Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum Motociclistici > Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista

Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista In questo forum discussioni sull'abbigliamento tecnico / caschi / interfoni etc. , tutto quello che serve al motociclista per viaggiare comodo e sicuro.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 28-06-2008, 19:07   #1
Lochness
Mukkista doc

L'avatar di Lochness

ubicazione: Napoli
predefinito

Hai fatto una verifica generale?
Io ho assoluta certezza di sapere se attaccato il BT2 del pilota al navigatore e al passeggero e il BT di quest'ultimo al proprio cellulare ed al pilota funzioni tutto perfettamente.
Non voglio rifare l'errore fatto con il precedente :
I navigatori attuali (Garmin Zumo,2820,BMW Nav III ed il TTR) una volta accesi lasciano il canale aperto e con il mio attuale interfono escludono il collegamento con il passeggero e non si riprende nemmeno dopo aver dato le indicazioni stradali.
Io parto fra una settimana ,se riuscissi a farmi sapere questa cosa vado stesso domani a prenderlo,oltre ad esserti grado doppiamente 1) per la prova 2) per il tutorial del montaggio sul casco (anche io ho un C2 ed un S1)
NB non prendo in considerazione l'MP3 perchè do per scontato che cmq funzioni essendo un collegamento a filo,e nemmeno il cellulare del pilota perchè è collegato al GPS.
Ciao
Vecchio 28-06-2008, 19:18   #2
fred94
Mukkista doc

ubicazione: Roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Lochness Visualizza il messaggio
Hai fatto una verifica generale?
Io ho assoluta certezza di sapere se attaccato il BT2 del pilota al navigatore e al passeggero e il BT di quest'ultimo al proprio cellulare ed al pilota funzioni tutto perfettamente.
Non voglio rifare l'errore fatto con il precedente :
I navigatori attuali (Garmin Zumo,2820,BMW Nav III ed il TTR) una volta accesi lasciano il canale aperto e con il mio attuale interfono escludono il collegamento con il passeggero e non si riprende nemmeno dopo aver dato le indicazioni stradali.
Io parto fra una settimana ,se riuscissi a farmi sapere questa cosa vado stesso domani a prenderlo,oltre ad esserti grado doppiamente 1) per la prova 2) per il tutorial del montaggio sul casco (anche io ho un C2 ed un S1)
NB non prendo in considerazione l'MP3 perchè do per scontato che cmq funzioni essendo un collegamento a filo,e nemmeno il cellulare del pilota perchè è collegato al GPS.
Ciao
dunque..per me è complicato aiutarti sotto questo punto di vista in quanto il mio navigatore (street pilot III) non ha il bluetooth..
Se qualcuno di Roma che ha Zumo o Rider vuole fare la prova per me non c'è problema..
Quello che mi sento di dirti è che se non lo hai prenotato molto tempo fa questo BT2..non credo che tu riesca a trovarlo in commercio..nel giro di una settimana.
fred94 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-06-2008, 19:52   #3
Lochness
Mukkista doc

L'avatar di Lochness

ubicazione: Napoli
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da fred94 Visualizza il messaggio
...
Quello che mi sento di dirti è che se non lo hai prenotato molto tempo fa questo BT2..non credo che tu riesca a trovarlo in commercio..nel giro di una settimana.
Questo potrebbe non essere un problema,spero che qualcuno possa accettare il tuo invito.
Una curisità ,ma tu il GPS come lo senti?se lo senti
Vecchio 28-06-2008, 20:50   #4
perrypa
Mukkista

ubicazione: Brianza, ma LungoTevere nell'anima
predefinito

Ritirati anche io 2 BT2 singoli. Sono in carica e domani mattina si montano
perrypa non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-06-2008, 21:49   #5
fred94
Mukkista doc

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da perrypa Visualizza il messaggio
Ritirati anche io 2 BT2 singoli. Sono in carica e domani mattina si montano
miticooo...e cosi' siamo in due...almeno confrontiamo i dubbi..
Fammi sapere due cose..
la prima: ma anche i tuoi quando innesti il BT2 nella sua staffa il fermo non ferma quasi un emerita ceppa !?!?..li riesci a far uscire anche senza toccare la levetta del fermo ?
e la seconda è..è...è...nun me ricordo..pero' ero sicuro de ave' due dubbi..vabbe'..quando me viene te lo "espongo"
Vecchio 29-06-2008, 01:22   #6
perrypa
Mukkista

ubicazione: Brianza, ma LungoTevere nell'anima
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da fred94 Visualizza il messaggio
miticooo...e cosi' siamo in due...almeno confrontiamo i dubbi..
Fammi sapere due cose..
la prima: ma anche i tuoi quando innesti il BT2 nella sua staffa il fermo non ferma quasi un emerita ceppa !?!?..li riesci a far uscire anche senza toccare la levetta del fermo ?
e la seconda è..è...è...nun me ricordo..pero' ero sicuro de ave' due dubbi..vabbe'..quando me viene te lo "espongo"
Inizio ora il montaggio su Nolan N102.
Prendo spunto dalle tue indicazioni per lo Schubert anche se, apparentemente, sul mio sembra un lavoro più semplice.
Non ho ancora provato ad accoppiare basetta con trasmettitore. Poi te lo faccio sapè.
Per il secondo dubbio ....... si è proprio come dici tu anche se a me non lo fa sempre
perrypa non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-07-2008, 12:11   #7
Jackal
infante Mukkista

ubicazione: Venezia
predefinito

ciao Fred.
Ti ringrazio per il tuo aiuto per quanto riguarda il montaggio sul C2 anche se forare il casco mi rompe un po.. ma se non ci sono alternative lo farò anche io. Peccato tu non sia di queste parti, ti avrei sicuramente rotto per effettuare l'operazione con la tua assistenza. Il BT mi è arrivato ieri e pertanto devo ancora organizzarmi per l'installazione.
Ma ti volevo chiedere una volta che si sposta il guanciale gli auricolari restano sotto il tessuto dell'imbottitura ? le foto che hai postato rendono l'idea bene ma non sono di gran qualità..! spero di non fare malanni. Ciao e ti sapro dire. ! a presto, e complimenti.
Jackal non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-07-2008, 12:32   #8
fred94
Mukkista doc

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Jackal Visualizza il messaggio
ciao Fred.
Ti ringrazio per il tuo aiuto per quanto riguarda il montaggio sul C2 anche se forare il casco mi rompe un po.. ma se non ci sono alternative lo farò anche io. Peccato tu non sia di queste parti, ti avrei sicuramente rotto per effettuare l'operazione con la tua assistenza. Il BT mi è arrivato ieri e pertanto devo ancora organizzarmi per l'installazione.
Ma ti volevo chiedere una volta che si sposta il guanciale gli auricolari restano sotto il tessuto dell'imbottitura ? le foto che hai postato rendono l'idea bene ma non sono di gran qualità..! spero di non fare malanni. Ciao e ti sapro dire. ! a presto, e complimenti.
guarda il guanciale lo sposti solo per permetterti di prendere l'inizio della pelle e sfoderare quel tanto che ti serve per inserire gli auricolari la parte fra virgolette incollata è solo quella dopo il bordo quindi pochissimo..il resto è solo stesa..
La parte imbottita è solo all'inizio sulla curvatura..dopo troverai penso sia polistirolo o insomma un materiale simile..quindi l'adesivo dell'auricolare attacca benissimo.
Quando ristendi il tessuto dove era incollato l'ho fermato con del nastro isolante, ma è una cosa in piu' che ho voluto fare io in quanto si riattacca da solo e poi una volta reinserito nell'alloggiamento il guanciale si tiene ferma da solo..quindi per una sicurezza aggiuntiva a non farla sfilare ho messo una striscettina di nastro isolante..che non si vede in quanto sara' tra guanciale e calotta.
Per quanto riguarda il buchino che ho fatto pèer far passare il filo è davvero piccolissimo..e anche se un giorno ritogli il filo praticamente non si vede..idem per quel taglietto dove faccio passare il morsetto della staffa..
Per qualsiasi cosa nella rubrica di QdE trovi il mio cell...sono a completa disposizione chiama senza problemi
Vecchio 03-07-2008, 17:01   #9
bigapple
Sono un C1 speriamo che mi passi!

ubicazione: Italy
predefinito l'ho preso anch'io: figata

ciao raga
anche io l'ho ritirato ieri e stanotte montato su C2 e Multitec Shoei.
Io l'ho preso per collegare Moto a Moto (la mia lei è motociclista) e sembra funzionare tutto alla grande.
Anche per me il difetto è il fermo che non ferma una beneamata... proverò con una modifica..

invece se volete trovarne in fretta andata su ebay: ci sono alcuni rivenditori che ne hanno alcuni in pronta consegna

io l'ho presro così: ordinato ieri, pagato ieri, ritirato ieri :-)

ciao
alex
bigapple non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione