Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 01-07-2008, 14:29   #1
aldo
Guest

predefinito

Io sono alla seconda (1150) con la prima ho fatto 120.000 km in 4 anni.
Indipendentemente dall'estetica, che comunque a me piace molto, come moto è eccezionale. Protettiva come la RT senza soffrire il caldo d'estate, e sportiva come la S senza prendere tanto vento. Io la uso tutti i giorni tutto l'anno per andare al lavoro, per i giri nei we in due e per andare in ferie in due.
  Rispondi quotando
Vecchio 01-07-2008, 14:47   #2
Hellon2wheels
Mukkista doc

L'avatar di Hellon2wheels

ubicazione: Roma nord
predefinito

Quattro proprietari prima sono troppi. Veramente. L'idea che ci siano state altre quattro persone prima di me che hanno portato quella moto e deciso di rivenderla mi metterebbe troppa ansia.
Vecchio 01-07-2008, 19:07   #3
tond
Mukkista in erba

L'avatar di tond

ubicazione: Veneto
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da aldo Visualizza il messaggio
sportiva come la S senza prendere tanto vento
oddio...sportiva come la S non direi proprio. La mia l'ho portata da 30000 a 70000km in 3 anni e mi ha dato grandi soddisfazioni, ma la S è un'altra cosa su strada (nel bene e nel male ovviamente)

Modello '94, nessun problema. Carena integrale, molto protettiva. Col cupolino alzato a 200km/h in autobahn si viaggia come un re!
Certo che come muletto da città...mi pare poco indicata e un po' sprecata. IMHO.

Ciao
benvenuto twin
tond non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-07-2008, 19:22   #4
dpelago
Mukkista doc

L'avatar di dpelago

ubicazione: varese
predefinito

Il conce ha tenuto duro....

Il mio amico ha chiuso l'acquisto.

3.000 Euro, tagliandata, trapasso compreso, 1 anno di garanzia, con borse laterali originali.

Grazie a tutti x le Vostre impressioni.

Dpelago KTM 990 Adv.
dpelago non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-07-2008, 22:52   #5
aldo
Guest

predefinito

Quote:
...Certo che come muletto da città...mi pare poco indicata e un po' sprecata...
Non so quale modello avessi tu. La 1150 è molto più leggera di sterzo della 1100. Io avevo provato la 1100 e non mi aveva fatto una buona impressione come maneggevolezza. Con la mia nel traffico mi destreggio alla grande. Certo uno scooter sarebbe meglio ma bisognerebbe avere due mezzi, e sai che padronanza ( e che sicurezza) che acquisti sulla moto guidandola tutti i giorni in tutte le condizioni? Io mi diverto a fare le partenze dal posteggio dell'ufficio in piega con la gamba fuori tipo motocross
  Rispondi quotando
Vecchio 02-07-2008, 18:10   #6
tond
Mukkista in erba

L'avatar di tond

ubicazione: Veneto
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da aldo Visualizza il messaggio
Non so quale modello avessi tu. La 1150 è molto più leggera di sterzo della 1100. Io avevo provato la 1100 e non mi aveva fatto una buona impressione come maneggevolezza. Con la mia nel traffico mi destreggio alla grande. Certo uno scooter sarebbe meglio ma bisognerebbe avere due mezzi, e sai che padronanza ( e che sicurezza) che acquisti sulla moto guidandola tutti i giorni in tutte le condizioni? Io mi diverto a fare le partenze dal posteggio dell'ufficio in piega con la gamba fuori tipo motocross
Io avevo il 1100. L'ho usata dappertutto, anche in città senza nessun problema, ma da qui a dire che una moto da 250kg, bicilindrico 1100cc con tanto di cardano e motore boxer (esposto) sia la moto ideale per la città mi pare esagerato. Poi in città ci si va anche con la macchina...quindi con qualsiasi moto si va meglio e dappertutto.
Il mio commento nasceva dal fatto che l'amico di dpelago voleva un mulo per andare al lavoro come seconda moto: se deve fare solo città mi pare che la RS non sia la più indicata, forse era meglio un vecchio XT Detto questo, gran moto!
Ciao
benvenuto twin
tond non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-07-2008, 19:02   #7
Boxerforever
Mukkista doc

L'avatar di Boxerforever

ubicazione: Bergamo
predefinito

La R259...(altrimenti detta R1100RS)gran moto sport touring.
L'ho avuta per c.a 90.000km,l'ho usata con gran soddisfazione,ci ho fatto davvero di tutto,persino ROMPERE IL CAMBIO(87.000km c.a).
Quindi:okkio alle pre 1996,successivamente è stato modificato l'albero primario.Il cambio risulta sempre e cmq legnoso(anche la versione post 1996 definita "M96"),ma tiene a lungo.
Segnalo alcune cosucce(rimediabili)
Problemi cronici sono relativi al cablaggio blocchetto accensione(tende a lacerarsi e far corto).>io l'ho riparato 4volte,poi ho dovuto sostituirlo<
Il faro anteriore non è potentissimo,ma ci si vede.
Freni appena sufficienti se la si fà correre(perche se vuole ,corre!)>tubi in treccia vivamente consigliati<
I tenditori catene distribuzione sono un po rumorosi.(si possono modificare con pochi euro)
Solite verifiche Boxer:verificare la tenuta del corteco frizione(segnalato da trasudamenti nel punto innesto cambio al carter motore)
Con 3000.00euro trovi alcuni esemplari,(mediamente con kmetraggi bassi),molte son finite in est Europa.
5 prop sono tanti,ma in definitiva possono(solo) contare negativamente all'atto della rivendita in tempi brevi.
Euro 1 nn kat è la migliore per linearità erogazione.

Quasi quasi la riprendo.

Vecchio 02-07-2008, 23:42   #8
Enzofi
Mukkista logorroico!

L'avatar di Enzofi

ubicazione: Milano
predefinito

i ricordi del 1100 in città sono legati ad un consumo di 8/9 km litro. Improponibile. L'ho fatta anche io la furbata di prendere un vecchio motorone come mulo per casa e lavoro: Honda cf750f2. Due anni di sofferenza. Costi di gestione da incubo, consumi stratosferici. Bollo e assicurazione alti. Maneggevolezza insufficiente, peso elevato per l'uso.
Mi sono riposizionato su un 450.

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione