La R259...(altrimenti detta R1100RS

)gran moto sport touring.
L'ho avuta per c.a 90.000km,l'ho usata con gran soddisfazione,ci ho fatto davvero di tutto,persino ROMPERE IL CAMBIO(87.000km c.a).
Quindi:okkio alle pre 1996,successivamente è stato modificato l'albero primario.Il cambio risulta sempre e cmq legnoso(anche la versione post 1996 definita "M96"),ma tiene a lungo.
Segnalo alcune cosucce(rimediabili)
Problemi cronici sono relativi al cablaggio blocchetto accensione(tende a lacerarsi e far corto).>io l'ho riparato 4volte,poi ho dovuto sostituirlo

<
Il faro anteriore non è potentissimo,ma ci si vede.
Freni appena sufficienti se la si fà correre(perche se vuole ,corre!)>tubi in treccia vivamente consigliati<
I tenditori catene distribuzione sono un po rumorosi.(si possono modificare con pochi euro)
Solite verifiche Boxer:verificare la tenuta del corteco frizione(segnalato da trasudamenti nel punto innesto cambio al carter motore)
Con 3000.00euro trovi alcuni esemplari,(mediamente con kmetraggi bassi),molte son finite in est Europa.
5 prop sono tanti,ma in definitiva possono(solo) contare negativamente all'atto della rivendita in tempi brevi.
Euro 1 nn kat è la migliore per linearità erogazione.
Quasi quasi la riprendo.