Quote:
Originariamente inviata da CMB
Il mio cuore vorrebbe una Guzzi che sia bella e vada bene come una Bmw.
|
Il bello e molto soggettivo. E questo è scontato.
Però dal mio personalissimo punto di vista moto come la RT 1200, la St 1200, la K1200RS, le due 800 (non il Gsino) quanto ad estetica.......non le vorrei nemmeno per regalo. Nemmeno il Gs 1200/08 mi piace, preferisco quello precedente. Anche se le BMW piu belle sono la serie 1100/1150. Imho sempre, ovviamente.
Quanto alla qualità ti dico la mia esperienza - diretta e quotidiana - di motociclista che fa parte di un folto gruppo di bmwisti. Cose di questi ultimi tempi/giorni.
Nel mio garage c'è l'Advenure 1200 nuova di pacca di un mio amico, Andrea da una sttimana. Fermata ad uno Stop non è più ripartita. La sua vacanza è saltata. Due parabrezza sostituiti in garanzia, il terzo è già tutto spaccato. Maurone, altro mio amico, sta smoccolando in Grecia: la sua vacanza è finita, il GS 1200 lo ha lasciato a piedi. E' la seconda volta. Già gli avevano sostituito in garanzia alcune parti del motore. Paolo, sempre GS Adventure 1200: sostituiti per DUE volte i cerchi anteriori, una centralina ed altre cosette. I cerchi dopo aver litigato con un ispettore ad Arezzo.
Loris, R1200RT: da un anno, dopo un aggiornamento, la moto ha strani spegnimenti improvvisi a bassi regimi. A volte non succede nulla di che, ma un paio di volte lo ha lasciato fermo" ad una svolta in mezzo alla strada e ad uno stop mentre stava per ripartire. Vibra come un frullatore. Il concessionario annaspa (o traccheggia). Chiederà il controllo di un ispettore (dice) ma ci credo poco Lo dice da troppo tempo. Ermanno, R1200ST: mono posteriore praticamente da buttare dopo 20 mila km. L'ha comperata a prezzo di "favore" dopo una R1150 RS le cui carene si erano fuse per il calore e che moriva letteralmente di vibrazioni. Il solito ispettore (stavolta a Pg) gli ha fatto un prezzo di favore sull'acquisto della ST dopo la debacle della 1150 Rs. Provate però a chiedergli quanto sia soddisfatto

.
La qualita BMW tra un recente *ieri* e l'attuale *oggi* non più la stessa. L'estetica nemmeno.
Nonostante questo mi piace questo marchio e tra i mieri progetti c'è la R1200S, se non la smetteranno di demolirla nei vari post che via via leggo.
lamps
ps.
Chi nel mio gruppo ha i vecchi "ghisa" gode (90 mila, 100 mila 120 mila km ecc ecc) gode. Gli altri stanno con il culo stretto..

.