Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 19-06-2008, 12:28   #1
aspes
Anziano e gentile signore
 
L'avatar di aspes
 
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
Messaggi: 49.646
predefinito

ne abbiamo parlato mille volte e mille volte le argomentazioni si dividevano in due branche, gli affezionati acritici e le argomentazioni tecniche.
Evidentemente dal profilo tecnico e' chiaro che non eistono piu' i presupposti vantaggiosi di un tempo mentre rimangono i limiti, piu' volte analizzati.
Dal punto di vista tecnico resta un baricentro favorevole che conferisce una guida facile ed istintiva, non e' poco ma e' l'unico argomento rimasto.
Peraltro, come gia' detto millemila volte, il fascino e la storia influenzano le scelte di moltissime persone, perche' altrimenti dovremmo pure chiederci cosa resta di vantaggio tecnico nella architettura guzzi o HD, e alla fine tireremmo le medesime conclusioni che col boxer.
Si potrebbe anche fare un parallelo col mondo auto, dove il motore non siv ede e risulta un argomento di vendita poco importante (l'architettura intendo, non le prestazioni). Un motoore come quello boxer e' piu' costoso da produrre, ha piu' parti, e' piu' ingombrante anche se meno alto,alla fine non presenta vantaggi e guarda caso a parte esempi molto caratterizzanti (subaru e porsche) in pratica non esiste.
__________________
unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
aspes non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:57.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©