Si è proprio quella la zona.Nel locale troneggia in bella posta una gigantografia di una scena di un film di Sofia Loren,quella in cui lei procace pizzaiola napoletana dice di aver perso la fede impastando la pizza ,ma che in realtà l'aveva dimenticata dall'amante.Il locale si spaccia come quello del film ,ma pare che in realtà il locale del film si trova un paio di "bassi " distanti.
Ma veniamo a noi :
Ho trovato gli attracchi di cui parli ,li ho visti su cartina ,in mapsource e google non sono presenti.
La direzione dovrebbe essere Mannheller-Fodnes.
Ma forse la strada da te suggerita è megliore ,più breve e tu mi dici anche più veloce.Mi sembra anche alquanto panoramica visto che costeggia il Sognefjorden.Il traghetto è Hella-Vangsnes
Questo mi permetterebbe di arrivare prima a Bergen ,dove posso più facilmente alloggiare ,ma soprattutto trovare qualche agenzia di viaggio che mi prenoti il traghetto Goteborg-Kiel 2 giorni dopo.
Ma a Lom spero di trovare un internetpoint da dove prenoatare le camere in quell'ostello da te suggerito
http://www.montana.no/montana-youth-hostel-bergen.asp.
Ma secondo te se lo prenoto in anticipo anche da adesso c'è la possibilità eventualmente di annullarla senza aggravio di spese ,tipo Booking.com,nel caso dovessi non riuscire a stare per quella data? E poi tu che lo conosci ,visto anche i tuoi suggerimenti, posso eventualmente chiedere anche a loro un parcheggio custodito?