Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Vivere la Moto > Quelli che amano guardare il Panorama

Quelli che amano guardare il Panorama In questo forum si parla di MOTOTURISMO è dedicato a chi ama viaggiare e macinare km su km per visitare il mondo


Share This Forum!  
  
 
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 14-08-2008, 21:32   #3
calcas
Mukkista doc
 
L'avatar di calcas
 
Registrato dal: 11 Jun 2007
ubicazione: Camerata Picena (AN)
Messaggi: 1.986
predefinito

e cazzo, non è un viaggetto semplice, non tanto per i km che sono meno di caponord ma più complicati. per un viaggio fai da te in russia devi per prima cosa informarti per il visto, dovrai stabilire delle tappe ben precise in territorio sovietico e far timbrare il passaporto in ogni albergo che alloggi, è obbligatorio. le frontiere saranno una prova di pazienza enorme, ci passerai un sacco di tempo, meglio se parli russo o hai qualcuno che lo fà per te, l'inglese scarseggia. utile anche imparare un pochino l'alfabeto cirillico per capire i cartelli stradali, che all'infuori delle città non sono scritti nei nostri caratteri. per il visto informati allo www.yor.it molto efficenti.
periodo caldamente consigliato da metà giugno a metà settembre, in russia può fare molto caldo, ma 7 gradi in piena estate possono capitare, come è successo poche settimane fà.
in russia c'è molta delinquenza, anche se la situazione è migliore di qualche anno fà, pestaggi, furti, truffe, mazzette sono all'ordine del giorno, bisogna fare molta attenzione.
è un viaggio che farò prima o poi, mia moglie è di Jaroslavl, 250km a nord est di Mosca e ci voglio andare in moto, non solo in aereo come ho fatto fino a d'ora. lei però ha paura, dice in maniera molto semplice che è facile lasciarci le penne e che sono pazzo ad andare in russia via terra.
secondo me esagera, è tanta la gente che intraprende questo viaggio e non tutti passano dei guai.
il discorso fatto si annulla se ti affidi ad un gruppo organizzato, in questo modo devi solo pagare e guidare, ma il viaggio ha tutto un altro sapore.
__________________
LA META E' IL VI'
R1200GS
calcas non è in linea   Rispondi quotando
 

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:40.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©