Fatto la prova.
Era sul laterale con poca benzina (non ancora in riserva in ogni caso). girata la chiave pompa che fischia. Sono andato dal benzinaio sotto casa e partendo in prima e in seconda fischiava.
Fatto il pieno e ha smesso di fischiare.
Lo fa solo quando si svuota il serbatoio.
Boh...
Vai tranquillo, la mia moto ha sempre vischiato a serbatoio quasi-vuoto. Ora ho decine di migliaia di Km e fischia sempre quando quasi vuoto e sul cavalletto laterale.
Non badarci.
allora, ho smontato la pompa l'ho provata e sembra funzionare normalmente...anche se messa sotto sforzo fatica un po'. A questo punto mi e' venuto il dubbio se sia stata veramente la pompa anche se con il mio serbatoio la moto non partiva, invece montando il serbatoio di un amico e' partita subito.Forse si era bloccata ? nonostante tutto stamattina ho comprato la nuova e stasera la monto dato che devo partire per garmish e non voglio rischiare che si riblocca.
mi hanno sconsigliato di comprare pompe usate perche' se sono state troppo ferme e non immerse rischiano di bloccarsi, quindi il consiglio e' sicuramente di acquistarla nuova io sono riuscito a spuntare 220 scontata dal conce vedi tu se riesci a trovarla a meno anche se non originale.
Io a sto punto mi fido dei "guru" e la tengo così. Magari al prossimo pieno ci sparo dentro una benzina a 2000 ottani
Tanto se resto a piedi ho sempre con me uno con la ducati che mi riporta a casa...