domani o dopo la recupero dal tagliando e vedo che olio ci hanno messo! Se sopravvivo al conto...

CIAO
Concordo al 100%

Hai sintetizzato il mio pensiero
StIwY non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-08-2008, 20:19   #2
luca1179
Pivello Mukkista

L'avatar di luca1179

ubicazione: Fontaneto (NO)
predefinito

Pensiero sintetizzato riguardo al costo tagliandi??? Ah, no, forse ti riferisci al cambio! Oggi in attesa di mollare il mezzo al meccanico chiacchieravo con un neo possessore di r-r usata e mi fa: "bella, comoda, ecc. ecc., però il cambio è duro! Ma anche la tua è così???"
Vecchio 27-08-2008, 20:36   #3
StIwY
Pivello Mukkista

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da luca1179 Visualizza il messaggio
Pensiero sintetizzato riguardo al costo tagliandi??? Ah, no, forse ti riferisci al cambio! Oggi in attesa di mollare il mezzo al meccanico chiacchieravo con un neo possessore di r-r usata e mi fa: "bella, comoda, ecc. ecc., però il cambio è duro! Ma anche la tua è così???"
Mi riferivo al cambio
Vecchio 03-09-2008, 11:30   #4
luca1179
Pivello Mukkista

L'avatar di luca1179

predefinito dopo il tagliando...

Allora ripresa la mukka lunedì mattina dal tagliando (e da lì lasciata ferma in garage per maltempo...): allora in fattura trovo olio HD80W90, 103 cl. E' quello l'olio cambio, giusto?!?
Comunque ci ho percorso solo una trentina di km per passare dai miei e poi rientrare a casa, e rispetto a prima del veterinario la sensazione è quella di un cambio più duro nell'innesto ma più preciso (passatemi il termine ). Poi probabilmente è solo un'illusione, nel senso che avendo tutto regolato e lubrificato di fresco mi trovo con meno giochi, che mi costringono ad agire in maniera più netta (da lì la sensazione di durezza), fatto che come conseguenza mi fa cambiare senza tentennamenti (da cui il senso di precisione).
Quindi ho detto tutto e niente, perfetto...
Tra l'altro ho usato per il fine settimana una f800 da bar: cambio più morbido, 6 rapporti, zero grattate, ma non è che mi sia parso molto preciso! Sopratutto i rapporti alti.

CIAO
Vecchio 16-03-2009, 00:42   #5
StIwY
Pivello Mukkista

predefinito

Ciao a tutti ragazzi, come va ?

Dopo oltre 6 mesi torno a postare qui, sta per reiniziare la primavera e la voglia di moto cresce sempre di più (sono uno a cui piacciono di più le due che le quattro ruote)

In questi mesi il "tlonk" del cambio non è migliorato.....ma neanche peggiorato, tutto è rimasto come l'estate scorsa.a volte gratta a volte no....

Attualmente sono passato dai 15500 km ai 17700 km attuali.

L'altro giorno ho sfollato ...ho stirato la moto in un rettilineo portandola quasi al limite dei giri e nel modo di mettere la 4 marcia non è entrata e mi sono ritrovato in folle...

Voi avete novità ? La situazione del cambio vi è migliorata ? L'avete portata da un qualche meccanico e vi ha spiegato qualcosa al riguardo ?

Saluti
Vecchio 16-03-2009, 01:42   #6
enzorock
Mukkista in erba

ubicazione: Roma
predefinito

Io ho la R850R del 2001. Ce l'ho da pochi giorni e la amo fortemente....ma anch'io ho più o meno gli stessi tuoi problemi, soprattutto per la ricerca del folle, a volte pressochè impossibile da trovare.............Abituato alle giapponesi, con poca anima ma perfette dal punto di vista meccanico, ammetto che fatico non tanto ad abituarmi al cambio impreciso e rumoroso bensì al fatto che un marchio prestigioso come Bmw abbia tali problemi a mio avviso molto gravi....Detto questo, la R850R è una grande moto
Vecchio 16-03-2009, 20:42   #7
luca1179
Pivello Mukkista

L'avatar di luca1179

predefinito

Quote:
La situazione del cambio vi è migliorata ?
Sì quando c'era giù la neve ed il mezzo era fermo, il cambio era davvero silenzioso. Ora lo stlatlank è tornato, ma con la goletta pesante infilata sotto il casco per coprire anche le orecchie si sente meno!

Quote:
soprattutto per la ricerca del folle,
Anche io all'inizio facevo molta fatica a trovare il folle (ma ero a zero esperienza), poi dopo poca pratica tutto ok! Ora giro senza la spia verde...

Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione